WMF Perfect Plus 0793126040 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 19.11.17

1.WMF 0793126040

Principale vantaggio

Il fondo della pentola è stato progettato con tecnologia Transtherm per poter essere utilizzato con qualsiasi piano cottura, inclusi quelli a induzione.

 

Principale svantaggio

L’acciaio con cui è stato realizzato il prodotto, pur dando robustezza alla struttura, può risultare pesante da spostare per alcuni utenti.

 

Verdetto: 9/10

Questa pentola a pressione conquista un buon verdetto per la robustezza del suo materiale di costruzione, la versatilità d’uso su qualsiasi superficie di cottura e la sicurezza di quattro livelli di controllo della pressione, oltre alla comodità di poterne lavare i pezzi in lavastoviglie.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Fondo tecnologico e robustezza dell’acciaio

La praticità delle nuove piastre a induzione presenta un inconveniente di cui bisogna tenere conto al momento dell’acquisto di una pentola: non tutte le pentole sono compatibili con la conduzione elettromagnetica del calore. È tenendo bene a mente questo problema che i progettisti di WMF hanno realizzato questo prodotto, dotandolo della tecnologia Transtherm. Grazie a questo accorgimento, il fondo della pentola a pressione ha una struttura universale, in grado di adattarsi a qualsiasi fonte di calore, fiamma o piastra riscaldante, mantenendo intatte le sue prestazioni. Anche l’accurata scelta del materiale di costruzione ha l’obiettivo di garantire l’uso del prodotto in tutte le situazioni. La robustezza dell’acciaio inossidabile, pur a fronte di un peso maggiore rispetto alle pentole a pressione classiche, offre una notevole robustezza in grado di resistere a urti, incrostazioni di cibo da rimuovere energicamente e un utilizzo frequente.

2.WMF 0793126040

 

Senza trascurare la sicurezza

Molti utenti sono restii a convertirsi all’uso della pentola a pressione perché preoccupati della potenziale pericolosità legata al suo funzionamento. Per fortuna, i modelli di ultima generazione, come quello commercializzato da WMF, hanno saputo sfruttare le scoperte tecnologiche più recenti per offrire ai propri utenti il massimo della sicurezza, senza con questo compromettere le prestazioni del loro prodotto. Il manico della pentola, infatti, è collegato direttamente al coperchio agendo da centralina per il controllo della pressione grazie a quattro diversi sistemi che operano in sintonia per monitorarne il livello e impedire che superi una certa soglia. Potrai sfruttare in tutta tranquillità i vantaggi di questo tipo di cottura, come la drastica riduzione dei tempi in cucina per lessare verdure o preparare deliziosi risotti, oltre al contenimento degli odori, che restano confinati all’interno della pentola fino all’apertura finale.

 

Comodo e di dimensioni personalizzabili

WMF ha pensato davvero a tutto, coniugando nella sua pentola a pressione un simpatico design panciuto con dettagli colorati sul manico a una forma facile da impugnare e stabile sulla piastra riscaldante. Una chicca costruttiva che ha riscosso molto successo tra gli utenti stufi di passare le giornata in cucina è la possibilità di lavare questo prodotto in lavastoviglie con una procedura di smontaggio rapida e intuitiva che si completa semplicemente rimuovendo manico e guarnizione intermedia in poche mosse. Sempre attento a offrire versatilità, il marchio WMF ha commercializzato due modelli di questa pentola a pressione, uno più capiente con una capacità di 6 litri e un altro di dimensioni più compatte, in grado di contenerne 4,5.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

Be the First to Comment!

Notify of
avatar
wpDiscuz
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 votes, average: 4.33 out of 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2017. All Rights Reserved.