fbpx

Electrolux EGD6576NOK – Recensione

Ultimo aggiornamento: 18.09.19

Principale vantaggio

Il piano cottura misto ha diverse funzioni: tra queste riteniamo che un maggior risalto lo meriti quella detta Power Boost, grazie alla quale si può dare una “spinta”, aumentando di colpo la potenza quando serve.

 

Principale svantaggio

Tante belle funzioni e vantaggi inevitabilmente vanno a incidere sul costo. Per portare a casa piani di cottura misti come questo bisogna essere pronti a spendere una bella cifra.

 

Verdetto 9.6/10

Il piano cottura Electrolux si fa apprezzare per la sua semplicità di utilizzo unitamente alla sua funzionalità. Le modalità a disposizione dell’utente non sono poche e tutte molto interessanti. Inevitabilmente bisognerà essere disposti a prendersi un impegno economico non di poco conto.

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Per cucinare sia con il fuoco sia con l’elettricità

Il piano cottura misto firmato Electrolux ha quattro fornelli per cucinare ma con alimentazione diversa. Due, infatti, sono a gas mentre i restanti sono per la cottura a induzione. È chiaro che bisognerà disporre sia di pentole per cuocere a gas sia di quelle per la cottura a induzione.

Secondo noi la duplice possibilità offerta da un piano del genere presenta non pochi vantaggi, nonostante qualcuno potrebbe giudicare la proposta di Electrolux come né carne né pesce.

Vero è che probabilmente bisognerà avere più pentole a causa dei diversi sistemi per cucinare gli alimenti ma in cambio si potrà fare affidamento sulla versatilità che offre tale elettrodomestico. Così, per esempio, gli amanti del caffè fatto con la moka potranno continuare a berlo mentre preparano qualche gustoso piatto sfruttando l’induzione. Non solo, se per una qualsiasi ragione dovreste restare senza gas, oppure senza elettricità potrete cucinare ugualmente. Certo, c’è sempre la possibilità che manchi la corrente e finisca il gas all’interno della bombola allo stesso tempo, ma ci sembra davvero un caso limite.

Semplice da usare

L’utente non si troverà in difficoltà quando utilizzerà le prime volte il piano cottura poiché è tutto molto intuitivo. In questo modello Electrolux troviamo l’accensione elettrica integrata alla manopola, oltretutto, l’aspetto della sicurezza non è stato tralasciato: è un elettrodomestico a prova di bambino. Ovviamente quanto appena scritto non significa che bisogna lasciare i piccoli a “scherzare con il fuoco”.

L’utente potrà impiegare nove livelli di potenza così da somministrare la temperatura ideale al cibo che si sta cucinando. Questa caratteristica è molto importate perché esistono ricette che per eseguirle bene non basta semplicemente aggiungere gli ingredienti nelle giuste proporzioni ma anche la temperatura deve essere precisa.

 

Le funzioni

Abbiamo scelto di proporre questo piano di cottura misto non solo per l’affidabilità che un marchio come Electrolux garantisce ma anche e soprattutto per le sue funzioni. Tra queste c’è quella detta Power Boost. Cos’ha di particolare suddetta funzione per aver catturato in tal modo la nostra attenzione? Rispondiamo subito. Una volta attivato il Power Boost, diamo una bella botta di potenza in un istante.

Di grande aiuto, secondo noi, è il contaminuti che, insieme al programmatore di fine cottura (tempo massimo impostabile, 99 minuti), ci consentirà di cucinare in assoluta tranquillità senza il timore di bruciare qualcosa.

In caso si presenti la necessità di allontanarsi dai fornelli, siccome non è mai una buona norma lasciare il cibo, incustodito, a cuocere si può usare la funzione Stop & Go.

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (30 voti, media: 4.57 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status