fbpx

Bosch PUE611BF1J – Recensione

Ultimo aggiornamento: 12.10.19

 

 

Principale vantaggio

Il piano a induzione ha convinto soprattutto per la sua velocità di cottura e se si vuole portare l’acqua a ebollizione velocemente, basta attivare la funzione PowerBoost.

 

Principale svantaggio

I comandi non sono sufficientemente evidenziati e, non essendo retroilluminati, in caso di poca luce, è difficile individuarli.

 

Verdetto: 9.8/10

Cottura rapida e precisa sono i tratti salienti di questo piano a induzione che oltretutto ha un buon rapporto qualità/prezzo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Cottura veloce

Quanti sono alla ricerca di un piano cottura a induzione dovrebbero assolutamente valutare con attenzione il modello Bosch perché potrebbe rappresentare la soluzione migliore per rapporto qualità/prezzo. Dobbiamo dire che i clienti che si sono detti soddisfatti per l’acquisto sono moltissimi. Ma perchè tanta soddisfazione? Le ragioni sono diverse a dire la verità ma tra queste c’è sicuramente la velocità di cottura oltre che la precisione. 

I tempi si riducono di gran lunga rispetto al classico forno di cottura  a gas ma fin qui scopriamo l’acqua calda tuttavia il piano cottura bosch, in fatto di velocità la spunta anche con modelli di altre marche. Da segnalare, a riguardo, la funzione PowerBoost è una spinta in più. Per esempio azionandola si portano in ebollizione due litri d’acqua tre volte più velocemente rispetto ai piani cottura in vetroceramica tradizionali.

Basta un dito

Cucinare con un dito? Si può con questo piano a induzione. Il pannello di controllo consente di regolare con estrema semplicità la zona di cottura. Tutto ciò che c’è da fare è impostare il livello di potenza desiderato o necessario al tipo di ricetta che si sta preparando. A riguardo dobbiamo dire che i comandi non sono ben visibili, avrebbe fatto comodo se fossero stati illuminati: in condizioni di scarsa illuminazione si fatica a vederli, questa lamentela è stata piuttosto ricorrente nelle recensioni scritte dalla clientela. 

Oltretutto, insieme alla potenza segnalata gli utenti avrebbero gradito un indicatore della temperatura impostata. Come noto, infatti, ci sono ricette che richiedono la cottura a una temperatura precisa e non tutti sono in grado di convertire la potenza in gradi centigradi.

 

Rumorosa

Fonte di diverse lamentele è il livello di rumorosità che caratterizza il piano di cottura. Quando la ventola entra in funzione si fa sentire e nel caso di cotture lunghe, diventa fastidiosa. Invitiamo i lettori a prestare particolare attenzione nel cucinare poiché da testimonianze raccolte online emerge che il piano cottura sia fin troppo delicato e soggetto ai graffi i quali possono originarsi anche strusciando una pentola, come raccontato in alcune recensioni scritte dagli utenti. I consumatori sono rimasti piacevolmente sorpresi dai consumi che tuttosommato sono contenuti considerato che si tratta di un piano a induzione. La classe energetica è “A”.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (4 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status