vidaXL 50096 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 14.11.18

1.1 vidaXL 50096

Principale vantaggio

Se non hai esigenze particolari e non ti interessano i piani cottura a induzione molto complessi e ricchi di funzioni innovative, il modello della vidaXL potrebbe rivelarsi interessante perché ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.

 

Principale svantaggio

La ventola potrebbe rivelarsi troppo rumorosa.

 

Verdetto: 8.9/10

Pur non potendo essere paragonato ai piani più sofisticati – e costosi – il modello commercializzato da vidaXL è funzionale e ha tutto quello che serve per sfruttare i vantaggi della cottura a induzione. I fuochi si attivano solo in presenza di una pentola o padella e il piano è dotato di timer e parental control, due funzioni utilissime.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Qualità/prezzo

Il prezzo del piano cottura a induzione vidaXL è molto competitivo e costituisce, probabilmente, il suo punto di forza maggiore. Non si tratta del modello più potente presente sul mercato né di quello tecnologicamente più avanzato perché altri simili sono dotati di funzioni più numerose e sofisticate. Tuttavia, se non hai esigenze particolari ma ti interessa sfruttare i vantaggi della cottura a induzione senza spendere un capitale, è un piano che merita un’occhiata.

Esteticamente pregevole, dispone di otto livelli di cottura che dovrebbero essere sufficienti per soddisfare le necessità della maggior parte delle famiglie. I fuochi, invece, sono due e in questo caso bisogna valutare attentamente se possono bastare. Per una coppia o un single non ci dovrebbero essere problemi, mentre per una famiglia con figli un piano a quattro zone potrebbe essere più indicato.

1.3 vidaXL 50096

 

Funzioni

Pur essendo un piano meno complesso di altri modelli più sofisticati e costosi, il vidaXL è funzionale e svolge egregiamente il proprio compito. Se hai le pentole e le padelle adatte – quelle con il giusto diametro e realizzate in materiale ferroso che può generare efficacemente il calore – il risparmio energetico è assicurato perché la dispersione è minima, i cibi si riscaldano velocemente e l’acqua bolle in maniera incredibilmente più rapida rispetto al classico fornello a gas. Senza contare che l’aria risulterà più pulita in cucina.

Da sottolineare, in particolare, due funzioni: in primo luogo, il timer che assicura l’autospegnimento del piano, fondamentale in caso di dimenticanza; in secondo luogo, la tecnologia intelligente che consente l’attivazione dei fuochi solo in presenza di una pentola o padella. Si tratta, anche in questo caso, di un accorgimento molto importante dal punto di vista della sicurezza.

 

Altre caratteristiche

Se in casa sono presenti bambini, un’ulteriore utilissima funzione è il parental control che permette di bloccare il piano e i comandi, rendendoli inutilizzabili.

Per quanto riguarda le altre caratteristiche da evidenziare, alcuni utenti sottolineano il vantaggio di poter contare su un servizio assistenza veloce ed efficace, l’ideale per ottenere le informazioni desiderate – può essere necessario vista l’assenza di istruzioni in italiano – o in caso di problemi e malfunzionamenti.

I comandi sono incorporati nel piano e l’assenza di tasti sporgenti facilita la pulizia: basterà passare un panno umido.

Ricordiamo, infine, che si tratta di un modello che consente la libera istallazione direttamente su un piano d’appoggio, ecco perché è dotato di piedini di gomma; oppure essere incassato nel foro sul top della cucina.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.