La migliore piastra arricciacapelli

Ultimo aggiornamento: 18.04.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

Piastre arricciacapelli – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024

 

Mossi, ondulati, ricci, qualunque sia l’effetto desiderato grazie all’arricciacapelli è possibile cambiare il proprio look in pochissimi minuti, ottenendo un risultato impeccabile come dal parrucchiere. Si tratta di un piccolo elettrodomestico che fa ciò che promette il nome, ossia arricciare i capelli e renderli più voluminosi e morbidi con il minimo sforzo. Se non sapete quale scegliere, restringete il campo alle due opzioni da noi consigliate, che sono quelle più amate dalle consumatrici. Impareggiabile la BaByliss Miracurl SteamTech BAB2665SE, che grazie alla sua spiccata versatilità in termini di acconciature possibili, offre il grande vantaggio di poter realizzare, con un unico beauty tool, dei ricci stretti, morbidi oppure larghi, come se si possedessero più strumenti per lo styling dal diametro differente. Se, invece, potete contare su una buona manualità e volete spendere una cifra ragionevole, date un’occhiata alla Sonar SN-1011, caratterizzata da un imbattibile rapporto qualità/prezzo.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere la migliore piastra arricciacapelli

 

La messa in piega non è un lusso che si può permettere solo chi può andare con regolarità dal parrucchiere. Ognuna di noi, con gli strumenti adatti, può ambire a ottenere quello offre il professionista, ma dove a volte non arriva il portafogli o il budget che ci si propone di dedicare alla cura di sé.

Scegliere con cura la piastra arricciacapelli permette di avere in casa un accessorio capace di dare quel tocco in più che ravviva una mise altrimenti poco originale. Scopri con noi quali sono le caratteristiche da ricercare in questo tipo di elettrodomestico e quali aspetti lo avvicinano di più alle performance professionali.

27

 

Guida all’acquisto

 

La spazzola

A parità di prezzo è possibile scegliere diverse soluzioni per arricciare, ondulare, o addirittura plissettare i capelli e la spazzola è una tra le più diffuse.

Si tratta di un dispositivo che intrappola la ciocca, a volte proprio intorno a una spazzola vera e propria, e che emette un getto di aria calda come si trattasse di un phon.

Il tipo di emissione, con temperatura variabile o che sfrutti la tecnologia a ioni, restituisce risultati differenti. Anche il diametro della spazzola consente di ottenere un riccio più o meno definito: più grande sarà la spazzola e più piccolo il boccolo, basti pensare che spesso la spazzola larga si usa per lisciare i capelli, perché li lascia voluminosi ma non mossi.

Sul mercato esistono diversi modelli dal design e dalla tecnologia innovativa che chi confronta prezzi e novità avrà di certo notato. Come nel caso dell’apparecchio che funziona grazie a un meccanismo a molla che risucchia la ciocca e la fissa nella forma desiderata. Si tratta di strumenti pensati per chi fa fatica a mettere in piega da sola i propri capelli, succede anche alle parrucchiere, e non stupisce siano sempre nelle posizioni più alte della classifica delle preferenze accordate dalle utenti.

Il ferro

Il ferro arricciacapelli è un’altra soluzione parecchio diffusa per ravvivare i capelli lunghi con quel tocco in più che danno i ricci.

Ne esistono di diversi modelli, il tradizionale a cono oppure quello a cilindro e sono tutti realizzati in modo da venire incontro alla manualità e alla destrezza di chi lo deve usare su di sé.

Ogni recensione metterà in luce se i dispositivi siano predisposti per fissare la ciocca, oppure per evitare scottature alle dita o alla testa.

Di solito i capelli si possono fissare alla base del ferro con una sorta di molletta, per poi essere avvolti intorno alla piastra rovente.

Sul mercato non mancano soluzioni adatte alle principianti, con una guida a spirale in cui inserire la ciocca e così evitare di bruciarsi, oppure per più esperte dove non ci sono sistemi di protezione ma si può giocare più liberamente con le forme e gli spessori del boccolo.

28

 

Benefici da ricercare

Se cerchi in assoluto la migliore marca allora accertati che il modello che hai scelto offra la possibilità di regolare la temperatura della piastra in base al tuo desiderio.

Ogni capello è diverso e uno più sottile o più strapazzato da tinte e phon ha bisogno di una temperatura inferiore rispetto a un tipo più spesso e resistente.

La nostra guida si chiude quindi suggerendoti di dare un’occhiata al range di temperature che la piastra può raggiungere e di calcolare il tempo di posa di ogni ciocca in modo da ottenere ogni volta un effetto diverso. Un effetto mosso e sbarazzino ravviva anche gli spaghetti più dritti e sottili, ma non ossessionarti con la ricerca del riccio duraturo: basterà trovare l’ottimo bilanciando la temperatura e la posa più adatte ai tuoi capelli per avere quel tocco in più prima di uscire di casa!

 

Le migliori piastre arricciacapelli del 2024

 

Cambiare look ogni tanto e concedersi qualche vezzo per combinare al meglio l’aspetto alla circostanza è un capriccio che a noi donne piace concederci. Una piastra dalle buone performance è un asso nella manica per ottenere acconciature da urlo ma senza spendere un capitale per la messa in piega.

Vediamo insieme quali sono le proposte più allettanti che ci consentono di avere ricci perfetti e duraturi in poche mosse.

 

Prodotti raccomandati

 

BaByliss Miracurl SteamTech BAB2665SE

Principale vantaggio:

Il rivestimento in ceramica offre la massima protezione dallo shock termico causato dalle temperature elevate, ma la vera particolarità della piastra arricciacapelli Miracurl SteamTech di BaByliss è che può avvalersi di due differenti tecnologie di funzionamento, potendo scegliere se sfruttare il calore emesso dall’elemento riscaldante o la modalità a vapore per ottenere una chioma più morbida e idratata.

