York Fitness 45071 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 26.05.20

Principale vantaggio

La struttura della panca si dimostra resistente e stabile, con una inclinazione regolabile di 90 gradi per realizzare esercizi diversi senza un ingombro eccessivo.

 

Principale svantaggio

Alcuni utenti avrebbero gradito una tipologia di perno per inclinare la panca non rimovibile. Si rischia in questo caso di perdere il fermo se non si presta particolare attenzione.

 

Verdetto 9.6/10

La panca York ha il merito di un basso costo e di una qualità costruttiva che la avvicina alle migliori panche fitness presenti in commercio. Si monta senza manovre complicate e assicura all’utente regolazioni interessanti per eseguire esercizi differenti. A fronte di questa sua pratica e funzionale essenzialità è entrata nella sala hobby di diversi utenti.

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Bontà materiali

La realizzazione in metallo consente alla panca di mantenere e sostenere senza problemi gli sportivi nel corso delle sessioni di allenamento. Il peso contenuto non crea impedimento anche nel caso di spostamenti da una stanza all’altra.

Nella zona sotto la seduta sono stati poi inseriti tre porta pesi, utili in caso si voglia sistemare dei manubri piccoli da prendere in corso d’opera. Le protezioni in gomma si occupano di mantenere stabile e fisso al pavimento il supporto, mentre la seduta comoda si incarica di sostenere la schiena e i carichi. Il rivestimento protegge la struttura da agenti atmosferici come umidità e polvere, scongiurando la comparsa della ruggine.

Regolabile

Grazie a una leva si può modificare il livello di inclinazione dello schienale. Con un gioco di 90 gradi, la panca può essere reclinata fino a far assumere all’utente una posizione supina.

Le variazioni e modifiche della postura fanno comodo a quanti svolgono esercizi differenti, con un grado di aggiustamenti che un atleta o un pesista necessitano per stimolare al meglio certe fasce muscolari. Gli atleti che vogliono migliorare potenza e massa possono posizionarsi in modo inclinato mentre per stimolare le zone dorsali è buona pratica optare per una modalità piana della panca. In entrambi i casi il supporto tiene bene il peso e sostiene senza cedimenti.

 

Rapporto qualità/prezzo

La panca si caratterizza per un buona realizzazione di materiali e un set di montaggio che mira alla soddisfazione e alla praticità. Viti, bulloni e altri innesti si sistemano e chiudono a dovere, assicurando e conferendo stabilità durante e dopo gli esercizi.

In molti si sono detti stupiti della resistenza, anche con carichi e pesi consistenti.

La seduta comoda poi non lascia dubbi a chi vuole tutelare la schiena, spalle e collo durante la performance sportiva. La somma di queste specifiche, rapportata al prezzo finale, risulta una carta vincente e un motivo in più per ponderare l’acquisto del prodotto York Fitness.

 

 

 

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status