fbpx

La migliore pialla a filo e spessore Dewalt

Ultimo aggiornamento: 18.10.19

Come scegliere la migliore pialla a filo e spessore Dewalt del 2019?

 

La pialla a filo e spessore è un elettroutensile con il compito di parificare tavole e assi in modo preciso e professionale. Se state cercando la migliore pialla a filo e spessore Dewalt del 2019, vi consigliamo di leggere la seguente guida. Analizzeremo il prodotto preferito dagli utenti per delinearne pregi e difetti.

Questa tipologia di macchinari è rivolta sia a hobbisti che professionisti, quindi, come si può facilmente intuire, non cambia solo il costo ma anche le prestazioni dei singoli modelli in vendita sul mercato.

Il modo più semplice di capire quale sia il prodotto più adatto alle proprie esigenze è l’avere ben chiaro il proprio scopo. Se avete bisogno di una pialla che vi possa aiutare a parificare assi di legno per piccoli oggetti a uso e consumo personale, allora potreste optare per un prodotto a basso costo di una delle aziende più conosciute. Se invece siete dei professionisti del settore, che necessitano un macchinario estremamente preciso e affidabile, dovreste considerare che una pialla a filo e spessore in grado di soddisfare tali requisiti è molto costosa.

Basarsi unicamente sul prezzo e sulla potenza del motore non è però sufficiente. Altri elementi da considerare sono anche il peso e l’ingombro del macchinario.

Il peso di questi prodotti può oscillare da 20 chili a oltre un quintale, tuttavia, una pialla pesante e difficile da spostare, sebbene potrebbe essere più potente rispetto a una più compatta, è in grado di creare un ingombro maggiore in officina. Un vero e proprio problema se non avete molto spazio a disposizione. In tal caso dovreste cercare un compromesso tra potenza e leggerezza.

Infine, assicuratevi che il prodotto scelto sia dotato di meccanismi di sicurezza che impediscano il sovraccarico o incidenti di varia natura.

Passiamo ora all’analisi della migliore pialla a filo e spessore Dewalt secondo quanto riportato dagli acquirenti.

 

 

Dewalt D27300

Principale vantaggio

La leggerezza della pialla a filo e spessore D27300 è il suo pregio principale. Se avete poco spazio nella vostra officina e dovete spostare spesso i vostri macchinari, il prodotto di Dewalt potrebbe fare al caso vostro.

 

Principale svantaggio

Il costo del prodotto è elevato. L’unico elemento che potrebbe far desistere qualche acquirente dal momento che la macchina di Dewalt è una delle migliori sul mercato per quanto concerne le prestazioni.

 

Verdetto: 9.7/10

Questa di Dewalt è una pialla leggera e quindi facile da maneggiare, destinata agli esperti del settore. Il costo importante ne fa un prodotto di pregio, dotato di comandi che ne rendono più agevole l’uso.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Leggerezza

La macchina di Dewalt è realizzata con materiali che la rendono semplice da trasportare da un angolo all’altro della vostra officina o zona di lavoro. La maggior parte della macchina è costituita di alluminio pressofuso e plastica, che ne riducono il peso a circa 53 kg. Tutto sommato poco se consideriamo la professionalità del prodotto.

A rendere il macchinario più pesante sono invece le parti in metallo, come la scocca, necessarie per dare stabilità e solidità al prodotto che risulterebbe altrimenti troppo fragile. Aiutano a bilanciare, secondo quanto affermano gli acquirenti, anche le quattro gambe divergenti verso il basso.

Come sottolineano alcuni utenti, la volontà di adottare materiali leggeri e non realizzare la pialla completamente in metallo, potrebbe essere una chiara scelta di Dewalt per fornire un prodotto facile da spostare e non un tentativo di risparmiare sui costi di produzione.

Per utenti esperti

La pialla a filo e spessore D27300 non è un prodotto per utenti inesperti. La potenza assorbita dal motore è di 2100 W con una velocità di 6200 giri al minuto. Relativamente a questo elemento, è presente un’innovazione rispetto ad altri prodotti dell’azienda. Il motore è infatti montato nella parte inferiore piuttosto che in quella laterale. Ciò permette non solo di bilanciare meglio la macchina, ma anche di proteggere la meccanica e ridurre l’ingombro complessivo.

La rumorosità è elevata, ben 96 decibel, un problema comune a elettroutensili di tipo professionale e semi-professionale. Per evitare danni derivanti dalla pressione acustica è consigliato utilizzare apposite cuffie isolanti. La sicurezza è un fattore da non sottovalutare, soprattutto quando si ha a che fare con strumenti potenzialmente pericolosi.

Non si tratta di uno dei prodotti più economici sul mercato, quindi, prima di procedere all’acquisto, consigliamo di valutare attentamente l’uso che ne farete. Nel caso siate hobbisti, vi ricordiamo che non è un prodotto indicato al fai da te casalingo.

 

Sicurezza e regolazioni

L’interruttore di sicurezza e la protezione contro il sovraccarico sono due delle misure adottate da Dewalt per garantire l’incolumità dell’utente. Elementi imprescindibili su una macchina dall’elevata potenza. Inoltre, è presente anche una protezione dei coltelli, per garantire un’elevata precisione.

Le regolazioni del taglio sono semplici secondo quanto riferiscono gli acquirenti, grazie alla possibilità di regolare l’inclinazione per la battuta longitudinale, necessaria per l’uso a filo.

Per lo spessore, invece, si agisce su quattro viti mediante un’apposita manovella. Questa serie di nuovi comandi rende l’uso della macchina molto più semplice rispetto ai modelli passati, semplificando il lavoro soprattutto a chi è alle prime armi.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status