Se vuoi la migliore esperienza di navigazione, apri la pagina nell'app.

Bosch PCQ715B80E – Recensione

Ultimo aggiornamento: 20.09.18

1. Bosch PCQ715B80E

Principale vantaggio

Cinque fuochi di cui uno a cottura ultra rapida, il bruciatore wok, ma le dimensioni dell’incasso sono quelle tradizionali da 60 cm. Non è necessario l’ulteriore intervento di un tecnico per adattare il foro al piano cottura.

 

Principale svantaggio

Si macchia facilmente. Come ogni superficie in acciaio inox è robusta e resistente ma teme le macchie del calcare che si deposita con l’acqua lasciando aloni anche se lavato con attenzione. Basta prendere la mano e usare un po’ d’olio di gomito, specie i primi tempi.

 

Verdetto: 9.8/10

Presentiamo le caratteristiche essenziali di un prodotto di punta tra i piani cottura a gas prodotti da Bosch. La disposizione dei fuochi permette di ottimizzare lo spazio di cottura e ottenere preparazioni rapide e multiple, lavorando contemporaneamente su più postazioni. Il bruciatore wok posto al centro ha una doppia raggiera di fuochi e consente di raggiungere alte temperature nel più breve tempo possibile, per cotture rapide e saporite.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Quattro fuochi più uno

La particolarità di questo piano cottura firmato Bosch è la presenza di un quinto fuoco extra rapido per ottenere preparazioni particolari, si chiama wok proprio come la padella orientale che cucina ad altissime temperature e con pochissimo olio per scottare, senza scuocere, le verdure che rimangono croccanti fuori e morbide dentro e non perdono nutrienti come avviene nella cottura in acqua bollente.

Le dimensioni del piano cottura sono 70,2 cm x 52 cm, i 10 cm in più rispetto ai tradizionali modelli a quattro fuochi non richiedono un foro fuori dallo standard, ma l’incasso necessario è quello tradizionale da 60 cm. Questo significa che se deciderai di sostituire il tuo piano cottura non dovrai preventivare alcuna ristrutturazione della cucina.

2. Bosch PCQ715B80E

 

Griglie e piano in acciaio

Il modello della serie PCQ715B80E è dotato di griglie di acciaio, così come d’acciaio è il piano cottura.

A differenza del modello superiore, dotato di griglie di ghisa, in questo caso alcuni utenti lamentano l’inferiore resistenza delle griglie all’esposizione continua al calore. Antiestetiche macchie tendono a comparire già dopo i primi utilizzi: si tratta di un difetto comune a questo materiale che non comporta grossi cali delle prestazioni finali, ma piuttosto un risparmio economico non secondario.

Altro neo dell’acciaio è la tendenza a soffrire le macchie del calcare, soprattutto i primi tempi è difficile pulirlo senza notare le fastidiose striature che lascia l’acqua. Anche qui, la scelta dell’acciaio liscio comporta un risparmio dei costi sui materiali e quindi un vantaggio economico per l’utente, che di solito trova il modo per fare splendere il piano cottura acquisendo la necessaria dimestichezza.

 

Sistema di accensione

I consumatori che hanno scelto di regalarsi questo piano cottura sono soddisfatti anche per la facilità d’uso. L’accensione è a una mano, questo significa che la stessa manopola con cui si accende il fornello emette la scintilla per la fiamma.

La termocoppia è ormai uno standard in tutti i moderni piani cottura, e anche qui troviamo il sistema di sicurezza che protegge dalle fughe accidentali di gas.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Subscribe  
Notify of
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (6 votes, average: 4.50 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.