Il miglior pc all in one HP

Ultimo aggiornamento: 21.02.19

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori pc all in one HP del 2019?

 

Con la dicitura all in one, si vanno a descrivere quei dispositivi che integrano in un solo prodotto display e pc, con tutte la relativa componentistica. Sono un oggetto che sempre di più piace agli acquirenti in cerca di una soluzione compatta per eseguire le classiche operazioni effettuabili tramite un pc desktop o notebook.

Chi sceglie un pc all in one, di norma, lo fa perché ha problemi di spazio, ma vuole nel contempo un display abbastanza ampio per poter scrivere, chattare, vedere film o giocare e che un normale notebook non può offrire. Al tempo stesso, se non si hanno necessità di mobilità, i pc all in one, piacciono perché molto belli anche da vedere, tanto che molte aziende li utilizzano nelle loro reception o alcuni negozi per visualizzare promo, o per dare la possibilità agli utenti di interagire direttamente con offerte e promozioni in atto, soprattutto se i modelli acquistati hanno un display touchscreen.

Una delle aziende che più ha investito nei pc all in one, capendo l’importanza che possono avere sul mercato, è HP, che mette a listino diversi modelli adatti a un po’ tutte le necessità. Per poter scegliere il miglior pc all in one HP del 2019 come prassi si deve per prima cosa capire quali esigenze si hanno per evitare un inutile spreco di soldi. Nella valutazione bisogna quindi tenere conto della configurazione offerta: se si dispone di CPU potenti e tanta RAM, si potranno eseguire la maggior parte delle applicazioni. Se invece vi piace giocare, valutate attentamente la scheda video, che è il principale componente che fa la differenza per avere un’esperienza di gioca fluida e senza rallentamenti.

Non ultimo considerate l’ampiezza del display e la risoluzione. Se amate vedere film in streaming, una risoluzione Full HD e una diagonale dello schermo oltre i 20 pollici sono consigliabili.

 

Prodotti raccomandati

 

HP 24-e059ng 2.4GHz i3-7100U

 

Una soluzione perfetta per chi punta in alto e pretende solo il massimo dal proprio PC. Si fa apprezzare per la qualità della fattura e per la tecnologia sviluppata. Come tutti gli All-in-one si fa apprezzare per la compattezza e la possibilità di ridurre l’ingombro sul piano di lavoro. In più questo modello offre una notevole capacità di RAM, ben 8 GB, e un processore molto potente i3 di Intel. Dello stesso marchio è anche la Clear Video HD Technology che consente una visione nitida e appagante delle immagini a schermo.

Altre caratteristiche hardware interessanti sono rappresentate dalla buona risposta del processore ai comandi, dalla presenza della scheda grafica integrata e di mouse e tastiera inclusi nell’offerta.

La diagonale dello schermo è molto comoda. E, dall’alto dei suoi 23,8 pollici, offre anche la possibilità di controllarlo tramite touch, una vera comodità.

Buona la qualità degli altoparlanti che sono incorporati e consentono di sentire direttamente la musica e l’audio dei video senza dover collegare coi cavi altri dispositivi.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

HP All In One 22-b016ns

 

Prezzo appetibile per questo pc all in one che offre una configurazione media, adatta per svolgere le funzioni classiche di un pc, ovvero navigazione web, chat, creazione di documenti e così via.

Il display da 21,5 pollici è di tipo touchscreen e grazie all’integrazione del sistema operativo Windows 10 si può interagire con il pc all in one anche utilizzando le dita, senza tastiera e mouse.

Gli utenti segnalano che la tastiera allegata ha un layout spagnolo, quindi alcune lettere o simboli non sono presenti come su quelle italiane. Se proprio non si riesce ad utilizzare come si vorrebbe, è bene quindi considerare l’acquisto di una tastiera italiana.

Piace il disco fisso da 1 TB con velocità di rotazione dei piatti a 7200 RPM, caratteristica che lo rende veloce nello scrivere e leggere dati che vi vengono salvati.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

HP Pavilion 27 All-in-One PC 27-r006nl

 

La versione all-in-one del cavallo di battaglia in casa HP non delude i più appassionati del marchio. Si tratta di un convincente fisso “tutto incluso” con un’ottima dotazione hardware che impiega al meglio la tecnologia di punta.

Ha una memoria RAM da 8 GB, un valore che gli consente di gestire numerosi processi alla volta. Si fa apprezzare anche l’hard disk da un TB, così da non avere problemi di archiviazione dati. Ha una memoria dedicata per la sceda grafica e in questo modo si presta a essere usato per lavori di grafica, magari non a livello professionale, o per il gioco con una buona capacità di refresh delle immagini.

Incorpora Windows 10 come sistema operativo in dotazione, nella versione Home. È dotato di DVD-writer come periferica ottica, c’è una porta HDMI mentre sono cinque le porte USB tra 2.0 e 3.0.

Meno entusiasmanti le prestazioni del processore, i puristi del marchio potrebbero sentire la mancanza di un Intel. Ma il modello AMD montato fa comunque bene il proprio dovere anche per quanto riguarda la scheda grafica AMD Radeon 530.

Acquista su Amazon.it (€999,99)

 

 

 

Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili

 

 

HP ENVY All-in-One 27-b101nl

 

Non è sicuramente un prodotto a basso costo, ma viste le caratteristiche tecniche di livello, può diventare il pc all in one HP ideale per la famiglia. Infatti offre un display da ben 27 pollici con risoluzione Full HD e retroilluminazione WLED. Queste caratteristiche consentono di vedere film in alta definizione al pari di un televisore di ultima generazione.

Chicca della configurazione è la presenza, oltre a un disco fisso da 1 TB da 720 RPM, di un disco SSD da 128 GB dove è installato il sistema operativo. Questo consente un avvio veloce del pc all in one, e l’esecuzione altrettanto rapida dei software installati.

Anche la parte audio è al pari del resto della configurazione: questo pc all in one HP offre ben quattro altoparlanti prodotti da Bang & Olufsen, che nel mondo dell’alta fedeltà sono spesso sinonimo di qualità.

 

 

HP All-In-One 20-C020Nl

 

Il più economico pc all in one di HP dei tre proposti è questo modello dal colore bianco e dalle prestazioni sufficienti. Il prezzo basso è dovuto in primis a un display da soli 19,5 pollici. La CPU scelta è una AMD E2 7110, che mette a disposizione quattro core funzionanti a 1,8 GHz che ben si comportano con la maggior parte dei software in commercio.

Buono il disco fisso da 1 TB, mentre sono appena sufficienti i 4 GB di RAM DDR3. Questo pc all in one non è pensato per chi cerca prestazioni di alto livello, ma solo per coloro che cercano un dispositivo compatto e che svolga bene le operazioni più comuni che si possono fare con un pc desktop o notebook.

Il rapporto qualità/prezzo è una delle caratteristiche più apprezzata dagli utenti che l’hanno acquistato, che segnalano anche di rivolgersi verso altri modelli se si vuole giocare in maniera decente.

 

 

 

Ne abbiamo ancora! Dai un’occhiata a questi articoli:

 

Pc one Asus

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.