Il miglior orologio smartwatch Bluetooth

Ultimo aggiornamento: 12.12.18

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori orologi smartwatch Bluetooth del 2018?

 

Gli smartwatch sono sicuramente sempre più apprezzati dagli utenti che posseggono uno smartphone e vogliono creare un unico ecosistema tecnologico dove tutti i propri dispositivi sono collegati. Per acquistare il miglior orologio smartwatch Bluetooth del 2018 per le vostre esigenze seguite la nostra guida.

Acquistare uno smartwatch può essere complicato per chi si avvicina per la prima volta a questo tipo di dispositivi ma in realtà, seguendo le nostre dritte, potrete notare come la scelta si riduca in realtà tenendo conto di pochi fattori.

Assomigliandosi tutti molto nel design, è difficile optare per uno piuttosto che un altro tenendo conto semplicemente del loro aspetto esteriore. Ciononostante si possono trovare alcuni prodotti che si differenziano per colori e dimensioni, rendendo così la vostra scelta più semplice.

Anche le funzionalità non sono molto dissimili se si considerano modelli della stessa fascia di prezzo ma anche pochi euro possono rappresentare una differenza sostanziale poiché si tratta comunque di oggetti tecnologici per i quali vale il concetto di “maggiore spesa, maggiore resa”.

Detto ciò è possibile trovare sul mercato prodotti a basso costo che offrono tutte le funzioni base, come per esempio la ricezione di chiamate, SMS, contapassi, calendario e simili, oltre ad avere anche qualche dettaglio in più.

La connessione Bluetooth è un elemento fondamentale della scelta dal momento che rappresenta il tipo di collegamento con il vostro smartphone. Un dispositivo dotato di connessione poco performante risulterà claudicante nell’esecuzione delle applicazioni o della riproduzione musicale. È quindi di vitale importanza assicurarsi che il modulo Bluetooth sia all’altezza.

Tenete presente anche la durata della batteria dello smartwatch poiché questa varia molto di modello in modello, spaziando da uno a tre giorni consecutivi.

Vediamo ora quelli che secondo gli utenti sono i migliori orologi smartwatch Bluetooth sul mercato.

 

Prodotti raccomandati

 

CHEREEKI LaTEC

 

L’orologio smartwatch Bluetooth di LaTEC ha un ottimo rapporto qualità/prezzo se andiamo a considerare le funzioni aggiuntive ideali anche per gli sportivi. L’unica pecca evidenziata da alcuni utenti è la durata della batteria un po’ bassa, arrivando a stento a due giorni di autonomia.

Il software è preciso e funzionale, ottima la funzione di gestione della fotocamera del cellulare che funziona con tutti gli smartphone dotati di sistema operativo Android. Gli utenti dotati di sistema operativo iOS potranno invece gestire solo la parte telefonica e la riproduzione dei file audio caricati sullo smartphone.

Chi non ha mai acquistato uno smartwatch potrebbe avere delle difficoltà iniziali nella configurazione del prodotto dal momento che le istruzioni sono molto scarne ma niente di insormontabile secondo gli utenti che l’hanno acquistato.

Gli utenti Android trarranno sicuramente maggior beneficio dalla scelta di questo prodotto ed è quindi pensato principalmente per loro.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Yuntab SW01

 

SW01 di Yuntab ha un aspetto molto elegante con la finitura del quadrante di colore marrone chiaro e un cinturino che si differenzia dai soliti smartwatch di colore nero.

Oltre l’aspetto decisamente originale rispetto agli altri prodotti della stessa fascia di prezzo presenti sul mercato, l’aspetto software non si discosta molto da quanto già visto in altri modelli. Abbiamo anche qui il supporto a vari brand di smartphone oltre a poter funzionare tramite l’inserimento di apposita SIM card, divenendo a tutti gli effetti uno smartphone in miniatura.

La qualità costruttiva, secondo il parere degli acquirenti, è molto solida se confrontata a quella di altri smartwatch mentre la batteria riesce a durare circa due giorni.

L’audio Bluetooth rappresenta un’altra piacevole sorpresa poiché non è caratterizzato dai classici cali di connessione che comportano audio a scatti. Gli utenti consigliano infine, data la scarsa memoria interna, di munirsi di micro SD da inserire nello smartwatch per risolvere questo problema.

Acquista su Amazon.it (€39,99)

 

 

 

DeYoun IT-02

 

IT-02 è lo smartwatch dotato di Bluetooth che secondo gli utenti ha la migliore qualità audio tra i prodotti qui analizzati. Questo pregio viene però bilanciato dal quadrante leggermente più grande della media, cosa che alcuni potrebbero trovare scomoda.

La durata della batteria, dopo le prove effettuate da chi lo ha acquistato, è di circa tre giorni, anche se gli acquirenti affermano che dipende molto dall’utilizzo che se ne fa. In alcuni casi potrebbe durare anche meno di un giorno se sottoposto all’utilizzo di applicazioni esose dal punto di vista delle risorse.

Anche qui troviamo uno slot per micro SIM che permette di trasformare l’orologio in uno smartphone anche se con usi molto basilari, non potrete quindi accedere ad applicazioni complesse o giochi.

La fotocamera integrata ha una resa tutt’altro che positiva e gli utenti ne sconsigliano l’uso per evitare di consumare la batteria troppo velocemente.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.