×
  • Notebook
  • Alimentatore PC
  • Base di raffreddamento per PC portatili
  • Case per PC
  • Computer desktop
  • Computer portatile
  • Chromebook
  • CPU cooler
  • Filtro privacy
  • Tastiera per MAC
  • Tastiere Per PC
  • Tastiere Wireless
  • Tavolino per portatile
  • Monitor
  • Modulo RAM
  • PC all in one
  • Scheda audio esterna
  • Sistema di raffreddamento a liquido
  • Tower PC
  • Occhiali protettivi per PC
  • I 5 migliori PC all-in-one per lo studio

    Ultimo aggiornamento: 27.10.20

    Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

    Un all-in-one, spesso abbreviato in “AIO”, è un computer che combina tutti i componenti di un desktop in un unico dispositivo. Invece di utilizzare un normale chassis abbinato a un monitor, tutti i componenti, ovvero scheda madre, CPU, RAM, HDD e porte di connessione, sono inserite in uno spazio ben congeniato proprio dietro il display.

     

    Questione di spazio

    Scegliere un AIO è ideale se si sta cercando un desktop compatto che occupi meno spazio sulla scrivania e sia facilmente accessibile. Non è necessario strisciare sotto la scrivania o girare l’unità base per accedere alle varie porte di connessione. Inoltre è anche bello da mostrare, sicuramente molto più elegante di un PC convenzionale di colore grigio.

    Tastiera e mouse standard sono separati, cablati o wireless, ma questi molto spesso hanno lo stesso stile, colore e design dell’unità AIO. Inoltre, si mantiene in perfetto ordine la scrivania visto sopra ci saranno solo l’unità AIO i dispositivi di input. In genere, i PC all-in-one sono proposti con preinstallato il sistema operativo Windows di Microsoft. Quindi chi è abituato all’uso delle applicazioni Windows non avrà alcun problema a utilizzare un computer AIO.

    Abbiamo compilato un elenco con alcuni dei migliori modelli sul mercato in questo momento con particolare attenzione al PC all-in-one economico che potrebbe, per esempio, essere interessante per il settore pubblico o le scuole, che devono lavorare con un budget limitato. Ovviamente questi modelli sono anche indicati per un utilizzo casalingo dove servono particolari capacità di elaborazione, soprattutto a livello grafico. Per questo motivo abbiamo scelto AIO con processori Intel Pentium e Core i3 che sono più economici rispetto al più veloce Intel Core i5, per non parlare dell’i7. 

    Alcuni modelli magari non sono proprio recentissimi ma abbiamo valutato che sono ancora utili anche ai giorni nostri, sempre che, come detto, non si cerchino prestazioni di altissimo livello. È da notare che i produttori tendono a soddisfare tutti i segmenti di mercato semplicemente cambiando il processore nell’AIO e quindi alzando e abbassando il prezzo a seconda di quale CPU è installata. 

     

    Ecco di seguito i PC all-in-one che abbiamo scelto per lo studio:

     

    HP 22 All-In-One da 21,5 pollici FHD (Intel Core i3 o i5)

    Pronto per l’uso, facile da utilizzare e molto affidabile, HP 22 AIO è uno dei migliori PC all-in-one sul mercato. Se si cerca un dispositivo per ascoltare musica o vedere video, navigare in Internet, affrontare il lavoro di ricerca, scrivere e-mail o completare una tesina, questa sarà il dispositivo ideale per questo tipo di attività. Funziona con Windows 10, e grazie alla tecnologia Intel Optane l’avvio del sistema operativo e l’apertura dei software sono molto veloci. La tastiera e il mouse cablati sembrano però poco ricercati rispetto al design dell’unità centrale.

    Dell Inspiron 22 3000 da 21,5 pollici (Intel Pentium, Core i3 o i5)

    Dell Inspiron 22 è un sistema veloce e affidabile. Costruito per il multitasking con i nuovi processori Core i3 o i5 di ottava generazione combinati con 8 GB di memoria RAM e 1 TB di spazio di archiviazione. Grazie a questa configurazione assolve a dovere i compiti assegnati. È anche molto elegante con uno chassis di colore nero. Le cornici laterali e superiori sono tra le più strette grazie alla webcam pop-up e agli altoparlanti frontali posti sotto il display. Spicca inoltre il display Full HD che è in grado di produrre colori brillanti grazie alla tecnologia IPS del pannello. Ciò che manca, la memoria Intel Optane offerta nel sistema HP sopradescritto, è compensata dalla presenza di processori più veloci.

     

    Lenovo IdeaCentre A340 da 21,5 pollici (Intel Pentium, Core i3 o i5)

    Un all-in-one bello da vedere, grazie al suo design minimalista, e anche economico. Convincono anche il supporto realizzato in metallo e le cornici molto sottili, con solo 9,5 mm di spessore. Quella superiore è abbastanza grande per ospitare la webcam e la cornice inferiore non è molto più grande. La nostra scelta sarebbe per il modello con processore Intel Core i3-8145U. Ma se si vuole risparmiare qualche euro, un sistema con CPU Intel Pentium è disponibile a un prezzo molto più basso. 

    Tuttavia, chi sta cercando un AIO piccolo e potente, l’IdeaCenter A340 da 21,5 pollici è anche disponibile con Intel Core i5-8400T di ottava generazione con discreta scheda grafica. La piccola staffa sul supporto è un comodo sistema di gestione dei cavi, non necessario però se si vuole utilizzare una tastiera e mouse wireless. 

     

    HP 24 All-In-One da 23,8 pollici (Intel Core i3 o i5)

    Questo PC all-in-one è ben progettato e può sembrare, dal suo design, un po’ familiare. In effetti, sembra una versione più grande dell’HP 22 descritto all’inizio del nostro elenco. E non tutto: condivide persino gli stessi componenti, ovvero la configurazione della CPU, della memoria e del disco rigido. Gode ​​inoltre dell’accelerazione dello storage Intel Optane, con tutti i suoi 16 GB destinati a un’esperienza di elaborazione più rapida e reattiva. L’unica differenza è il display Full HD più grande (da 23,8 pollici). Se è piaciuto l’HP 22, HP 24 è la scelta perfetta per chi cerca un display di queste dimensioni.

    ACER Aspire C24 da 23,8 pollici (Intel Core i3 o i5)

    Dal punto di vista del design, l’Acer Aspire C24 è perfetto sotto tutti gli aspetti. Il display senza bordi con la sua cornice ultra stretta funziona bene nel presentare il dispositivo all-in-one come nient’altro che un semplice monitor. In effetti, se si nota quanto è sottile l’unità, si potrebbe tranquillamente confonderla con un normale monitor. Per quanto riguarda le specifiche, è uguale a quelle che si trovano nelle proposte HP, tranne per il fatto che Acer ha badato a risparmiare qualche euro non scegliendo il sistema di archiviazione Intel Optane. 

    Di buono sicuramente ci sono il mouse e la tastiera wireless in dotazione, ma visto che l’AIO ha uno chassis argentato, Acer avrebbe potuto scegliere mouse e tastiera dello stesso colore. Inoltre viene fornito con una webcam rimovibile, utile per la privacy, ma poco comoda nell’utilizzo giornaliero. E poiché sono stati fatti molti sforzi per renderlo super compatto, la qualità del suono ne risente.

     

     

     

    Sottoscrivere
    Notifica di
    guest
    0 Comments
    Inline Feedbacks
    View all comments

    Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

    Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

    DMCA.com Protection Status