Inglesina AG82G3JNS Trip – Recensione

Ultimo aggiornamento: 19.02.18

1.1 Inglesina AG82G3JNS Trip

Principale vantaggio

Snello, agile e leggero, con i suoi 7 chili di peso distribuiti in una struttura di appena 50 cm di larghezza questo passeggino promette di districarsi abilmente tra marciapiedi affollati e mezzi pubblici gremiti di gente.

 

Principale svantaggio

Il sistema di chiusura a ombrello non è il massimo del comfort, ci si deve piegare a terra per chiuderlo bene e afferrarlo dalla maniglia una volta ripiegato. Ma una volta chiuso occupa poco spazio ed entra comodamente nel bagagliaio delle utilitarie.

 

Verdetto: 9.6/10

Si tratta di un passeggino perfetto per accompagnare la crescita del piccolo, se ne consiglia l’uso dall’anno in poi ma nulla vieta di farlo usare anche a bimbi più piccoli che abbiano già imparato a reggere il peso della testa e della schiena.

La struttura è maneggevole grazie alla leggerezza dei materiali impiegati e alla buona distribuzione del peso delle varie componenti. Si guida con facilità anche nelle strade poco pianeggianti e le ruote robuste e piroettanti seguono bene gli spostamenti su terreni accidentati.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Materiali robusti

Quando il piccolo di casa deve accompagnarci negli spostamenti quotidiani è bene dotarsi del supporto più adatto in base al tipo di uso che se ne prevede fare. Se nel tuo caso è importante che il passeggino sia in grado di seguirti anche in auto per essere tirato fuori dal portabagagli con facilità e senza rubare troppo spazio alle buste della spesa, potresti prendere in considerazione la proposta Inglesina come uno tra i migliori passeggini leggeri attualmente in circolazione.

Solo 7 chili distribuiti su una struttura compatta eppure accogliente che ospita il bimbo fino ai suoi 15 chili di peso, che corrispondono circa ai tre anni, dato che varia in base alle diverse corporature.

Le ruote frontali sono piroettanti, dettaglio che le rende adatte ad arrampicarsi ovunque senza opporre resistenza. Altra chicca costruttiva che fa guadagnare punti al Trip è la presenza di ammortizzatore sulle ruote che così sono in grado di ammortizzare bene le imperfezioni della strada, anche il meccanismo di blocco/sblocco delle ruote è pensato in maniera intelligente facendole tornare automaticamente in posizione.

1.2 Inglesina AG82G3JNS Trip

Buona dotazione di accessori

Tanti gli accessori in dotazione con il passeggino Inglesina, tutti pensati per offrire maggiore comodità d’uso da parte del piccolo passeggero.

La presenza di maniglione frontale evita il rischio di urti, è realizzato in materiale soft touch per renderlo piacevole al tatto e non si deve rimuovere prima di richiudere la struttura.

Il poggiapiedi è regolabile in due posizioni per consentire una seduta comoda per il piccolo che così non resta con le gambe penzoloni. Lo schienale si inclina in quattro posizioni, tanto da raggiungere quasi la totale inclinazione a 180° per facilitare la nanna in caso di sonno improvviso.

Non dispiace trovare anche il forellino nella cappotta che consente di vedere sempre il piccolo seduto in carrozza, e la presenza di frontalino estraibile che trasforma la copertura in parasole per proteggerlo dalla luce diretta. In dotazione anche il parapioggia e il vassoio per tenere in equilibrio le bibite.

 

Praticità e ingombro minimo

Si apre e chiude con facilità il modello Trip di Inglesina, pensato per accompagnare i genitori nelle vacanze col pupo, ma anche durante le avventure in esterna di tutti i giorni.

Le dimensioni sono compatte, e la larghezza inferiore ai 50 cm è la prova che con il passeggino ci si può avventurare ovunque senza temere di restare incastrati, anche l’altezza del passeggino tutto sommato non è male, alto oltre il metro da terra consente di sfruttare bene anche lo spazio sottostante la seduta per conservare oggetti o le buste della spesa. Queste infatti meglio non appenderle ai manici frontali, pena il rischio di ribaltamento della struttura tanto leggera.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

Be the First to Comment!

avatar
  Subscribe  
Notify of
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 votes, average: 4.33 out of 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.