HP 20-C020NI – Recensione

Ultimo aggiornamento: 22.02.20

Principale vantaggio

Il prodotto di HP è dotato di 1 TB di spazio disponibile sul disco rigido integrato, una quantità superiore alla media dei dispositivi All-in-one e che non renderà necessario l’acquisto di un hard disk esterno per l’archiviazione dei vostri file più pesanti.

 

Principale svantaggio

Un elemento che poteva essere migliorato è la risoluzione dello schermo, che si ferma a 1.600×900 pixel, non riuscendo quindi a raggiungere il Full HD.

 

Verdetto 9.7/10

Un ottimo PC All-in-One per tutti gli utenti senza troppe pretese, che hanno bisogno di un computer adibito alla semplice navigazione in internet o per scrivere. Sul mercato esistono soluzioni più economiche ma difficilmente in grado di reggere il confronto.

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Hardware di qualità

Per quanto l’estetica abbia sempre il ruolo di catturare l’occhio dell’acquirente, è importante non fermarsi all’aspetto di un computer. Analizzare ciò che si nasconde all’interno è l’unico modo per fare un acquisto consapevole e soddisfacente.

Nello specifico il prodotto di HP è dotato di un processore AMD quad core E2-7110 a 1,8 GHz, un componente entry level che riesce a gestire bene processi elementari come la navigazione internet, scrittura e riproduzione video.

La quantità di RAM non fa gridare al miracolo, sono disponibili infatti solo 4 GB, meno della metà dello standard odierno, cosa che potrebbe far storcere il naso agli utenti che hanno bisogno di eseguire numerosi processi in multitasking.

Passando alla scheda grafica, è una AMD Radeon R2, adatta a eseguire vecchi giochi ma incapace di far girare nulla di veramente moderno, d’altronde, gli All-in-one non sono destinati ai gamer. Tuttavia, considerato il costo del prodotto, sicuramente avrebbe beneficiato l’aggiunta di un componente più aggiornato.

Per uso quotidiano

Come avrete intuito il dispositivo di HP è indicato per chi fa un uso davvero basilare del computer, o per chi ha già una postazione gaming e ha bisogno di un prodotto per uso quotidiano, che permetta la navigazione internet e la fruizione di qualche video.

L’acquisto è dunque sconsigliato a chi deve dotarsi di un computer potente con elevata potenza di calcolo, dal momento che resterà deluso dalla maggior parte dei PC All-in-one.

Ottimo invece se lo si vuole utilizzare come deposito file o archivio dotato di capacità di navigazione dal momento che l’hard disk integrato mette a disposizione dell’utente 1 TB di spazio, più che sufficiente, secondo quanto riferiscono gli acquirenti, per i loro bisogni.

La capacità di questa tipologia di dispositivi di ridurre al minimo l’ingombro in casa è forse l’elemento più apprezzato. Non tutti lavorano con il computer e quindi non tutti hanno bisogno di una macchina dalle elevate performance, per questa fascia di consumatori gli All-in-one rappresentano la scelta ideale.

 

Accessoriato

L’ultimo elemento degno di nota è l’inclusione, all’interno della confezione del prodotto, di un mouse e una tastiera, rendendo davvero l’acquisto quanto più completo possibile. Non avrete bisogno di acquistare nessun altro componente per poter utilizzare il computer.

Un vantaggio soprattutto per chi è a digiuno di tecnologia e potrebbe trovare tedioso l’acquisto di componenti separati che siano compatibili con il prodotto.

Il rapporto qualità/prezzo non è propriamente esaltante, tuttavia sentiamo di poter raccomandare il computer dal momento che l’azienda produttrice, la Hewlett Packard, è una garanzia nel settore.

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status