Hauck Sport Disney Minnie Pink II – Recensione

Ultimo aggiornamento: 14.08.18

1.1 Hauck Sport Disney Minnie Pink II

Principale vantaggio

Uno dei modelli più leggeri tra quelli della sua categoria, scelta che lo rende confortevole sia nell’utilizzo di tutti i giorni sia nella facilità del trasporto: peso e ingombro, infatti, permettono di caricarlo in auto senza problemi.

 

Principale svantaggio

La distribuzione e il bilanciamento dei pesi non appare ottimale e questo obbliga, quando per esempio si deve salire sul marciapiede, a imprimere una certa forza sui manici in modo da riuscire a superare l’ostacolo.

 

Verdetto: 8.8/10

Vanta un buon rapporto tra qualità e prezzo, è leggero e semplice da chiudere in modo da riporlo velocemente nel bagagliaio e soddisfa il gusto estetico grazie a varie vivaci colorazioni e ai disegni ispirati ai personaggi di Walt Disney.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE DELLE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Facile da trasportare

Chiunque abbia un minimo di dimestichezza con gli strumenti che accompagnano la crescita di un bambino sa bene quanto sia importante che risultino leggeri e comodi da trasportare. Questa considerazione vale ancora di più per il passeggino, un prodotto che nei primi due anni di vita utilizzerai moltissimo e che ti troverai ad aprire e chiudere più volte nel corso della giornata, anche per caricarlo in auto. Il modello di Hauck da questo punto di vista è una garanzia visto che pesa circa 6 chilogrammi e dunque, in media, un paio in meno rispetto ai principali modelli presenti sul mercato. In aggiunta, la sua chiusura è a libro e, sebbene ci vogliano entrambe le mani per ricompattarlo, l’operazione è agevole e le dimensioni tali da poterlo collocare facilmente nel bagagliaio ma anche trasportarlo, grazie alla maniglia laterale.

1.2 Hauck Sport Disney Minnie Pink II

 

Livelli di inclinazione

Uno degli aspetti chiave di un passeggino è che lo schienale sia reclinabile e, nel caso del prodotto realizzato da Hauck, potrai decidere tra ben cinque posizioni, fino a un massimo di 180 gradi. Regolare la seduta, dunque, ti permetterà di agevolare il comfort di tuo figlio, soprattutto nel momento in cui vorrà fare un sonnellino.

La qualità costruttiva è buona e l’azienda produttrice è stata abile ad abbinare materiali che riescono a trasmettere una sensazione di robustezza pur mantenendo il peso contenuto e garantendo così un’agevole manovrabilità.

Come altri modelli dotati di ruote non molto grandi e anche a causa di un bilanciamento dei pesi non perfetto, il passeggino di Hauck tende a essere poco maneggevole nelle curve strette nonché a palesare qualche difficoltà nel superamento di alcuni ostacoli, come marciapiedi un po’ alti. Ti troverai così a dover esercitare una certa forza sui manici per sollevarlo e “scavalcare” la barriera.

 

Piacerà ai più piccoli

Il passeggino viene proposto in varie tonalità cromatiche e con disegni ispirati al mondo di Walt Disney e potrai anche scegliere tra un paio di versioni “per lui”, sulle tonalità del blu, e altrettante “per lei”, su quelle del rosa.

Il passeggino è leggero e venduto a un prezzo piuttosto aggressivo, perciò potresti trovarlo un po’ spartano e non sufficientemente “massiccio” per un utilizzo prolungato e continuativo. Alcuni tra coloro che l’hanno già acquistato, per esempio, hanno fatto notare come il suo uso sia perfetto come passeggino di riserva, da portare in vacanza, tenere nella casa al mare o da sfruttare durante una gita o un weekend fuoriporta.

La seduta quando è inclinata al massimo, nel momento in cui il bimbo fa la nanna, potrebbe risultare un po’ corta e i piedi potrebbero non poggiare completamente. Questo naturalmente dipende dalle dimensioni di tuo figlio e, comunque, il comfort è ugualmente garantito.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Subscribe  
Notify of
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (5 votes, average: 4.40 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.