La migliore pentola wok in pietra

Ultimo aggiornamento: 21.11.18

 

Come scegliere la migliore pentola wok in pietra del 2018?

 

La pentola wok è speciale grazie alla sua forma che permette di cuocere in modo uniforme mantenendo il sapore degli alimenti. Se stai cercando la migliore pentola wok in pietra del 2018, leggi i nostri consigli sulle caratteristiche principali di questa padella particolare.

Immancabile nelle cucine asiatiche, il wok è ormai diffuso anche in Occidente, sebbene con qualche variante. Il mercato mette a disposizione modelli realizzati utilizzando materiali diversi che influiscono sul prezzo dell’accessorio. Se sei interessato ad acquistare una pentola wok in pietra, devi sapere che questo materiale non è tra i più economici anche se in commercio puoi trovare numerose offerte e sconti.

Passando alle caratteristiche generali di questo prodotto, è facile da notare la diversità della sua forma. Il wok ha i bordi alti a conca e una superficie solitamente antiaderente che permette di cucinare senza aggiungere grassi. La particolarità della sua forma comporta una propagazione migliore del calore e una cottura uniforme del cibo. I manici ti potrebbero servire spesso, per cui cerca un modello che ne è provvisto, meglio ancora se sono isotermici.

Il legno è tra i materiali preferiti, anche per il tocco estetico che dona. Per quanto riguarda i materiali di rivestimento, negli ultimi anni oltre all’alluminio e all’acciaio, si stanno riscoprendo anche le opzioni naturali. La pietra è tra i più richiesti grazie alla sua ottima conduzione del calore e alla possibilità di cucinare senza aggiungere condimenti, quindi in modo sano e più sicuro.

Altri elementi importanti sono il coperchio della pentola e l’eventuale presenza di una griglia, comoda anche per riscaldare il cibo già cucinato. Per quanto riguarda la manutenzione, consigliamo di pulire il wok con acqua bollente e un panno umido, asciugandolo bene prima di riporlo nella sua postazione. Se cerchi una versione in pietra a basso costo, di seguito ti proponiamo una soluzione valida a un prezzo accessibile.

 

 

Bialetti 0B7WK032

Principale vantaggio

Rapporto qualità/prezzo ottimale per una pentola resistente e versatile che si adatta a tutti i piani cottura.

 

Principale svantaggio

Sembrerebbe che i manici tendono a scaldarsi quando la pentola raggiunge alte temperature. Per cui consigliamo di utilizzare presine.

 

Verdetto: 9.5/10

Lo strato antiaderente di questo wok è solido e resistente, non teme l’azione continua di agenti abrasivi. A patto di evitare di usare utensili metallici per rimestare le preparazioni. La forma è comoda e si presta a preparare ricette diverse, da quelle tipiche della tradizione orientale senza trascurare i piatti tipici mediterranei.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Cucina senza sostanze nocive

Una padella in pietra che permette di cucinare senza l’aggiunta di grassi. Grazie alla proprietà atossica di questo materiale, puoi preparare i tuoi manicaretti in totale sicurezza. Questo è il primo grande vantaggio di questo wok in pietra del famoso marchio italiano. I bordi sono abbastanza alti e lo spessore della pentola è adatto per lunghe sessioni di lavoro.

A differenza delle pentole antiaderenti tradizionali che disperdono sostanze nocive quando sono usurate, le versioni in pietra non corrono questo rischio e sono molto più longeve. Inoltre, la puoi lavare in lavastoviglie e quindi la manutenzione è semplice e non richiede alcuna cura particolare.

Ottima conduzione del calore

Il grande vantaggio delle padelle in pietra consiste nella loro capacità di condurre il calore in modo uniforme e rapido. Nel caso di questo modello, data la sua forma con bordi alti e un ottimo spessore, il calore viene propagato su tutta la sua superficie. Proprio per questa ragione, la forma e i materiali di questa pentola sono una combinazione vincente.

Un wok come questo è particolarmente indicato per le cotture lunghe senza correre il rischio di bruciare il cibo o di non cuocerlo per bene. Allo stesso tempo, la rapidità con la quale si riscalda questa tipologia di pentole ti aiuta a ridurre i tempi di cottura e i consumi. Il diametro è di 32 cm, una dimensione ottimale per soddisfare le esigenze di una famiglia.

 

Per tutti i piani di cottura

Il rivestimento è rinforzato, per cui la pentola è solida e resistente. Resiste bene all’usura e come abbiamo detto è di facile manutenzione. Inoltre, è una padella che può essere utilizzata su tutti i piani cottura, inclusi quella a induzione.

Questo significa che non dovrai comprarne una nuova se decidi di cambiare i fornelli, e questo è un risparmio sicuro considerando che le versioni a induzione hanno quasi sempre bisogno di materiali speciali. Ma non è tutto perché il wok può anche essere messo in forno, quindi un prodotto adattabile e molto pratico.

Nella confezione è incluso il coperchio e la griglia per riscaldare o cuocere a vapore. Il prezzo di questo modello è più che accessibile se si tiene in considerazione l’affidabilità del marchio e i suoi numerosi vantaggi.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.