AMPM24 WK891 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 01.06.20

Principale vantaggio

Il suo design classico retrò, con la cassa finemente incisa e gli ingranaggi interni a vista, rende questo orologio da taschino un piccolo gioiello di estetica, e gli acquirenti hanno apprezzato moltissimo questa sua caratteristica.

 

Principale svantaggio

Il meccanismo manuale, a cui erano più avvezzi i nostri nonni che noi, potrebbe rappresentare una limitazione per coloro che non vi hanno dimestichezza.

 

Verdetto 9.4/10

L’orologio da taschino AMPM24 WK891 è un prodotto dal rapporto qualità-prezzo eccellente, ben assemblato, ma soprattutto ben rifinito nei dettagli. Il suo valore estetico lo rende ideale per gli amanti dello stile retrò e ne fa anche un’idea regalo molto originale.

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Eleganza e bellezza senza tempo

Si tratta di un modello analogico da uomo molto elegante e curato, dal diametro di 4,6 centimetri circa e con uno spessore di 1,5 centimetri, grande abbastanza da stare nel palmo di una mano.

Ha la cassa in lega metallica con finitura lucida color argento, interamente incisa con motivi ornamentali e un cerchio con i numeri romani intorno a un piccolo oblò centrale il quale permette di vedere le lancette e leggere l’ora anche senza aprirlo; anche la parte posteriore della cassa ha un oblò, dal diametro leggermente superiore, che mostra i meccanismi interni.

Premendo la corona posta superiormente, il coperchio si apre rivelando il quadrante interno, nero, con i numeri romani e le tacchette dei minuti in color oro; anche il quadrante è forato e permette di vedere l’interno dell’orologio, con gli ingranaggi fabbricati in metallo dorato che gli donano un aspetto unico, dalla bellezza senza tempo.

Orologio dal meccanismo manuale

Le parti trasparenti dell’orologio sono fabbricate in cristallo acrilico, inoltre è accompagnato anche da una catenina in metallo della lunghezza di 37 centimetri circa, di colore nero, che vi permetterà di agganciarlo a un passante dei pantaloni o al taschino del panciotto, per aggiungere un ulteriore tocco di eleganza ai vestiti formali.

Il meccanismo dell’orologio è manuale, come da tradizione, basta sollevare leggermente la corona e dare la carica, assicurandosi di fermarsi al punto giusto, in maniera tale da non sforzare eccessivamente il meccanismo a molla.

È bene ricordarsi di tenere lontano l’orologio da magneti e calamite, che influiscono sul movimento meccanico degli ingranaggi, e che il meccanismo manuale, per sua stessa natura, ha uno scarto giornaliero che varia dai -15 ai +35 secondi circa, con la tendenza a guadagnare un leggero anticipo rispetto all’ora effettiva.

 

Per gli amanti dello stile retrò

Le persone che hanno acquistato questo modello lo ritengono un prodotto molto gradevole, esteticamente curato e ben rifinito nei dettagli, con un eccellente rapporto qualità-prezzo.

La cassa e la catenina, in metallo, sono solide, ben fatte e gli ingranaggi interni a vista conferiscono un tocco di unicità.

Anche se le parti trasparenti sono in cristallo acrilico invece che in vetro, e il meccanismo manuale potrebbe rappresentare una limitazione per le persone che non hanno dimestichezza con questo tipo di orologi da taschino, il suo prezzo estremamente vantaggioso compensa abbondantemente, e gli acquirenti lo considerano adatto a tutti, in special modo agli amanti dello stile classico retrò.

 

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status