n n
n
n
Passeggino doppio Graco Quattro Tour Duo : Opinioni & prezzo

Graco Quattro Tour Duo – Recensione

Ultimo aggiornamento: 15.12.19

Principale vantaggio

Misure e forma ottimizzate permettono un trasporto di due bambini piccoli senza per questo dover rinunciare al comfort e alla sicurezza.

 

Principale svantaggio

Data la particolare struttura in linea potrebbe non essere il massimo della comodità per il bambino che occupa la seduta posteriore.

 

Verdetto 9/10

Il passeggino fa delle dimensioni ridotte e di una buona qualità costruttiva due punti su cui scommettere. La sicurezza dei passeggeri a bordo è tenuta in gran considerazione: a partire dal vassoio anteriore anticaduta, passando per le capottine per la protezione dai raggi solari.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Protezione

Il prodotto di Graco non trascura la questione sicurezza, specialmente quando si tratta del trasporto di due bambini e della tranquillità dei genitori. La cura nei materiali si nota già da uno sguardo al telaio: realizzato con una struttura solida, per reggere agli urti eventuali e ai terreni più o meno accidentati. Nella parte anteriore trova posto un vassoio frontale anticaduta; ognuno dei due schienali dispone poi di una cintura grazie alla quale mettere in completa sicurezza il pargolo.

Per chi ama portare a spasso i figli in ogni stagione, sono presenti due capottine che schermano dai raggi solari più intensi nelle zone maggiormente sensibili. Per un blocco delle ruote si possono sfruttare i freni sulle gomme posteriori, facilmente attivabili con la sola pressione del piede.

Versatilità

Tra le opzioni contemplate per offrire versatilità durante il trasporto, c’è la possibilità di personalizzare la seduta dei due schienali: il posto posteriore ha una posizione rialzata, così da consentire al bambino seduto dietro di avere una visuale migliore di ciò che gli sta davanti, potendo reclinare la spalliera su tre posizioni. La capottina del seggiolino anteriore presenta un’apertura che permette di spaziare la vista su ciò che sta davanti.

La presenza di un blocco automatico consente di richiudere il telaio facilmente, senza dover impegnare entrambe le mani nel corso della procedura. La stessa tipologia di struttura che colloca le due sedute in linea viene incontro ai genitori: i movimenti sono più semplici e le manovre meno complicate sia dentro sia fuori casa. Certo, alcuni utenti hanno rilevato come il passeggero del sedile posteriore sia un po’ più sacrificato rispetto a quello che sta davanti.

 

Praticità

La struttura della maniglia con cui si muove il passeggino punta all’ergonomia e a una presa che unisce comodità e controllo: si può guidare il mezzo anche con una sola mano e, grazie alle ruote che scorrono senza intralci, procedere spediti verso la meta. La presenza di un cestello portaoggetti risponde poi al bisogno di chi vuole avere giocattoli, biberon e altri oggetti per lo svago del bambino sempre a portata di mano.

Lo schienale può essere reclinato agendo con una sola mano sulla leva di sblocco, mentre una volta richiuso, il passeggino può trovare posto all’interno di una macchina senza un ingombro eccessivo, richiudendosi quanto possibile durante il trasporto.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (30 voti, media: 4.73 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status