Foppapedretti Passenger – Recensione

Ultimo aggiornamento: 19.11.17

1.Foppapedretti Passenger

Principale vantaggio

Il passeggino realizzato dalla Foppapedretti ha il telaio in alluminio, il che lo rende resistente e leggero al tempo stesso. Colpisce il design molto compatto e l’ingombro notevolmente ridotto una volta ripiegato, l’ideale per chi ha poco spazio in casa o in auto.

 

Principale svantaggio

Lo schienale è reclinabile in più posizioni ma il meccanismo che fa scattare le regolazioni non pare essere particolarmente funzionale, col rischio di far svegliare il bambino.

 

Verdetto: 8.7/10

Il buon rapporto qualità/prezzo è uno dei benefici del Passenger Foppapedretti, l’ideale per chi non ha un budget molto elevato. Facile da trasportare grazie al peso leggerissimo e alla compattezza del modello, il passeggino è sicuro grazie all’imbracatura a cinque punti e piuttosto pratico perché permette varie regolazioni. Facile da ripiegare, presenta il tessuto in poliestere che si pulisce in un attimo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Trasporto

Il passeggino leggero Passenger della Foppapedretti è adatto ai bambini da sei mesi fino a 15 kg di peso, cioè fino a circa tre anni ed è quindi in linea con la maggior parte dei modelli simili presenti sul mercato.

Il telaio è realizzato in alluminio, un materiale che assicura un duplice vantaggio, notevole resistenza abbinata a grande leggerezza. Le quattro ruote doppie sono sufficientemente robuste da affrontare le varie superfici senza causare disagi. Le anteriori sono piroettanti ma basta agire sulla leva per bloccarle, quelle posteriori sono dotate di freno di stazionamento che si attiva e disattiva facilmente col piede.

Questa combinazione tra il telaio leggerissimo e resistente e le ruote funzionali rende il trasporto del bambino agevole e senza problemi.

Il Passenger non può essere ruotato nel senso del genitore ma è solo orientato verso la strada, tuttavia, a differenza di altri passeggini leggeri, è dotato della pratica finestrella che si rivela utilissima per osservare dall’alto il bambino.

2.Foppapedretti Passenger

 

Imbracatura e regolazioni

Per quanto riguarda la sicurezza, questo modello è dotato del tipo di imbracatura che dà maggiori garanzie al bambino e al genitore e, cioè, quella a cinque punti con, in più, l’imbottitura che la rende maggiormente comoda. Gli appositi dispositivi consentono poi di regolare la lunghezza della cintura adattando il sistema alla corporatura del bambino man mano che cresce.

Le cinture non sono le uniche a poter essere regolate; lo è anche, per esempio, il manubrio, mentre lo schienale si può reclinare in diverse posizioni. Il bracciolo di protezione si apre a cancelletto.

Il passeggino è dotato di poggiapiedi oppure, premendo l’apposito pulsante, è possibile allungare la seduta per permettere al bimbo di riposare più comodamente.

Il Passenger comprende, oltre alla capottina, anche la copertura parapioggia, indispensabile per riparare il bebè in caso di acquazzone improvviso. Completa la dotazione l’ampio cestino sottostante, utile non solo per portare gli accessori necessari al piccolo, ma anche per contenere la spesa.

 

Ingombro e pulizia

Il passeggino Foppapedretti arriva da assemblare ma il montaggio non dovrebbe costituire un grosso problema. Un vantaggio di questo modello è la facilità e rapidità con cui si apre e si ripiega; bastano pochi e semplici movimenti e il gioco è fatto.

Colpisce il design particolarmente compatto del Passenger e l’ingombro davvero ridotto una volta ripiegato del tutto. Il beneficio è quello di poter essere riposto in pochissimo spazio a casa e di adattarsi al bagagliaio della maggior parte delle auto.

Per quanto riguarda la pulizia, la parte in tessuto è al 100% di poliestere, un materiale che non presenta particolari difficoltà nel lavaggio; al contrario, è molto semplice da pulire. Basta un po’ di acqua tiepida, del detergente e una spugna. La Foppapedretti consiglia di spazzolarlo piuttosto che lavarlo, a tutto vantaggio della praticità.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

Be the First to Comment!

Notify of
avatar
wpDiscuz
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (7 votes, average: 4.71 out of 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2017. All Rights Reserved.