 

Principale svantaggio:

La struttura risulta un tantino ingombrante, se paragonata ai tradizionali arricciacapelli cilindrici, sebbene un tale difetto appaia comprensibile in rapporto all’ampia versatilità di impiego e alla possibilità di poter creare diversi tipi di acconciature in poco tempo. Inoltre, manca una custodia che avrebbe reso più agevole il trasporto e la conservazione del dispositivo.

 

Verdetto 9.8/10

Pur non essendo una piastra arricciacapelli professionale, una volta presa la mano promette ottimi risultati con un notevole risparmio di tempo e denaro, che non dovrete più spendere per il parrucchiere. La praticità di utilizzo è stata particolarmente apprezzata dalle utenti, spingendole a preferire il prodotto di Babyliss ad altri modelli più economici.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Struttura e design

L’arricciacapelli Miracurl SteamTech BAB2665SE di BaByliss è un dispositivo per lo styling proposto da un’azienda rinomata in tutto il mondo per la qualità e la convenienza dei suoi prodotti. Sebbene in questo caso di conveniente ci sia ben poco, visto il costo elevato a cui viene venduto, il prodotto non deluderà le aspettative di chi è alla ricerca di un beauty tool funzionale e versatile che permetta di cambiare il proprio look in ogni occasione.

Innanzitutto, si tratta di un arricciacapelli totalmente automatico, caratterizzato cioè da un’impugnatura simile a quella dei tradizionali ferri cilindrici o conici, ma dotato dell’innovativa tecnologia “Auto Curl” che aspira automaticamente la ciocca all’interno della testina per conferirle una forma arricciata in base alla temperatura e al senso di rotazione selezionati.

Bisogna anche dire, però, che questi dispositivi sono più ingombranti di quelli tradizionali, ma considerata la flessibilità in termini di acconciature realizzabili, si tratta di una pecca tutto sommato accettabile. Un difetto più realistico, invece, è la mancanza di una custodia per il trasporto, che avrebbe permesso di portare il beauty tool con sé in viaggio o fuori casa.

Versatile e sicura

Come la maggior parte degli arricciacapelli di tipo automatico, anche la BaByliss Miracurl SteamTech permette un ampio grado di personalizzazione in merito al suo funzionamento, a cominciare dalla possibilità di impostare la temperatura di servizio su tre differenti livelli (rispettivamente di 190, 210 e 230 °C), fino alla scelta del senso di rotazione della testina e del tempo di permanenza della ciocca al suo interno, al termine del quale l’apparecchio emetterà un segnale acustico.

In questo modo, sarà possibile creare un riccio stretto, morbido o largo con un unico strumento, il tutto senza sottoporre la chioma a uno stress eccessivo grazie al rivestimento in ceramica, che offre la massima protezione dallo shock termico causato dalle temperature elevate.

 

Con tecnologia a vapore

È chiaro, dunque, che l’utilizzo della BaByliss Miracurl SteamTech, nonostante il peso e l’ingombro notevoli, risulta efficiente e pratico per chiunque. Ma la vera particolarità di questo innovativo beauty tool è che dispone di ben due tecnologie di funzionamento, che permettono di scegliere se arricciare i capelli sfruttando l’azione del calore emesso dalle piastre in ceramica o utilizzare l’innovativa modalità a vapore.

Quest’ultima è sicuramente la più indicata per i capelli fragili e crespi, poiché permette di realizzare boccoli perfetti e ben definiti in poco tempo mantenendo al contempo il giusto livello di idratazione all’interno della fibra capillare, per una chioma visibilmente più morbida e lucente.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Sonar SN-1011 

 

2.Sonar SN-1011Incredibilmente economica è la piastra che secondo noi merita il secondo posto di questa classifica. Le funzioni piuttosto basilari non temono la comparazione con le migliori piastre arricciacapelli vendute online dal momento che sono presenti una serie di accorgimenti che le consentono di essere un oggetto sicuro e in grado di servire nel tempo.

Bassi i consumi elettrici a fronte di un wattaggio di 45/50W, non supera la temperatura di 190° così da non rischiare di bruciare i capelli mentre si fa la piega. Per funzionare bene basta prendere un po’ dimestichezza con il sistema di avvolgimento della ciocca lungo la spirale in modo da creare un grazioso effetto ondulato da personalizzare in base al proprio gusto.

Il cavo dell’alimentazione gira senza ostacoli su 360°, un gran bell’accorgimento perché così non si rischia di restare incastrati tra fili e capelli attorcigliati! L’interno del corpo riscaldato è in ceramica, quindi non c’è da temere alcun rischio di surriscaldamento, all’esterno la spirale non si riscalda così da non temere bruciature per le dita.

Per chi cerca un prodotto nuovo a un prezzo interessante, ecco una piastra arricciacapelli che garantisce un effetto riccio morbido e di lunga durata; valuta pregi e difetti per effettuare una scelta consapevole ed efficace.

Pro
Veloce:

Si tratta di un modello che riesce a scaldarsi in tempi rapidissimi. Basterà poi prendere dimestichezza con la spirale, e in pochi gesti potrai avere i ricci che desideri.

Delicata:

Una piastra che non supera i 190 gradi e consuma davvero pochi watt rispetto ad altri esemplari. In questo modo non rischierà di aggredire o spezzare la fibra capillare.

Efficace:

Molti utenti si ritengono soddisfatti della piega che riesce a realizzare questo utile strumento e anche della durata dell’acconciatura.

