Chicco London – Recensione

Ultimo aggiornamento: 12.12.17

1.1 Chicco London

Principale vantaggio

Si tratta della versione urban delle soluzioni per il trasporto a piedi offerte da Chicco: è un passeggino agile e facile da portare con sé in macchina o sui mezzi per offrire una seduta comoda in ogni contesto.

 

Principale svantaggio

Proprio perché deve essere particolarmente compatto e snello, questo passeggino ha una seduta molto slim che può risultare un po’ stretta.

 

Il verdetto: 9.8/10

Sono tanti i pareri entusiasti che premiano la capacità di Chicco di avere creato un passeggino maneggevole, leggero e ideale per essere usato negli spostamenti a piedi per la città. Il tutto offerto a un prezzo ragionevole senza nulla togliere alla qualità dei materiali di fabbricazione.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione delle caratteristiche principali

 

Un prodotto robusto

Si tratta di un passeggino che pesa appena 8 chili, uno tra i più leggeri per quanto riguarda queste soluzioni per i bimbi che adorano andare in avanscoperta alla scoperta del mondo, ma che possono soffrire di improvvisi cali energetici e avere bisogno di una postazione portatile per il riposo.

Nonostante il peso sia piuttosto contenuto, non lasciano a desiderare i materiali, selezionati per essere robusti seppure adattati a una linea essenziale. Il design del passeggino è piuttosto longilineo e minimale, cosa che lo rende facile da ripiegare e riporre nel bagagliaio della macchina oppure da caricare di peso sui mezzi in città.

1.2 Chicco London

Pratico e snello nel traffico cittadino

Sono otto le ruote, tutte piroettanti, che rendono questo passeggino particolarmente scattante e snello, in grado di rendere il viaggio piacevole e non stancante per chi deve spingere il passeggino, con o senza passeggero a bordo!

La presenza del manicotto frontale è essenziale per garantire al bimbo la protezione dagli urti con oggetti o persone, proprio nelle condizioni in cui lo spazio è ridotto.

È dotato di cestello portaoggetti in rete, sottostante la seduta, così da ottimizzare lo spazio disponibile e usare il passeggino anche come base d’appoggio per potere portare la spesa o il necessario per il viaggetto del pupo.

Si apre e chiude con facilità grazie al sistema a ombrello, che in più è dotato di sistema autolock per assicurare che il passeggino non si riapra inavvertitamente una volta riposto.

Piccole attenzioni, come la dotazione della mantellina parapioggia o del tettuccio parasole, contribuiscono a rendere la passeggiata ancora più gradevole.

 

Ideale per i bimbi più grandicelli

Lo schienale è reclinabile in quattro posizioni, anche se non arriva a inclinarsi del tutto fino a 180°, anche il poggia gambe è fatto per potere essere allungato per favorire una posizione più comoda in caso di sonno improvviso.

Ma non si tratta di un modello esattamente studiato per ospitare comodamente un neonato sin dalla nascita. L’utilizzo di riduttori può certamente aiutare a contenere il corpicino del piccolo che non è ancora in grado di sorreggersi da sé, ma il massimo del suo utilizzo questo passeggino lo offre dai sei mesi in poi, o almeno fino a quando il bimbo non è in grado di stare ritto a osservare il mondo.

Pannolini troppo pieni o ingombranti non sono graditi a bordo, visto che la seduta è piuttosto minimale e può risultare un po’ stretta per alcuni bimbi.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

Be the First to Comment!

Notify of
avatar
wpDiscuz
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (4 votes, average: 4.75 out of 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2017. All Rights Reserved.