fbpx

Chicco Trio Activ3 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 14.09.19

 

 

Principale vantaggio

Il Trio Activ3 è tre prodotti in uno e può essere utilizzato come navicella, passeggino e seggiolino auto. Inoltre, garantisce la massima sicurezza grazie alla dotazione di tre ampie ruote antiforatura e dell’innovativo sistema frenante con rispettivi comandi sul maniglione.

 

Principale svantaggio

La struttura pesa oltre 23 chili, quindi potrebbe non essere così facile da sollevare. Molti utenti, poi, hanno ritenuto il costo del prodotto eccessivo, ma pensiamo che la qualità e la sicurezza offerte valgano ogni centesimo pagato.

 

Verdetto: 9.8/10

Il modello presenta un telaio molto solido e robusto, mentre tessuti e imbottiture sono realizzati nel pieno rispetto degli standard qualitativi previsti dalle normative vigenti. Molto apprezzato anche il pacchetto accessori incluso, che consente di risparmiare sull’acquisto di altre componenti indispensabili per il comfort e la sicurezza del bebè.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Sicuro e maneggevole

Ciò che rende il Chicco Trio Activ3 uno dei migliori modelli disponibili sul mercato è sicuramente la sua particolare maneggevolezza.

I genitori che lo hanno scelto, infatti, sono rimasti sbalorditi dalla facilità con cui si guida, merito soprattutto di tre ampie ruote antiforatura e di sospensioni regolabili che consentono di ridurre al minimo la perdita di aderenza sulle superfici più dissestate.

La sicurezza è garantita anche dall’efficiente sistema frenante, grazie al quale sarà possibile frenare prontamente il passeggino o bloccare solo la ruota anteriore utilizzando i comandi posti in prossimità del maniglione.

Affinché i genitori possano stare più tranquilli, Chicco ha pensato di dotare la seduta del passeggino e del seggiolino auto con cintura a tre punti, completa di spallacci imbottiti e regolabili per impedire al bambino di scivolare durante le passeggiate o mentre viaggia in auto.

Il sistema di chiusura intelligente

Una delle qualità che ha assicurato a questo modello un posto nel pantheon dei passeggini trio è sicuramente l’innovativo sistema di chiusura intelligente.

Se ci si sofferma di primo acchito su quelle che sono le dimensioni complessive del prodotto, non è difficile notare che si tratta di un modello alquanto ingombrante, ma una volta chiuso riesce a ridurre sensibilmente il suo ingombro, così da riporlo o trasportarlo con estrema facilità, e con un semplice gesto si potrà compattare anche la voluminosa ruota anteriore.

Il bello di questo sistema è che consente di ripiegare la struttura con un unico movimento e utilizzando anche una mano sola, caratteristica da non sottovalutare quando a utilizzare il passeggino sono mamme che escono spesso da sole con il loro bebè, o comunque persone che non vogliono trasformare una tranquilla passeggiata in un’impresa titanica.

L’unica pecca, però, resta il peso eccessivo della struttura, sui 23 chilogrammi circa, che potrebbe richiedere una buona dose di forza per riuscire a sollevarlo.

 

Gli accessori inclusi

Come già accennato in precedenza, il prezzo di questo modello è nettamente superiore rispetto alla media ma, a nostro avviso, si tratta di denaro ben speso perché vi accompagnerà nelle diverse fasi di crescita del vostro bambino.

Infatti, il Chicco Activ3 è un sistema modulare che può essere utilizzato come passeggino, navicella e seggiolino auto, senza quindi essere costretti a fare tre acquisti differenti.

La navicella, oltre a fungere da carrozzina quando montata sul telaio del passeggino, può essere fissata anche sul sedile dell’auto utilizzando l’apposito kit car incluso nel prezzo. Il seggiolino, invece, dispone dell’innovativo sistema di bloccaggio Isofix ed è omologato per ospitare in tutta sicurezza bambini fino a 13 chili.

Ma le sorprese non finiscono qui, perchè nel corredo accessori sono inclusi anche il riduttore removibile per il seggiolino auto, in modo da adattare la seduta anche ai neonati, un coprigambe imbottito e la mantellina parapioggia.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status