Contro
Per capelli lunghi:

Alcuni acquirenti con capelli medio-corti avvertono una certa difficoltà nell’arricciare le ciocche, mentre tutti gli altri, con chiome lunghe, la ritengono un’ottima piastra.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

 

Remington Ferro Arricciacapelli Pro Spiral Curl Ci5319

 

Il prodotto oggetto della nostra terza recensione è un arricciacapelli “classico” costituito da un’impugnatura ergonomica alla cui estremità è posizionato un ferro di forma cilindrica con diametro di 19 mm, perfetto quindi per realizzare boccoli stretti e onde a spirale.

La cosa davvero sorprendente è che, nonostante il basso costo, per la sua costruzione sono stati impiegati materiali di eccellente qualità per garantire la massima protezione alla chioma e un utilizzo duraturo.

Ci riferiamo, in particolare, all’innovativo rivestimento protettivo “4X” in ceramica e tormalina, due elementi che, oltre a evitare di sottoporre la fibra capillare all’eccessivo stress termico causato dalle alte temperature, garantiscono uno scorrimento fluido su tutta la sua lunghezza delle ciocche e un naturale effetto ionizzante che lascia la chioma perfettamente idratata e morbida al tatto.

La temperatura, inoltre, può essere impostata su dieci differenti livelli in un range che va da 140 a 200 °C, in modo da trattare diverse tipologie di capelli in maniera mirata, conferendo loro il movimento desiderato.

Pro
Rivestimento “4X”:

I materiali impiegati per il rivestimento sono la ceramica e la tormalina, che in combinazione assicurano uno scorrimento più fluido sulla chioma, proteggendola dallo shock termico causato dal calore elevato.

Temperatura:

Il selettore posto sul manico permette di scegliere tra dieci differenti range di temperature per adattare il funzionamento del beauty tool alla propria tipologia di capelli, senza pericolo di rovinarli.

Pratica:

L’arricciacapelli è pronto all'uso in soli 30 secondi, mentre il sistema di spegnimento automatico interviene dopo un’ora di mancato utilizzo per evitare inutili sprechi di energia e pericolosi incidenti.

Qualità/prezzo:

Considerata la buona qualità costruttiva del modello e i numerosi vantaggi offerti, riteniamo che il prezzo a cui viene proposto sia molto conveniente, ponendosi come scelta ideale per chi desidera prendersi cura della propria capigliatura senza spendere somme eccessive.

Contro
Accessori:

Nella dotazione non sono inclusi un guanto protettivo né una custodia per il trasporto, ma a un simile prezzo la cosa non dovrebbe sorprendere.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

 

 Imetec Bellissima Revolution Ricci&Curl BHS3 100

 

L’arricciacapelli Imetec Bellissima Revolution Ricci&Curl BHS3 100 dispone di uno speciale rivestimento Gloss Ceramic Coating Silk Effect, che consente di realizzare lo styling desiderato in modo semplice e veloce, senza danneggiare la struttura capillare.

Questo è possibile grazie all’azione combinata delle piastre in ceramica e della cheratina che permette una distribuzione omogenea del calore per minimizzare gli sbalzi termici e assicurare un’adeguata protezione alla chioma, che apparirà più morbida e setosa.

All’estremità del dispositivo troviamo una punta di forma cilindrica rivestita da uno speciale materiale termoisolante che la mantiene fredda e consente di utilizzare il beauty tool comodamente senza correre il rischio di scottarsi le dita.

Il modello, inoltre, si avvale dell’innovativa tecnologia “Quick Heating System” che gli permette di raggiungere la temperatura ideale in pochi secondi, potendo fare affidamento su un indicatore sonoro che avvisa quando l’arricciacapelli è pronto all’uso; mentre l’Automatic Rotating Curl sfrutta un doppio sistema di rotazione per realizzare diversi tipi di acconciature, dal riccio definito all’effetto mosso o ondulato.

Pro
Leggero:

Grazie a un design estremamente compatto e leggero, l'arricciacapelli di Imetec risulta pratico da utilizzare e da trasportare, per cui sarà possibile portarlo con sé anche in viaggio per sfoggiare un'acconciatura sempre all’altezza della situazione.

Veloce:

Il sistema “Quick Heating System” gli permette di essere pronto all'uso in pochi secondi, e se per 60 minuti non viene utilizzato, la funzione di autospegnimento provvede a disattivare automaticamente il dispositivo per evitare pericolosi incidenti e inutili sprechi di energia.

Gloss Ceramic Coating Silk Effect:

Il modello sfrutta le qualità protettive della ceramica e l'azione riparatrice della cheratina per proteggere i capelli durante la messa in piega, assicurando una distribuzione omogenea del calore e una buona scorrevolezza su tutta la lunghezza delle ciocche.

Contro
Temperatura:

Il prodotto offre solo due impostazioni di temperatura, rispettivamente di 190 e 220°C, per cui lo riteniamo poco adatto per quante hanno una chioma particolarmente delicata o sfibrata che non può sopportare un calore troppo elevato.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

 

 Ghd Arricciacapelli Professionale Curve Tong Classic Curl

 

La Curve Tong Classic Curl di Ghd è probabilmente la migliore piastra arricciacapelli del 2024 in termini di qualità e innovazione, poiché è la prima ad aver introdotto la performante tecnologia “Tri-Zone” che regola automaticamente la temperatura di servizio per ottenere uno styling impeccabile rispettando il benessere e la salute della chioma.

Grazie ai sei sensori intelligenti, infatti, il calore prodotto dalle piastre rimane costante e uniforme per tutta la durata della messa in piega, così da permettervi di realizzare con estrema semplicità ricci morbidi e ben definiti.

Le sue dimensioni compatte e il cavo girevole a 360°, inoltre, offrono una buona libertà di movimento per lavorare in modo agevole sia i capelli lunghi sia quelli corti, e dal momento che l’estremità del fusto rimane sempre fredda al tatto non si correrà il rischio di scottarsi le dita.

