n n
n
n
Ozonizzatore JRD 9079C : Opinioni & prezzo

JRD 9079C – Recensione

Ultimo aggiornamento: 15.12.19

2-jrd-9079c

Principale vantaggio

Efficace e versatile, il JDR è capace di purificare l’aria, mediante i filtri HEPA, e l’acqua, grazie alla presenza di un tubo da inserire in un diffusore di ceramica.

 

Principale svantaggio

Per alcune persone potrebbe risultare un po’ rumoroso, soprattutto se va posizionato all’interno di uno studio.

 

Verdetto: 9.3/10

Non è molto ingombrante ed è possibile collocarlo su superfici oppure sulle pareti. Ha un bel design ed è molto versatile. Utile per chi vuole un ambiente sano, privo di odori, ma anche per chi sente la necessità di purificare l’acqua per la propria igiene.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Filtri Hepa

Su questo ozonizzatore sono presenti due filtri HEPA posti lateralmente. Il filtro HEPA (sinonimo di High-Efficiency-Particulare Air) è un sistema filtrante molto efficace, inizialmente studiato e usato in ambito nucleare dove era necessario evitare che le particelle radioattive potessero circolare liberamente. Sono poi arrivati nei piccoli elettrodomestici per la pulizia come ozonizzatori, aspirapolvere e lì dove ci sia la necessità di riuscire a filtrare micro particelle.

Con la tecnologia HEPA le micro particelle che vengono aspirate restano bloccate all’interno dell’ultimo livello del filtro (le più grandi si bloccano prima).

I filtri HEPA hanno una durata limitata che varia in base al suo utilizzo e grazie alla presenza di una spia presente su questo modello saprai quando è arrivato il momento di cambiarli. Per quanto riguarda questo ozonizzatore non è possibile lavarli e riciclarli ma non è difficile acquistarne di nuovi.

1-jrd-9079c

 

Non solo per l’aria

L’ozonizzatore JDR purifica anche l’acqua, oltre l’aria, liberandola da eventuali agenti patogeni. Sulla parte anteriore troverai un foro in cui collegare tubicino di silicone collegato a un diffusore in ceramica. Questa funzione è utile per avere acqua sana con cui pulire frutta, pesce, carne, verdura e altri ingredienti da usare in cucina. Inoltre, l’acqua sarà più sicura anche per l’igiene personale, ad esempio per il bagnetto ai bambini o per lavare la faccia. L’acqua ozonizzata apporta benefici anche a chi è soggetto a infezioni dermatologiche e carie; è in più utile per curare mal di gola e piccole piaghe, poiché germicida e cicatrizzante.

 

Funzioni e telecomando

Le dimensioni di questo ozonizzatore sono abbastanza ridotte, il che ti consentirà di riporlo su un ripiano oppure di posizionarlo in alto, agganciandolo direttamente alla parete grazie ai fori posti sul retro.

Può essere collocato in ambienti grandi fino a 40 m²: l’aria entrerà attraverso le griglie poste lateralmente, percorrerà i vari stadi dei filtri HEPA e si sprigionerà all’esterno purificata, passando per la griglia posta in basso.

In alto troverai un pannello, abbastanza chiaro, con diversi pulsanti e indicatori per le varie funzioni. Come il timer, che potrai impostare per 1-2-4-8 ore, l’indicatore per il filtro HEPA che ti segnala quando è arrivato il momento di cambiarlo e il pulsante per resettare la segnalazione una volta sostituito.

Con un tasto riuscirai a regolare la potenza su low e high, che poi ti verrà segnalata con una spia. Non manca, ovviamente, il tasto di accensione.

Tutte le impostazioni potranno essere settate direttamente dall’apparecchio oppure tramite il telecomando, che si alimenta due con pile AAA.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status