n n
n
n
Paracolpi Kinousses Gnam il Dolce : Opinioni & prezzo

Kinousses Gnam il Dolce – Recensione

Ultimo aggiornamento: 15.12.19

 

Principale vantaggio

La combinazione tra il cotone del rivestimento esterno e l’imbottitura in poliestere garantiscono un azzeccato mix tra la piacevole sensazione al tatto che regalano al bambino e la sua protezione.   

 

Principale svantaggio

Alcuni tra coloro che hanno già avuto modo di acquistarlo lamentano uno spessore dell’imbottitura un po’ ridotto e dunque non sufficiente a garantire la necessaria tutela per il neonato.

 

Verdetto 9.5/10

La fantasia del ricamo e la facilità con cui si monta e smonta, per lavare il rivestimento in lavatrice, ne fanno uno dei paracolpi più venduti e apprezzati online, anche in virtù di un prezzo di vendita proporzionato alle sue qualità.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Materiali di qualità

L’efficacia di un paracolpi da posizionare nel lettino di un bimbo è legata alla scelta di materiali di buona qualità, sia per quanto concerne il rivestimento esterno sia l’imbottitura. Da questo punto di vista il paracolpi di cui parliamo in questa pagina non delude, perché la copertura è in cotone, leggero, traspirante e piacevole al tatto, in modo che il bimbo non sudi e la sua pelle delicata non si irriti quando vi viene in contatto.

La parte dedicata alla protezione è invece realizzata in morbido poliestere e, sebbene abbia uno spessore di qualche centimetri, risulta più che adeguata a evitare che il piccolo occupante si faccia male sbattendo inavvertitamente contro le sponde del lettino. Alcuni genitori, probabilmente quelli più apprensivi, hanno ritenuto questo spessore inadeguato e avrebbero gradito qualche centimetro in più.  

Finiture di pregio

Come si suol dire, anche l’occhio vuole la sua parte. E da questo punto di vista il paracolpi di Kinousses non delude visto che propone alcuni disegni che abbelliscono i vari lati del prodotto: un tenero orsetto, le sue zampine e due cupcake, tutti elementi che ben si intonano con il lettino di un neonato. Tra l’altro la scelta cromatica e dei soggetti rende questo articolo adatto sia per un maschietto sia per una femminuccia e dunque perfetto anche per essere riutilizzato nel caso di un “nuovo arrivo” o ceduto a qualche amica mamma in dolce attesa.

La qualità della stampa è di ottimo livello, così come le cuciture, e nessuno tra gli acquirenti ha rilevato deterioramenti o colori sbiaditi anche dopo ripetuti lavaggi. La fodera di quello che è uno tra i migliori paracolpi in vendita online può essere tranquillamente lavata in lavatrice a 30 gradi e quindi riposizionata nel lettino, senza difficoltà legate a un eventuale restringimento.

 

Adattabilità

Le dimensioni dei lettini per i bimbi di pochi mesi sono standard e, sostanzialmente, variano tra i 60 e i 70 centimetri in larghezza e tra i 120 e i 140 centimetri in lunghezza. Quali siano gli ingombri del vostro modello, il paracolpi di Kinousses vi si adatterà senza problemi, grazie a un sistema di fissaggio ad allacciatura, con lacci studiati per raggiungere differenti altezze. Questi cappi sono fissati al paracolpi con grande attenzione e trasmettono una convincente sensazione di resistenza.

Si tratta di un aspetto piuttosto importante, perché spesso i bambini hanno la tendenza ad aggrapparsi al paracolpi e a tirarlo verso di sé. Un prodotto di scarsa qualità, dunque, sarebbe facilmente soggetto a strappi e scuciture mentre quello di cui parliamo in questa recensione si è dimostrato all’altezza della situazione e resistente a ogni tipo di sollecitazione.   

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status