Fra le altre caratteristiche della Ghd Curve Classic Curl Tong segnaliamo la funzione di riscaldamento rapido, grazie alla quale il dispositivo è pronto all’uso in soli 25 secondi, e quella di spegnimento automatico che provvede a disattivare l’apparecchio dopo 30 minuti di inattività, così da poter stare tranquille anche nel caso in cui lo si dimentichi acceso.

Pro
Tri-Zone Technology:

A distinguere la Curve Tong Classic Curl dai prodotti concorrenti è l'innovativa tecnologia Tri-Zone brevettata da Ghd che, grazie a sei sensori intelligenti disposti sotto la superficie riscaldante, regola automaticamente la temperatura di servizio e la mantiene costante durante la messa in piega per limitare i danni causati dal calore.

Design:

La struttura ergonomica e leggera, oltre a rendere il modello molto gradevole sotto il profilo estetico, è pensata per permetterne un utilizzo pratico e agevole anche alle meno esperte.

Sicurezza:

Oltre a un rivestimento in materiale termoisolante che minimizza il rischio di scottature, il prodotto vanta una funzione “sleep” che si attiva automaticamente dopo 30 minuti di inattività per evitare inutili sprechi di energia e pericolosi incidenti.

Contro
Temperatura:

Pur essendo impostato su un valore che assicura ottimi risultati su ogni tipologia di capello, la mancanza di un sistema di regolazione della temperatura si fa sentire, poiché impedisce di adattare il funzionamento del beauty tool alle proprie esigenze di styling.

Prezzo:

Il costo elevato a cui viene venduto non lo rende accessibile per chiunque, sebbene riteniamo sia assolutamente proporzionato alla buona qualità costruttiva e alle ottime prestazioni offerte.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

 

Babyliss Curl Secret 

 

1.Babyliss C1050E Curl SecretAl primo posto nella nostra classifica troviamo un modello che quest’anno ci ha convinti particolarmente per la funzionalità e le prestazioni che non lasciano affatto indifferenti. Merita, secondo la nostra opinione, e anche secondo il parere di chi l’ha provata, il titolo di migliore piastra arricciacapelli del 2024 questo modello Babyliss facile da usare anche per chi ha poca manualità o poca pazienza.

Si tratta della migliore piastra arricciacapelli automatica perché è in grado di segnalare con il timer a tre posizioni il tempo di posa necessario per fissare al meglio il riccio in base al tipo di capello. Così anche gli spaghetti più sottili possono prendere la forma e acquisire volume e corposità. La ciocca viene aspirata dentro il meccanismo e viene fuori bella ondulata o a molla a seconda di come si desideri, niente paura di danneggiare i capelli: la piastra ionizzata ha un corpo ceramico anti bruciatura.

Non stupisce che questa sia una tra le piastre arricciacapelli Babyliss più vendute.

La nostra guida per scegliere la miglior piastra arricciacapelli ti permetterà di valutare le caratteristiche migliori e peggiori di questo prodotto. Se dopo aver analizzato le nostre considerazioni vorrai comprarlo, eccoti un suggerimento su dove acquistare la piastra.

Pro
Automatica:

Non dovrai più infilare manualmente la ciocca dentro la piastra, ma verrà aspirata e arricciata direttamente dallo strumento che sembra essere un vero portento in quanto ad automatismo. Ideale per chi ha poca pazienza o poca manualità. Il meccanismo è dotato di un sistema anti-annodamento che bloccherà l’aspirazione di una ciocca troppo grossa.

Ionica:

La tecnologia ionica ti permetterà di ottenere sempre dei boccoli lucenti e sani. Il calore viene trasmesso in maniera omogenea per una resa durevole.

Regolabile:

Ci sono delle scelte importanti da compiere prima di eseguire la piega, come la temperatura o il tempo di posa, da settare con i tasti appositi.

Contro
Costoso:

Seppur particolare e di ultima generazione questo strumento, secondo il parere di molti utenti, non vale i soldi spesi perché la piega dura per un giorno o due, come con qualsiasi altro arricciacapelli più economico.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

 

Come utilizzare una piastra arricciacapelli

 

La piastra arricciacapelli si presta bene per dare un tocco originale alle proprie acconciature, mettere un po’ di allegria alla propria chioma o definire meglio i ricci quando i capelli sono solo mossi. Ma come fare a usarla al meglio ed evitare sonore delusioni se i capelli non sono trattati a dovere? Nella nostra guida vi proponiamo alcuni aspetti da considerare per sfruttare al meglio questo simpatico accessorio alleato della cura della bellezza femminile.

Quale tipo di capelli

Non tutti i capelli sono uguali e non tutti rispondono allo stesso modo ai trattamenti cui sono sottoposti. Ci sono chiome più facili da modellare a plasmare in base al proprio desiderio e altre che richiedono qualche accortezza in più. Se i vostri capelli sono molto lisci e sottili potrebbe non essere facile dare loro la forma desiderata e fare in modo che questa rimanga a lungo. L’attenta osservazione di alcune regole permette di ottenere risultati soddisfacenti anche quando ci sono difficoltà oggettive.

Scegliere con cura alcuni aspetti, inclusa l’umidità della giornata, può influenzare direttamente il risultato della piega. Osservate con attenzione se i vostri capelli tendono ad arricciarsi o perdere volume durante i giorni di pioggia e scegliete di conseguenza se aiutarvi con la piastra arricciacapelli per completare e migliorare la vostra acconciatura.

 

Scegliere la giusta temperatura della piastra

I modelli che offrono la possibilità di regolare la temperatura di azione della piastra consentono di trovare la combinazione ottimale di posa e calore che permettono ai capelli di prendere la forma desiderata.

