Confidence AB MASTER Pro Series AB – Recensione

Ultimo aggiornamento: 07.08.20

Principale vantaggio

La panca per addominali è stata concepita per offrire a chi si allena diversi livelli di resistenza così da aumentare gradualmente lo sforzo e accrescere la massa muscolare nella zona addominale.

 

Principale svantaggio

Non essendo una panca destinata a uso professionale, le persone particolarmente alte potrebbero trovarsi molto scomode a utilizzarla.

 

Verdetto: 9.4/10

La AB Master non potrà fare miracoli ma se cerchi un sistema per tonificare l’addome senza troppi sforzi, può fare al caso tuo. Scordati che possa sostituire il lavoro che si fa in palestra.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Una panca non professionale

È una panca per home fitness, dunque non professionale con tutte le limitazioni che questo tipo di attrezzo comporta. Tuttavia, per evitare di tenere la pancia flaccida, può essere di grande aiuto. Sarà possibile allenare tutti i muscoli della zona addominale: inferiori, superiori, laterali e obliqui.

Non stiamo parlando di una comune panca perché la AB Master offre la possibilità di una differente tipologia di allenamento con la zona lombare sempre sostenuta da uno schienale, sia durante la salita che la discesa. Per rendere tutto più semplice, c’è un grande maniglione che andrà afferrato con le mani e sul quale bisognerà spingere durante la salita.

Le gambe restano piegate a 90° e i piedi tenuti contro un fermo. Tale posizione delle gambe andrà necessariamente cambiata quando si vorrà concentrare il lavoro sugli addominali laterali.

Una panca resistente

Per essere un prodotto home fitness, è abbastanza resistente, almeno a giudicare dal peso massimo che può sopportare: se pesi fino a 110 Kg, non avrai problemi. Problemi, invece, potrebbero esserci se sei troppo alto, in particolare se superi i 180 cm. Superata questa soglia, potrebbe essere abbastanza scomodo allenarsi. Probabilmente la domanda che ti stai ponendo è se è faticoso allenarsi con la AB Master.

Premesso che per allenarsi bene bisogna faticare e sentire lo sforzo, possiamo affermare che con questo attrezzo gli esercizi addominali saranno più leggeri ma sappi che difficilmente formerai la classica tartaruga.

Più che per sviluppare i muscoli, la AB Master svolge un lavoro di tonificazione, dunque non aspettarti miracoli e non credere alla storiella che ti basteranno 2 minuti al giorno di allenamento, non è così.

 

Ha una parte fissa e una mobile

Il design è sicuramente particolare, ben distante dalle classiche panche per addominali che sei abituato a vedere in palestra. È costituita da una parte fissa e una mobile. La parte mobile è lo schienale che ti accompagna durante la salita e la discesa.

Questa è sicuramente la prima grande differenza rispetto a una panca classica. Un maniglione ad arco sovrasta il capo. La struttura è in metallo, sufficientemente solido. C’è un bloccapiedi per tenere fermi gli arti inferiori. Tutte le imbottiture sono soddisfacenti: la seduta è comoda.

Abbiamo detto che si tratta di un attrezzo resistente ma al contempo segnaliamo una stabilità non perfetta, tuttavia non è nulla di preoccupante ed è un aspetto che può anche essere trascurato: non c’è nessun rischio di ritrovarsi a terra.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status