fbpx

Garmin Forerunner 10 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 19.11.19

1.Garmin Forerunner 10

 

Principale vantaggio

Ti consente di controllare la tua performance grazie alla funzione virtual pacer, mediante la quale puoi impostare un obiettivo e verificarlo col tuo passo mentre corri. Questo ti permette di pianificare i tuoi allenamenti in maniera razionale ed efficace.

 

Principale svantaggio

I corridori non apprezzano la mancata possibilità di tenere traccia delle ripetute o degli allenamenti personalizzati.

 

Verdetto: 9.6/10

Oltre al design curato, dispone di numerose funzionalità che possono essere particolarmente utili per impostare e gestire un programma di fitness. È collegabile al PC e si può anche utilizzare come un normale orologio GPS.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Facile da usare

Tra i prodotti analoghi della Garmin, questo modello è il più facile e intuitivo. Le informazioni fornite sono infatti quelle essenziali per chi corre e la navigazione all’interno delle schermate molto semplice. Basta premere un tasto per vedere visualizzati la distanza percorsa e il tempo, mentre cambiando pagina vengono mostrate le calorie consumate e il passo medio.

A ogni kilometro completato, il dispositivo emette automaticamente un segnale acustico per avvisarti mentre il video lampeggia riportando il tempo ottenuto. Sono previsti segnali pure per quando si raggiunge un record personale, ad esempio il tragitto più lungo del giorno.

I dati delle singole corse possono essere salvati e successivamente trasferiti su PC per ulteriori analisi dei dati, non solo via cavo ma anche tramite rete wireless.

2.Garmin Forerunner 10

 

Le funzionalità appositamente pensate per chi corre

Oltre alla funzione virtual pacer e alla segnalazione dei record personali, l’orologio ha il comando auto pause, che mette automaticamente in pausa il timer quando corri al di sotto di una certa velocità o sei fermo.

La funzione corsa/camminata è invece utile se il tuo allenamento prevede l’alternanza tra tratti da fare di corsa e altri camminando secondo il metodo Galloway.

L’auto Lap permette infine di contrassegnare automaticamente quando si completa una determinata distanza (ad esempio, 2 kilometri).

Le schermate sono personalizzabili, in particolare si possono modificare le informazioni visualizzate nei campi e il numero dei campi mostrati. È anche possibile disattivare del tutto la videata coi dati.

 

Design gradevole e leggero

A differenza di orologi di altre marche, il prodotto è disponibile in diversi colori, non solo nero, per adattarsi anche ai gusti personali di chi lo sceglie. È il più leggero della gamma Garmin, pesando solamente 36 grammi. Non teme la pioggia e si può anche usare per correre sulla spiaggia o a mezz’acqua, essendo impermeabile fino a 50 metri.

Il display è piccolo (2 cm) ma la visibilità è ottima. Nelle recensioni, i consumatori si dichiarano mediamente soddisfatti del design.

Si interfaccia a PC, laptop e tablet. Come per tutti i prodotti Garmin, è possibile, accedendo al sito dell’azienda, godere di un’area personale dove poter effettuare ulteriori statistiche o partecipare ad attività di gruppo di tipo motivazionale con altri utenti.

Fa piacere sapere che sono inclusi nella confezione la batteria al litio, e il cavo USB che serve sia per la ricarica che per il trasferimento dei dati.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status