Vale la regola che i capelli più spessi riescono a sopportare meglio le temperature più elevate, ma occhio a non esagerare perché anche quelli più grossi possono essere danneggiati dal calore eccessivo.

Una temperatura più bassa si può combinare con una posa più lunga che agisca in profondità sui capelli per avere un buon risultato. Tante prove e tanta pazienza sono indispensabili per acquisire la necessaria destrezza e manualità per pettinare i propri capelli bene come fa un parrucchiere.

Come dare volume e un effetto naturale

Non sempre è facile usare la piastra arricciacapelli per via del risultato artificioso che si rischia di ottenere. Boccoli troppo definiti su capelli lunghi e medi potrebbero non avere un effetto finale gradevole e suonare troppo le campane della messa in piega casalinga.

Per migliorare il risultato e conferire all’acconciatura un effetto naturale è bene usare qualche accortezza. Per esempio, ricordatevi di arricciare le ciocche in entrambi i sensi e non tutte nello stesso verso, quando i capelli torneranno a mischiarsi cadranno in maniera naturale e casuale sulle spalle senza dare l’impressione di un lavoro fatto con la piastra.

Altro accorgimento riguarda le dimensioni del boccolo, le punte possono avere ricci più sottili e le radici curve più ampie che diano un certo movimento a tutta la pettinatura. Una volta rimessa in sesto tutta la chioma, i capelli potranno assumere una forma gradevole senza apparire troppo costruita.

 

 

Ecco altri articoli che potrebbero interessarti:

 

Casco asciugacapelli

Ferro arricciacapelli

Piastra per capelli vapore

La migliore maschera per capelli

Spazzola rotante

 

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

 

Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili

 

HairArt Italy n. 139

 

Concludiamo i nostri consigli d’acquisto alla ricerca di quale piastra arricciacapelli a spirale comprare proponendo questo modello che chiude la nostra classifica non tanto per via di una qualità inferiore del risultato offerto, quanto perché richiede una certa agilità e destrezza che ha solo chi ha pratica e allenamento nell’utilizzare questo genere di attrezzatura. Un guanto termico per proteggere la mano che avvolge i capelli dalle bruciature è incluso nella confezione, così da evitare rischi di incidenti indesiderati.

La spirale a cui avvolgere le ciocche una a una ha una pinza per fissare i capelli, è realizzata interamente in titanio per raggiungere in breve tempo i 205°, temperatura ideale per fermare la piega sulla maggior parte delle chiome. Il tempo di posa perfetto per evitare stress al capello e per garantire durata al riccio si trova solo dopo un po’ di pratica e di tentativi, ma in generale chi l’ha provata si è detta soddisfatta del funzionamento di questa piastra un po’ spartana ma particolarmente efficace.

È ideale per chi cerca un prodotto spartano, economico ma pur sempre di qualità: leggi bene le peculiarità di questa piastra e scegli in base ai tuoi bisogni.

Pro
Titanio:

La spirale per creare i ricci è realizzata in titanio e quindi si riscalda con estrema velocità, senza aggredire il capello.

Guanto:

Per evitare spiacevoli ustioni, all’interno della confezione troverai un guanto speciale da utilizzare per tenere salda la ciocca dalla punta della spirale.

Leggera:

Pratica e comoda, pesa davvero pochi grammi e puoi portarla con te anche in viaggio, per una chioma sempre all’altezza della situazione.

Contro
Semplice:

Si tratta di un prodotto estremamente semplice e basico, ma non per questo meno valido rispetto ad altri.

 

 

D90 Big Wave

 

ncora un modello a tripla onda che ci ha colpito tra le numerose offerte on line per l’affidabilità e la bellezza dei risultati offerti.

Il materiale ceramico con cui sono rivestite le piastre consente di lavorare con buoni risultati su ogni tipo di capelli, anche quelli brizzolati. Non ha importanza se di base i capelli siano lisci o ricci, la piastra riesce a garantire buoni risultati su capelli asciutti ravvivando quelli troppo dritti o dando una disposizione ordinata a quelli ricci o tendenti al crespo.

È possibile regolare la temperatura in base all’uso che se ne intende fare, da un minimo di 180° fino a 220°. Si tratta di uno strumento dalle caratteristiche semiprofessionali quindi occhio: prima di usarlo alla massima potenza è il caso di fare un po’ di pratica a basse temperature.

La struttura asimmetrica, il ramo centrale ha un diametro di 21mm contro i 18 dei rami laterali, assicura un gioco di onde che dà un movimento naturale alla piega.

Il prodotto realizzato in ceramica e con due temperature possibili, garantisce una piega a onde durevole. Vediamone le caratteristiche.

Pro
Pratica:

Non appesantisce la mano e l’impugnatura non scotta le dita. Si riscalda in meno di trenta secondi.

Per tutti i capelli:

Adatta a ogni tipo di chioma, anche quelle brizzolate, non rischia di rovinarla soprattutto se tenuta alla temperatura minima (180 gradi).

Originale:

Realizzata con tre onde di differente diametro, regalerà un effetto naturale alla capigliatura.

Contro
Materiali:

Molti utenti ritengono la qualità dei materiali non all’altezza del prezzo pagato. Le rotelline per la regolazione sembrano doversi staccare da un momento all’altro.

 

 

Prodigital SONARF-11

 

Una volta c’erano i bigodini e le sedute interminabili sotto il casco dalla parrucchiera, ma oggi non è più un mistero come scegliere una buona piastra arricciacapelli professionale e dire addio a tante complicazioni per cambiare stile.

