Michael Kors MK5555 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 14.08.20

Principale vantaggio

L’orologio da polso per donna Michael Kors è interamente in acciaio inox resistente. Dispone del movimento cronografo e della visualizzazione della data. Sopporta la pressione dell’acqua fino a 10 atmosfere per cui può essere anche portato a mare o in piscina.

 

Principale svantaggio

Il costo è decisamente alto ma da rapportare alla qualità e alla linea dell’orologio.

 

Verdetto 9.8/10

L’orologio Michael Kors può essere usato dalla donna elegante come da quella sportiva perché si adatta a ogni stile. La classicità dei numeri romani usati per indicare le ore si unisce alla modernità del bracciale che lo rende un regalo ideale a chi vuole un oggetto da indossare sempre.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Per ogni occasione

Il vantaggio di dotarsi di uno degli orologi da polso per donna più versatile in commercio è quello di poterlo abbinare a qualsiasi stile. La presenza di particolari che ne connotano l’eleganza lo rendono perfetto per una serata chic ma la praticità nell’indossarlo ne fa un oggetto utile anche per chi ama lo sport.

Questo proposto da Michael Kors si distingue per il colore argento che lo caratterizza dovuto all’acciaio inox dei suoi elementi. La cassa rotonda ha una finitura levigata che la rende lucida come uno specchio mentre il bracciale morbido a maglie rompe la classicità con un effetto moderno.

Ecco che la cifra da spendere per acquistarlo diventa ben giustificata data la molteplicità degli usi che se ne possono fare. Il modello si addice anche molto a quelle donne che amano gli orologi maschili perché ne richiama la corposità pur essendo addolcito nelle linee.

Movimento cronografo

Il cuore pulsante di questo Michael Kors è il suo quadrante arricchito da tanti particolari che non lasciano indifferente la donna più attenta. Sul fondo argentato campeggiano cinque numeri romani a indicare le ore 2, 4, 6, 8 e 12 mentre le altre sono segnate con delle tacche sempre dello stesso colore.

Le due lancette più spesse sono accompagnate da quella che batte i secondi e che è un po’ più sottile come nella maggior parte degli orologi da polso. Tre mini quadranti sono presenti all’interno del principale e si azionano quando si avvia il cronografo. Per fare questo basta schiacciare i pulsanti cromati posti sul lato destro della cassa.

Il materiale che copre il delicato meccanismo è il vetro minerale, solido e resistente ai graffi. Una funzione aggiuntiva sta nella finestrella che indica lo scorrere dei giorni del mese.

 

Resistente all’acqua

Se questo orologio ti piace e vuoi portarlo con te dappertutto puoi non separartene neppure quando vai a mare. La sua struttura riesce infatti a resistere a una pressione d’acqua di massimo 10 atmosfere.

Se invece non vuoi rischiare quando ti tuffi puoi aprire il suo bracciale con un semplice gesto e riporlo in una borsa. La chiusura a pulsante è infatti molto pratica e arricchita dal logo dell’azienda per avere certezza dell’originalità del prodotto. Le maglie non sono regolabili e quindi se hai la necessità di accorciarlo devi rivolgerti a un gioielliere.

L’orologio arriva con la sua scatola che ti permette di averlo già pronto come regalo e con un certificato di garanzia che è indispensabile qualora ci fossero dei problemi. In qualche caso pare non siano arrivate né l’una né l’altra ma si può contattare il venditore per ricevere ciò che manca.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status