D90 Big Wave – Recensione

Ultimo aggiornamento: 05.04.20

Principale vantaggio

La piastra arricciacapelli si scalda in pochi secondi, 30 per essere precisi. Secondo noi se non è un tempo da record, ci manca davvero poco.

 

Principale svantaggio

Non è adatta a un uso professionale: le piastre arricciacapelli che potrebbero fare al caso dei parrucchieri sono di un altro livello.

 

Verdetto 9.4/10

È un modello per uso non professionale, grazie al quale si possono ottenere discreti risultati: le onde sono ben definite e durano per un tempo soddisfacente. Visto il costo non eccessivo, consigliamo l’acquisto.

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Non per professionisti

È una piastra per uso domestico, dedicata a quelle donne che non hanno tempo per andare sempre dal parrucchiere ma non per questo vogliono rinunciare ad avere una pettinatura perfetta. Attenzione, perché questa piastra non fa i capelli lisci, bensì realizza un effetto ondulato.

I risultati sono per grandi linee soddisfacenti ma dipende anche dal tipo di capelli su cui la piastra andrà a lavorare e un minimo di abilità di chi la usa, senza contare il fatto che per quanto la piastra possa essere usata in autonomia, sarebbe più efficace se ci fosse l’aiuto di un’altra persona.

I temi di riscaldamento sono davvero minimi e la piastra è pronta ad essere usata dopo soli 30 secondi.

Le temperature selezionabili

La arricciacapelli ha un termostato per regolare la temperatura: il valore minimo è di 160° e può raggiungere fino a un massimo di 220°. Qui è doveroso fare una precisazione in quanto più di una persona che ha acquistato la piastra ha messo in forte dubbio questo ultimo dato asserendo che al massimo si toccano i 200°.

La scelta della temperatura va fatta in base al tipo di capello. Per esempio, per capelli normali bisognerà operare tra i 160 e i 180° mentre nel caso di capelli rigidi e ricci il termostato dovrà essere compreso tra i 180 e i 220°.

Ad avvisare quando la piastra ha raggiunto la temperatura impostata, ci pensa una lucetta LED che inizierà a lampeggiare.

 

Piastra in ceramica

La struttura presenta due piastre di forma ondulare, sono di dimensioni generose e realizzate in ceramica, secondo noi il miglior materiale per evitare danni al capello. Il design delle due piastre è stato concepito per ottenere un effetto tripla onda.

Sulla durata abbiamo avuto modo di raccogliere pareri discordanti che sinceramente non ci hanno permesso di farci una idea netta: c’è chi giura che le onde durino fino a tre giorni e chi, invece, sentenzia meno di 24 ore di vita.

Ci sembra probabile che sulla durata influisca in modo determinante il tipo di capello e anche l’abilità di chi manovra la piastra.

Strutturalmente la piastra ci sembra ben assemblata e la qualità dei materiali in linea con il prezzo che non è certo esorbitante.

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status