Non sarà difficile ottenere bei risultati con questa piastra triferro dalle caratteristiche professionali, una volta acquisita una certa praticità, poi i risultati lasceranno tutti a bocca aperta. Il consumo elettrico di 80 W corrisponde a una potenza massima per raggiungere la temperatura di 210° in poco tempo. I tre bracci sono rivestiti in ceramica, dettaglio che evita che i capelli possano stressarsi troppo sfibrandosi dopo la passata. Attenzione però a non abusare coi tempi, l’esposizione al calore deve avere una durata adeguata per essere sicuri di ottenere un bell’effetto senza piangerne le conseguenze in seguito.

Chi l’ha provata apprezza soprattutto la presa ergonomica e salda garantita dal manico rivestito di gomma, e la possibilità che ha il cavo di ruotare completamente sul suo asse, dettaglio che consente alla piastra di funzionare da qualsiasi angolazione.

Parliamo ora di questo prodotto, il più economico della nostra lista, apprezzato e recensito da tanti utenti che si ritengono mediamente soddisfatti. Vediamo quali sono le principali caratteristiche per un valido confronto.

Pro
Capelli corti:

È una delle poche piastre in commercio che, grazie al suo design, si adatta anche al capello medio-corto.

Onde:

Non ti aspettare i boccoli oppure un effetto frisé. Questo strumento renderà i tuoi capelli mossi e leggermente ondulati.

Due temperature:

Puoi scegliere due livelli in base al risultato che vuoi ottenere e anche alla fragilità del capello.

Contro
Pesante:

Dopo qualche minuto di utilizzo, il peso del dispositivo comincia a farsi sentire e potreste avere bisogno di qualche istante di pausa tra un riccio e l’altro per non affaticare il polso.

 

 

Babyliss Curl Secret

 

Principale vantaggio:

Un arricciacapelli che colpisce per la tecnologia ionica che lo contraddistingue: aspira una ciocca alla volta e la trasforma in un riccio automaticamente e senza rovinare il capello.

 

Principale svantaggio:

Il suo unico punto debole è il prezzo, che rientra in una fascia alta. D’altra parte se consideriamo i suoi vantaggi non possiamo sorprenderci che sia tanto costoso.

 

Verdetto 9.7/10

Un arricciacapelli automatico che sfrutta gli ioni e un sistema anti-annodamento per assicurare massima sicurezza durante l’utilizzo. La temperatura regolabile e il tempo di posa da poter programmare in base alle necessità sono gli altri vantaggi del prodotto.

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Design funzionale

Questo arricciacapelli colpisce sin dalla prima occhiata grazie alla sua forma particolare che gli permette di trasformare la capigliatura da liscia a riccia. Le due estremità del ferro hanno una forma cilindrica perché il loro scopo è quello di prelevare e di arrotolare la ciocca da arricciare.

Il design regala una sensazione di solidità e robustezza, grazie anche alle dimensioni abbastanza importanti. Il tutto completato dal colore grigio metallizzato che dona un senso di professionalità al prodotto. All’interno della confezione troverete le informazioni per l’uso, sebbene sia piuttosto intuitivo e semplice, anche per chi non ha dimestichezza con questo genere di prodotti.

 

Pratico e facile da usare

Un’altra caratteristica positiva del prodotto è la sua facilità di utilizzo, che ovviamente deriva dal suo design che combina un look futuristico e minimal. Le sue funzioni sono solo tre ed è quindi intuitivo e semplice da utilizzare. Un tasto per programmare il tempo di posa, uno per selezionare la temperatura e un altro per la regolazione del senso di rotazione. Potete quindi scegliere la forma da dare al vostro riccio oppure potete far ruotare la piastra automaticamente.

La posizione dei tasti è collocata in modo tale da non intralciare l’utilizzo e per evitare di premerli erroneamente. Nonostante non ci sia un display, grazie all’indicatore on/off a luce LED, è possibile sapere quando il ferro è pronto all’utilizzo. Apprezzata la scelta di dotare l’apparecchio di un cavo di alimentazione lungo 2 metri e mezzo che, quindi, garantisce massima libertà nei movimenti.

 

Tecnologia

La tecnologia ionica che caratterizza questo ferro arricciacapelli si contraddistingue per due particolari: il motore Brushless e il sistema Auto Curl Technology. Per utilizzarlo basta scegliere una ciocca di capelli e inserirla nella cavità cilindrica tra le pinze e chiudere il ferro. Il motore efficiente si occuperà del resto e quando sentirete un segnale acustico, il riccio sarà pronto a essere svelato. L’estremità cilindrica del ferro è rivestita da uno strato di ceramica che assicura un riscaldamento uniforme per un risultato preciso.

L’effetto anticrespo è garantito dal rilascio di ioni che elimina l’elettrostaticità dei capelli. Infine, l’apparecchio è provvisto di un sistema di arresto automatico che blocca il ferro in caso di necessità. Tutto questo non ha un costo basso, ma comunque proporzionato alla grande qualità ed efficienza del dispositivo realizzato da Babyliss.

 

Principale vantaggio

La piastra è dotata di un meccanismo di aspirazione in grado di selezionare e catturare automaticamente la ciocca da arricciare.

 

Principale svantaggio

Le molte funzionalità di questo prodotto ne determinano un costo importante, che non tutti gli utenti sono disposti a sostenere per un effetto dalla durata comunque limitata nel tempo.

 

Verdetto: 9.8/10

La piastra arricciacapelli Babyliss funziona autonomamente aspirando la ciocca selezionata senza doverla manualmente avvolgere sul ferro e la arriccia con un sistema ionico di diffusione omogenea del calore, oltre alla possibilità di impostare nel dettaglio temperatura e tempo di posa e alla protezione offerta dall’interno in ceramica.

