fbpx

Laimer 60147 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 13.09.19

3.Laimer 60147

Principale vantaggio

L’estetica è a nostro avviso il punto forte di questo prodotto, una rottura rispetto ai consueti modelli che si vedono ai polsi di chiunque. Il colore chiaro, unito al particolare materiale, guadagnerà gli apprezzamenti di amici e colleghi.

 

Principale svantaggio

L’assenza di funzioni, quali possono essere il cronometro o l’allarme, rende questo modello piuttosto monodimensionale e quindi non adatto a chi vuole utilizzarlo anche per motivi che non concernano l’orario.

 

Verdetto: 9.3/10

Un modello da amare sin dal primo giorno per la sua estetica. Laddove l’assenza di funzioni non costituisca un problema, quest’orologio non ha nulla da invidiare in termini di design ai suoi concorrenti. Suggeriamo di prepararsi mentalmente a rispondere di continuo alla domanda “dove l’hai preso?”.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Materiali

Il 60147 della Laimer è un orologio che si distingue dalla massa proprio per la scelta dei materiali, i quali risaltano subito all’occhio anche dei meno attenti. Quadrante e cinturino sono interamente realizzati in legno d’acero ipoallergenico, cioè non trattato con agenti chimici potenzialmente irritanti e quindi adatto anche alle pelli più sensibili. La chiusura, incastonata fra le maglie del cinturino, è del tipo a clip e realizzata in acciaio inox. Questa scelta di materiali si traduce in un orologio da polso dal peso assolutamente irrisorio (solo 54 grammi), a tal punto che ci si può dimenticare di indossarlo sin dalla prima volta. Il vetro è di tipo minerale, dunque con una buona durezza e resistenza ai graffi ma non al livello del vetro zaffiro: un minimo di cautela in più è consigliabile.

1.Laimer 60147

 

Estetica

Il colore tra il beige e il marrone chiaro del legno d’acero non permette a questo modello di passare inosservato, con il quadrante che presenta le stesse tonalità cromatiche del cinturino. La possibilità di rimuovere alcune maglie del cinturino è una garanzia di perfetta aderenza al polso a seconda delle preferenze personali di ogni indossatore. Non credere dunque che faccia parte della categoria di orologi da polso dall’aspetto minimalista: complice anche la colorazione inusuale, questo modello può venir percepito come ingombrante a livello visivo più che volumetrico. Una caratteristica polarizzante del 60147 è la confezione, anch’essa color legno ma realizzata in cartone: all’apparenza poco solida, è un elemento da tenere in considerazione a maggior ragione se si pensa di fare un regalo; il fascino eco-friendly può essere considerato estremamente elegante da qualcuno.

 

Funzionalità

La garanzia nella precisione di questo Laimer è data dal movimento al quarzo Miyota, come da tradizione per simili orologi analogici. Le lancette e gli indici sono entrambi fluorescenti, permettendo all’orologio di essere assolutamente funzionale anche durante la notte. Nonostante il legno d’acero possa far pensare a questo modello come fragile, delicato, non c’è pericolo di deformazione o danneggiamento facendone un uso “quotidiano”; la non impermeabilità dell’orologio all’acqua non significa che si debba stare attenti a ogni minimo spruzzo quando ci si lava le mani nel lavandino. È presente anche l’indicatore della data accanto alle ore tre, completando così ogni indicazione necessaria sull’orientamento temporale senza estrarre di tasca lo smartphone.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status