fbpx

HP – 22-c0002nl Desktop All in One PC – Recensione

Ultimo aggiornamento: 20.08.19

 

 

Principale Vantaggio

Un buon rapporto qualità/prezzo caratterizza la proposta HP, che si distingue anche per uno schermo dalla buona definizione e un hard disk capiente.

 

Principale Svantaggio

Non sempre il PC risponde in maniera rapida ed efficace alle diverse operazioni che è chiamato a compiere, prendendosi i suoi tempi prima di rispondere e attivarsi.

 

Verdetto: 9.6/10

Adatto a esigenze familiari, il computer all-in-one HP presenta una linea accattivante e una configurazione hardware adatta a chi cerca un prodotto di fascia media a un costo concorrenziale.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Schermo

Sfruttando un display da 21 pollici, HP offre ai suoi utenti un prodotto adatto a mostrare immagini e dettagli senza affaticare la vista, con una buona luminosità e una qualità generale che non raggiunge i fatidici 4K ma che consente tranquillamente di godere di contenuti in Full HD, sia per quanto riguarda le immagini sia per i video o le schermate in rete.

In più seguendo la filosofia dell’all-in-one racchiude all’interno dello shell dello schermo tutti i componenti necessari al corretto funzionamento del PC, con una buona dispersione del calore e tutti gli strumenti necessari per il collegamento di una tastiera e di un mouse, più l’aggiunta di due prese USB per sistemare archivi portatili o una stampante.

Archivio interno

Grazie a un hard disk meccanico da 1 TB, il prodotto HP dimostra un’attenzione adeguata per chi desidera archiviare un buon numero di dati, selezionando al tempo stesso cosa conservare e cosa invece può essere eliminato così da far posto ad altro utile.

Il modello SATA consente una rapida archiviazione e un salvataggio adeguato di tutte le informazioni di cui non si vuole perdere traccia, con un sistema operativo Windows 10 preinstallato che consente un’ottima navigazione e una gestione dei programmi e delle operazioni ottimizzata al meglio. In questo modo si ha disponibile un software affidabile che, unito a un buon hardware, realizza prestazioni adeguate con cui poter divertirsi e lavorare in modo comodo e funzionale.

 

Rapporto qualità/prezzo

A detta di molte persone il computer HP è un buon compromesso per chi non ha grandi pretese riguardo la gestione e l’utilizzo di un PC all-in-one. Si dimostra una scelta adatta a chi fa un uso quotidiano del computer, navigando principalmente oppure sfruttando quanto messo a disposizione dal software interno, con programmi di scrittura e gestionali adatti a tutti gli scopi.

Visto in quest’ottica è un computer che mantiene quanto promesso, così da avere una postazione compatta e dall’ingombro ridotto, pensata per chi desidera comunque un computer fisso ma ottimizzando sulla forma.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status