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Arricciatura automatica

Tra le piastre arricciacapelli più vendute sul mercato, la Babyliss è certamente una delle più semplici da utilizzare. Non dovrai infatti passare ore a studiarne le istruzioni, perché sarà lei a fare buona parte del lavoro. Letteralmente! Ti basterà avvicinare la bocchetta di aspirazione alla ciocca raccolta e sarà automaticamente catturata e avvolta lentamente all’interno della macchina. I pregi di un prodotto in grado di funzionare in autonomia sono molteplici. I principianti della piastra avranno a disposizione un modello intuitivo e utilizzabile in poche e semplici mosse. Anche chi ne fa un uso abituale lo apprezzerà, soprattutto nei momenti in cui il tempo è poco e un errore dovuto alla stanchezza potrebbe compromettere un incontro di lavoro importante.

 

 

Calore omogeneo

È dopo che il meccanismo esterno intelligente ha catturato la tua ciocca che entra davvero in gioco l’eccellenza del marchio Babyliss. La superficie piastrante su cui sono arrotolati i tuoi capelli è stata progettata per trasmettere il calore in maniera omogenea, senza stressarli o danneggiarli nonostante l’esposizione a temperature intense. Il sistema di riscaldamento è basato sulla tecnologia ionica, che darà una notevole lucentezza ai tuoi boccoli, facendoli brillare ed esaltandone il colore. Questo trattamento mantiene anche sano il capello, evitando il rischio che si indebolisca o si spezzi.

 

Impostazioni e protezione

Con l’obiettivo di trasformare i tuoi capelli lisci in una chioma riccia dall’aspetto naturale, la piastra Babyliss ti mette a disposizione numerose impostazioni per ottimizzarne il funzionamento. La regolazione della temperatura ti permette di scegliere il tipo di effetto più adatto al tuo viso, dalla semplicità di una capigliatura ondulata a un taglio sbarazzino ricco di boccoli. La macchina è dotata anche di un timer a tre posizioni, che ti aiuta a scegliere la durata del trattamento, suggerendoti quella più adatta alla ciocca selezionata o al tipo di riccio desiderato. Molto importante anche la realizzazione della piastra con un corpo in ceramica, un materiale refrattario che ti offre un’eccellente protezione contro le bruciature.

 

 

 

Babyliss C1050E Curl Secret Arricciacapelli

 

Principale vantaggio

Funziona al meglio sia su capelli crespi sia lisci grazie anche alla semplicità di utilizzo, elemento sottolineato dalla maggior parte degli acquirenti che ne sono quindi particolarmente soddisfatti.

 

Principale svantaggio

I tempi di acconciatura per chi ha capelli molto folti potrebbero essere mediamente lunghi, bisogna infatti procedere per piccole ciocche alla volta per evitare che queste rimangano incastrate, rovinando quindi i capelli per l’eccessivo calore.

 

Verdetto 9.7/10

Pur non essendo un ferro arricciacapelli professionale riesce a garantire ottimi risultati una volta presa la mano. La semplicità di utilizzo è ciò che principalmente convince gli acquirenti spingendoli a preferire il modello di Babyliss rispetto ad altri prodotti dal costo più elevato ma sicuramente più complessi.

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Auto Curl

L’elemento più importante quando si parla di un arricciacapelli è sicuramente la sua immediatezza d’utilizzo. Creare dei ricci richiede tempo e pazienza, quindi gli utenti non vogliono un prodotto che sia eccessivamente macchinoso o complesso da usare. BaByliss riesce a offrire un’esperienza di arricciatura semplice grazie alla tecnologia Auto Curl. Il sistema di aspirazione brevettato risucchia la ciocca di capelli all’interno dell’apparecchio avvolgendola nella parte rotante, creando il riccio in base alla temperatura selezionata e rilasciando i capelli dopo pochi secondi.

L’innovazione permette di risparmiare tempo senza dover compiere complicati movimenti che rischiano non solo di bruciare i capelli ma anche le mani.

Anche questo sistema però ha uno svantaggio, ovvero la necessità di procedere per step senza troppa fretta, si rischia infatti, se si cerca di velocizzare il procedimento, di inceppare il meccanismo facendo incastrare i capelli all’interno.

 

Utilizzo di ioni

All’interno del meccanismo la ciocca ruota a due livelli, intorno al cilindro rotante e su se stessa. Il calore viene diffuso su entrambe le parti laterali del cilindro in ceramica, garantendo quindi una trasmissione omogenea che non brucia la ciocca.

In aggiunta, viene utilizzata la funzione Ionic, che sfrutta l’azione degli ioni negativi, già conosciuti dagli utenti che posseggono phon di ultima generazione.

Gli ioni negativi permettono infatti di ridurre l’elettricità statica dei capelli e l’effetto crespo, dando così alla chioma una maggiore luminosità e definizione per garantire capelli lisci e setosi che durano nel tempo.

Chi ha i capelli crespi deve però prestare particolare attenzione dal momento che non sarà in grado di far penetrare all’interno del cilindro l’intera lunghezza, lasciando quindi fuori le radici.

Per avere un effetto più omogeneo è consigliato un trattamento preventivo, non avrete così la fastidiosa differenza di texture tra radice e punte.

 

Costo contenuto

Non va dimenticato, infine, uno dei fattori che è in grado di far desistere gli acquirenti, il prezzo dei prodotti. Si potrebbe pensare che uno strumento tecnologicamente avanzato come il C1050E di BaByliss abbia un costo proibitivo, sorprendentemente, però, non è così.

La maggior parte degli acquirenti è infatti piacevolmente sorpresa dal basso costo dell’arricciacapelli, consigliandolo quindi non solo a chi vuole ricci morbidi e ben definiti ma anche a coloro che non vogliono spendere troppo per ottenere risultati soddisfacenti.

