La migliore pedana vibrante professionale

Ultimo aggiornamento: 15.12.18

 

Pedane vibranti professionale – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2018

 

La pedana vibrante ha acquisito negli ultimi tempi un’importanza sempre maggiore tra gli attrezzi sportivi da poter usare in casa. Non richiede infatti sessioni intensive e può essere utilizzata nei modi più disparati, sia per dimagrire sia per tonificare la massa muscolare. Se anche voi state pensando di acquistare la migliore pedana vibrante professionale del 2018, vi invitiamo a leggere la nostra guida che vi aiuterà nella scelta. Se invece volete sapere subito quali siano i prodotti che gli utenti hanno considerato degni di attenzione, vi indichiamo due dispositivi: VP300 di Sportstech è la preferita da chi ama ascoltare la musica mentre si allena, essendo dotata di altoparlante bluetooth; WBV-580 di Newgen Medicals è invece più adatta a soddisfare un’utenza in là con l’età, grazie al supporto e i comodi manici a cui aggrapparsi.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

Come scegliere la migliore pedana vibrante professionale del 2018?

 

La pedana vibrante è un attrezzo che solitamente si trova in tutte le palestre più moderne. È costituita da una base che riesce a muoversi grazie a un meccanismo basculante a diverse intensità, stimolando i muscoli del corpo e bruciando i grassi in eccesso. Seguite la nostra guida per scegliere la migliore pedana vibrante professionale sul mercato.

Praticare sport, almeno un paio di volte a settimana, è necessario per mantenere al meglio il nostro organismo. Tuttavia, non sempre è possibile dal momento che il lavoro e gli impegni quotidiani richiedono la maggior parte delle nostre attenzioni, lasciandoci spossati a fine giornata.

Chi non vuole rinunciare a qualche ora di palestra a settimana ha però una valida alternativa. Avendo spazio in casa è possibile allestire una mini palestra con gli attrezzi più utili, permettendovi di allenarvi in casa senza il fastidio di dover recarsi in un edificio apposito.

Tra questi attrezzi, spicca la pedana vibrante, un dispositivo che, oscillando a diverse velocità, riesce a bruciare calorie e tonificare la muscolatura. L’utilizzo è molto semplice e non richiede più di 20 minuti al giorno, permettendovi quindi di pianificare l’attività senza troppi problemi.

Quali sono dunque le caratteristiche essenziali che una pedana vibrante deve possedere?

Innanzitutto è importante assicurarsi che sia resistente. Gli attrezzi a basso costo hanno generalmente problemi di solidità, se cercate quindi un prodotto professionale, controllate sempre che non sia realizzato esclusivamente in plastica.

Tenete d’occhio (anzi d’orecchio…) anche l’emissione di decibel, se abitate in appartamento potrebbe infastidire i vicini qualora il valore fosse troppo elevato (superiore quindi a 60 decibel).

Infine, bisogna prendere in considerazione i programmi e le velocità disponibili. Qualche programma pre-impostato potrà aiutarvi nelle fasi iniziali prima di poter scegliere autonomamente i settaggi adatti alle vostre esigenze.

Tenendo presente questi fattori, passiamo all’analisi dei prodotti preferiti dagli acquirenti.

 

Quali sono le migliori pedane vibranti professionali?

 

Prodotti raccomandati

 

Sportstech VP300

 

Nel panorama delle pedane vibranti professionali a basso costo, la VP300 di Sportstech salta subito all’occhio per il suo prezzo conveniente. Sono inclusi optional che mancano a prodotti più blasonati, come per esempio la possibilità di ascoltare la propria musica tramite le casse bluetooth. Se non riuscite ad allenarvi senza l’ausilio della componente musicale, potrebbe essere la pedana che fa al caso vostro.

Risulta anche più grande rispetto ad altri prodotti, con una superficie di 800 x 450 mm, per eseguire comodamente qualsiasi tipologia di esercizio. Nonostante ciò, secondo quanto riferiscono gli utenti, non è molto pesante e può essere trasportata facilmente in qualsiasi stanza di casa vostra a patto di avere abbastanza spazio per posizionarla.

Per quanto riguarda invece i programmi di allenamento, potrete scegliere tra 120 livelli di intensità. L’unica pecca sembra essere la rumorosità, il macchinario emette infatti circa 55 decibel, non un valore elevatissimo ma che potrebbe comunque infastidire gli acquirenti più sensibili ai rumori.

Acquista su Amazon.it (€389)

 

 

 

Newgen Medicals WBV-580

 

La pedana vibrante di Newgen Medicals non bada eccessivamente all’aspetto dell’intrattenimento, manca infatti un supporto bluetooth per la musica, va tuttavia direttamente al punto, configurandosi come un attrezzo pensato appositamente per chi vuole semplicemente migliorare la propria forma fisica.

La forma della pedana, dotata di sostegno con maniglie, permette un utilizzo confortevole anche se occupa leggermente più spazio di una pedana con bande di resistenza rimovibili. Inoltre, il peso di 27 kg, non ne facilita lo spostamento e sarebbe preferibile installarla in un ambiente apposito dove potrete utilizzarla senza infastidire altri membri del nucleo familiare.

La pulsantiera, posizionata vicino ai manici, permette di aumentare o diminuire la velocità (scegliendo tra 15 livelli di vibrazione) o di impostare uno dei cinque programmi di allenamento.

Il prezzo non è dei più bassi, tuttavia il dispositivo è solido e ben costruito, elementi fondamentali per renderlo durevole nel tempo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Befara Power fitness

 

Il prodotto di Befara è per professionalità e potenza, uno dei più affidabili della nostra lista e si tratta di una pedana che potreste tranquillamente trovare nella vostra palestra di fiducia. La potenza di 1.250 watt la rende la più performante della nostra lista, in grado di tonificare e ridurre la massa grassa in modo efficiente.

La struttura è in acciaio, per garantire resistenza e durevolezza fino a un peso massimo di 300 kg, mentre la base vibrante, ha una grandezza di 830 x 390 mm, più che sufficiente per eseguire esercizi di vario tipo.

Dal punto di vista delle funzioni troviamo la possibilità di scegliere tra 50 livelli di vibrazione, tuttavia, lascia un po’ a desiderare per quanto riguarda i programmi pre-impostati, lasciando più spazio ad allenamenti personalizzati.

Si tratta quindi di un prodotto rivolto a un’utenza che conosce bene questi attrezzi e sa già come utilizzarli. Per i neofiti sarebbe il caso di guardare altrove, magari spendendo anche significativamente di meno.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.