Il miglior passeggino leggero Inglesina

Ultimo aggiornamento: 24.11.17

 

Come scegliere i migliori passeggini leggeri Inglesina del 2017?

 

Il passeggino leggero è un’invenzione molto utile, che ti permette di avere a disposizione un mezzo pratico e maneggevole per portare in giro il tuo bambino, in alternativa ai modelli tradizionali più ingombranti. Questa guida ha l’obiettivo di presentarti le caratteristiche più importanti di questo tipo di prodotto per aiutarti nella scelta di quello più adatto alle tue esigenze, inserendo poi tre recensioni con quelli che secondo noi sono i migliori passeggini leggeri Inglesina del 2017.

Passeggino leggero – Il miglior passeggino leggero Inglesina

Non farti ingannare dal nome: Inglesina è un’azienda italiana al 100% e con sede nel vicentino, che si è specializzata negli ultimi cinquant’anni nella realizzazione di carrozzine e altri accessori per l’infanzia, ispirati all’inizio nello stile e nel design a quelli in uso nella corte di Londra. Tra i modelli più moderni ci sono i sistemi trio e i passeggini leggeri, che abbinano praticità e maneggevolezza.

Proprio in virtù della portabilità, uno dei parametri più importanti al momento di scegliere il prodotto giusto è proprio il peso. Una struttura che rimane sotto ai 10 chili potrà essere trasportata con facilità da tutti, una volta piegata, per inserire l’oggetto all’interno del proprio veicolo o fare alcune rampe di scale per riportarlo in casa dopo l’uso.

Legate a questo ci sono poi le dimensioni, che nei migliori passeggini Inglesina sono massimizzate quando il prodotto è aperto ed estremamente compatte una volta ripiegato su sé stesso. Questa caratteristica ti permette di offrire uno spazio adeguato al tuo bambino durante la passeggiata, riducendo invece al minimo l’ingombro al momento di riporre l’oggetto dietro a una porta o a un mobile.

Attenzione anche ai materiali di realizzazione, che nei prodotti a basso costo potrebbero riservare brutte sorprese. Uno dei preferiti dagli utenti è l’alluminio proprio per il suo abbinamento tra leggerezza e solidità, in grado di offrire al tuo bimbo un giaciglio sicuro capace di resistere anche ai suoi movimenti più bruschi.

Tra gli elementi di design più apprezzati ricordiamo la cappottina, che ti permette di proteggere il viso e gli occhi del tuo piccolo dai raggi solari, o la presenza di sospensioni abbinate alle ruote per ammortizzare le vibrazioni provocate da terreni sconnessi.

 

Prodotti raccomandati

 

Inglesina AG82H3MAR

 

1Inglesina AG82H3MARQuesto modello Inglesina può vantare un peso di soli 7 chili, che ne facilitano il trasporto a mano una volta ripiegato. Ciononostante, la struttura in alluminio dà al prodotto una notevole stabilità, anche in presenza di sollecitazione da parte del tuo bimbo, e il poliestere con cui è stato realizzato il rivestimento è in grado di sopportare una pressione fino a 15 chili.

Molto compatto una volta piegato, una volta aperto offre al tuo piccolo un ampio spazio su cui accomodarsi, reso morbido dalle imbottiture e dotato di buone proprietà traspiranti grazie agli inserti in rete. Lo schienale reclinabile ti permette di far stare seduto o disteso il tuo bambino, a seconda della sua età oppure del suo desiderio di dormire o osservare il mondo. La struttura è dotata di una cappottina regolabile per proteggere il piccolo dal sole e anche di un parapioggia impermeabile per metterlo al sicuro da vento e schizzi di acqua.

La presenza di un gancio di sicurezza ti permette di mantenerlo compatto una volta piegato, evitando il rischio che si apra improvvisamente durante il trasporto. Le ruote sono dotate di un sistema di ammortizzazione per ridurre al minimo le vibrazioni dovute al passaggio su una strada non liscia.

Acquista su Amazon.it (€125,41)

 

 

 

Inglesina AG85G0NCR

 

2Inglesina AG85G0NCRCon un peso piuma di soli 6 chili che ne facilita gli spostamenti una volta chiuso, questo modello Inglesina stupisce gli utenti per la sua robustezza, che gli permette di sopportare un carico fino a 15 chili. Buona parte dell’imbottitura è stata realizzata in rete, un materiale che abbina resistenza a un alto grado di traspirazione per creare un ambiente fresco e privo dei cattivi odori legati al ristagno del sudore.

Il jersey è stato invece utilizzato per la realizzazione del cuscinetto abbinato alla seduta e della cappottina parasole con schermatura per i raggi UV, entrambi lavabili anche in lavatrice a una temperatura di 30°C.

Le ruote anteriori sono piroettanti per dare alla struttura un movimento fluido e sono dotate di un meccanismo di blocco per mantenere fermo il passeggino quando devi prendere in braccio il tuo bimbo.

Le cinture di protezione possono essere regolate per seguire la crescita del tuo piccolo e anche lo schienale è regolabile su due posizioni. La comoda tracolla in dotazione è stata progettata per facilitare il trasporto di questo prodotto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

Be the First to Comment!

Notify of
avatar
wpDiscuz
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2017. All Rights Reserved.