TomTom Runner 1RR0.001.06 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 23.04.19

TomTom Runner 1RR0.001.06

Principale vantaggio

L’orologio GPS TomTom Runner ha un unico pulsante di controllo che si trova sotto al quadrante. È un’innovazione in questo campo e il vantaggio è quello di gestire le varie funzioni con maggiore comodità e rapidità.

 

Principale svantaggio

Non tutti gli sportivi sono soddisfatti delle funzionalità dell’App sviluppata da TomTom.

 

Verdetto: 9.8/10

Il grande successo ottenuto dal Runner dipende dal design ultra sottile e dalla grande leggerezza che lo rendono molto comodo da indossare per chiunque.

Riesce a rilevare la posizione nel giro di pochi secondi permettendo di cominciare subito la corsa e le numerose funzioni presenti consentono di monitorare le proprie performance in modo molto efficace.

Acquista su Amazon.it (€131,89)

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Design e comodità d’uso

Il TomTom Runner è uno sportwatch che ha ottenuto un enorme successo presso gli sportivi di tutto il mondo. Colpisce il suo design ultra sottile e la notevole leggerezza che lo rendono comodo da indossare su tutti i polsi di uomini e donne.

Il corpo vero e proprio dell’orologio può essere staccato per pulire il cinturino più efficacemente o per sostituirlo con un altro di diverso colore abbinandolo, così, all’abbigliamento sportivo scelto quel giorno; l’ideale per lo sportivo all’ultima moda.

Il Runner non è solo comodo da indossare ma anche da usare; presenta un unico pulsante di controllo per accedere a tutte le informazioni e funzioni, una vera novità nel settore degli orologi GPS. Il vantaggio è che si può passare da una visualizzazione all’altra e gestire le varie funzioni con maggiore comodità e velocità durante la corsa.

2TomTom Runner 1RR0.001.06

 

Display e tecnologia

Uno dei vantaggi di questo modello è il display molto ampio e ben leggibile dove vengono mostrati tutti i dati più importanti che possono essere visualizzati con una sola e veloce occhiata durante la corsa.

È, inoltre, molto solido perché il vetro è antigraffio e resiste bene agli urti. Il Runner è impermeabile fino a 50 metri e, pertanto, consente di correre con qualsiasi condizione atmosferica e di essere utilizzato dai nuotatori per monitorare le prestazioni in acqua.

Normalmente gli orologi sportivi come questo utilizzano solamente il GPS come sistema satellitare per rilevare la posizione. Il vantaggio del TomTom è che a questo viene abbinato anche GLONASS che è stato sviluppato ed è gestito dai russi. La combinazione delle due reti satellitari dà vita alla tecnologia QuickGPSFix che consente allo sportivo di trovare la propria posizione con una velocità e un’affidabilità decisamente superiori: in questo modo sarà possibile cominciare a correre dopo pochi secondi.

La batteria è un altro dei punti forti di questo modello perché vanta un’autonomia notevole che, in modalità GPS, arriva fino a 10 ore ed è, comunque, più che sufficiente per coprire tranquillamente anche le gare più lunghe come le maratone.

 

Funzioni

Le funzioni disponibili sul Runner sono numerose, adatte anche allo sportivo più esigente. È possibile visualizzare le proprie prestazioni in formato grafico su tutto il display scegliendo una delle tre modalità disponibili. Si possono, inoltre, impostare avvisi acustici o vibrazioni che segnalano il raggiungimento dell’obiettivo prefissato o quanto manca per raggiungerlo. Il sistema permette di confrontare l’attuale allenamento con le prestazioni precedenti e sfidare se stessi confrontando tempo, andatura o distanza percorsa nei due casi.

Il vantaggio è quello di avere un personal trainer grafico al polso che fornisce informazioni per allenarsi in modo più efficace.

Il TomTom Runner può sincronizzare, analizzare e condividere i risultati sui siti e sulle piattaforme più conosciute e utilizzate dagli altri corridori, per esempio quella creata dalla stessa azienda produttrice, TomTom MySports. Il vantaggio è quello di poter memorizzare e gestire più efficacemente tutti i dati delle proprie prestazioni, non solo relative alla corsa ma anche al ciclismo, al nuoto o a qualsiasi altra attività sportiva.

Infine, grazie al rilevatore interno, l’orologio conta i passi, calcola distanza e andatura e può, quindi, essere utilizzato per monitorare efficacemente le proprie prestazioni anche indoor, per esempio, quando si corre sul tapis roulant.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status