fbpx

Continental Edison CECPM2G2V – Recensione

Ultimo aggiornamento: 18.09.19

Principale vantaggio

Un piano cottura che offre la possibilità di cuocere utilizzando sia il gas, sia il principio dell’induzione.

 

Principale svantaggio

Non è dotato dei sistemi di sicurezza più avanzati, ma trattandosi di un modello essenziale non c’è da stupirsi.

 

Verdetto 9.7/10

Un rapporto qualità/prezzo che ha determinato un ottimo successo nelle vendite, nonostante questo produttore francese non sia tra i più conosciuti. Un design elegante e funzionale, che offre la possibilità di unire due metodi di cottura, quello a gas tradizionale e quello a induzione, di ultima generazione. Adatto a coloro che cercano un cambiamento nel metodo di cottura, ma non del tutto definitivo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Design accattivante

Un’estetica che colpisce sin dalla prima occhiata, per la scelta del vetro ceramica, che conferisce un tono elegante e moderno, che ben si adatta a ogni stile d’arredamento. Sono molti coloro che hanno scelto questo modello, perché tra i piani cottura misti, è quello equilibrato, ovvero che ha lo stesso numero di spazi per l’induzione e per il gas, ovvero due ciascuno.

Considerando la qualità dei materiali e gli accorgimenti estetici, il rapporto qualità/prezzo è favorevole, e il piano cottura è la scelta adatta per coloro che hanno intenzione di sperimentare l’induzione, o viceversa tornare al gas, senza effettuare una scelta univoca.

Gas o induzione

Il gas e l’induzione sono entrambi validi metodi di cottura, ma che presentano enormi differenze, a partire da come funzionano. L’induzione sfrutta l’energia elettrica ed è un sistema innovativo che, da qualche tempo a questa parte, è entrato a far parte delle nostre cucine. È bene ricordare che non tutte le pentole sono compatibili con questo sistema, perciò prima di procedere all’acquisto faresti meglio a controllare se quelle che hai già lo siano, per non dover cambiare l’intero set di padelle.

Ci sono molte persone che non riescono a rinunciare alla cottura a gas, il metodo tradizionale, e per alcuni il migliore. Con questo piano cottura misto, questi due mondi si fondono in modo equilibrato, offrendo la possibilità di realizzare manicaretti gustosi e sfiziosi.

 

Facile manutenzione

Un altro particolare da considerare riguarda la praticità di utilizzo e la manutenzione. In questo caso ci troviamo di fronte a un piano cottura misto caratterizzato da un uso intuitivo, facile da pulire e che non richiede alcuna particolare cura nel trattamento. Un modello senza funzioni particolari ma realizzato per essere funzionale e pratico, offrendo la possibilità di utilizzare metodi di cottura diversi secondo preferenze ed esigenze.

Un altro valore aggiunto è rappresentato dal prezzo di vendita, adeguato alla maggioranza delle tasche. Il piano cottura Continental, dunque, è adatto a coloro che non vogliono spendere troppo, senza rinunciare a un prodotto valido e affidabile.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (5 voti, media: 4.60 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status