 

 

 

Remington Ferro Arricciacapelli CI593

 

La via di mezzo tra l’innovazione degli arricciacapelli automatici e i classici ferri cilindrici, sono quelli col ferro di forma conica che va a restringersi sulla punta. Vediamo allora come scegliere un buon arricciacapelli conico. Innanzitutto bisogna valutare il materiale di rivestimento del ferro: da una comparazione tra le offerte on line, segnaliamo il Remington Ci95 che propone il ferro conico Pearl 195 il quale è rivestito in ceramica e perla per arricciare i capelli lasciandoli luminosi e morbidi senza danneggiarli o sfibrarli. Inoltre,  la particolare morfologia conica del Remington Ci95 termina con la punta in materiale termico che non si surriscalda evitando, così, di scottarsi le mani durante la messa in piega del ricciolo.

La temperatura è facilmente regolabile da 130 a 210 gradi, caratteristica che rende questo arricciacapelli adatto a tutti i tipi di capelli: da quelli fragili  stressati a quelli più corposi. Dotato di custodia resistente al calore, si può riporre velocemente dopo l’uso.

Se i pareri degli altri utenti e la nostra esperienza con il prodotto ci hanno spinto a inserirlo al secondo posto della nostra classifica è perché i suoi pregi superano abbondantemente i difetti. Eccoli nel dettaglio.

Pro
Rivestimento in ceramica:

Il rivestimento ha un’altissima concentrazione di ceramica di grande qualità, che consente un maggiore scorrimento sui capelli e un risultato che perdura nel tempo.

Temperatura regolabile:

La temperatura è ampiamente regolabile, da 130 fino a 210 gradi, in modo da poter lavorare alla perfezione con capelli anche molto diversi tra loro.

Spegnimento automatico:

Sei terrorizzata all’idea di dimenticare acceso il ferro a operazione conclusa? Non preoccuparti, il sistema di spegnimento automatico interviene dopo un’ora di mancato utilizzo, facendoti risparmiare sui consumi elettrici e scongiurando potenziali disastri.

Contro
Scotta!:

Bisogna prendere un po’ la mano, altrimenti si rischia facilmente di scottarsi più volte le dita durante il suo utilizzo.

 

 

 

Remington CI96W1 Silk Curling Wand Arricciacapelli

 

Tra i migliori arricciacapelli venduti on line, un ottimo prodotto risulta essere il Remington Ci96W1 Silk dotato di ferro conico che, grazie al suo design 3D, permette la creazione di ricci a spirale davvero ben definiti. Può essere utilizzato in totale sicurezza su tutti i tipi di chioma senza distinzioni: da quelle più provate da precedenti trattamenti o naturalmente fragili a quelle più sane e reattive.

Questo anche grazie alla possibilità di regolare la temperatura in base alla struttura del capello: basterà impostare i gradi in un range che va dai 120 ai 220. Garanzia di protezione dei capelli è anche il rivestimento in ceramica del ferro di questo arricciacapelli, rivestimento che, insieme alle proteine della seta, si prende cura della tua chioma rendendola luminosa e sana mentre le da forma. Da segnalare anche la praticità del cavo: girevole e lungo ben 3 metri permette di avvolgere le ciocche sul ferro senza incastrarsi e senza movimenti articolati.

Come tanti altri modelli di arricciacapelli, anche questo si acquista a prezzi bassi, ma spicca dalla massa per una serie di pregi che ci teniamo a farti conoscere. Eccoli di seguito, insieme a un piccolo difetto.

Pro
Rapido:

Entra rapidamente in temperatura, impiegando appena 30 secondi a raggiungere il calore necessario al suo utilizzo.

Display digitale:

Tutte le impostazioni del dispositivo – come la temperatura regolabile tra 120 e 220 gradi – possono essere tenute facilmente sotto controllo grazie al display digitale.

Accessori:

Con il prodotto si ricevono anche un paio di guanti termici con i quali ridurre il rischio di scottature. Inoltre, il dispositivo è dotato di un cavo lungo ben 3 metri che rende più agevoli le operazioni.

Contro
Scivoloso:

Per chi ha capelli molto lisci, la parte conica nella quale si avvolge la ciocca di capelli può risultare troppo scivolosa, obbligandoti a utilizzare le mani per tenerli fermi e rischiando quindi di bruciarti.

 

 

 

 

Philips HP8602/00 CurlCeramic Arricciacapelli

 

Gli arricciacapelli più venduti sono sicuramente quelli di fascia media per coloro che non necessitano un prodotto altamente professionale e che magari preferiscono acquistare un ferro arricciacapelli economico e dalle caratteristiche base per fare pratica o per un uso sporadico. Il nostro consiglio d’acquisto per questo tipo di prodotto è il Philips HP8602/00 CurlCeramic: un ferro arricciacapelli dalla classica forma cilindrica, tanto economico quanto pratico ed efficace.

Grazie alla sua comoda maniglia sporgente rispetto la piastra del ferro, anche l’utente meno esperto può utilizzare l’apparecchio senza il rischio di scottarsi. Sempre a protezione delle mani di chi lo utilizza, questo arricciacapelli ha previsto una punta resistente al calore per evitare spiacevoli scottature. La temperatura massima che viene raggiunta dal Philips HP8602/00 CurlCeramic è di 190 gradi: un eccessivo calore, infatti, potrebbe danneggiare i capelli se non si è esperti nelle tempistiche di posa. Lo spegnimento automatico dopo 60 secondi evita incidenti nel caso venga dimenticato acceso.

Passiamo ora in rassegna i principali punti di forza e punti di debolezza del ferro arricciacapelli targato Philips, per scoprire se è davvero quello che fa al caso nostro.

Pro
Sicuro:

Il ferro arricciacapelli in esame fa di tutto per limitare il rischio di scottature, prevedendo un manico particolare che si scosta dal corpo principale dell’attrezzo e una punta che non si scalda. Inoltre, ha un sistema di autospegnimento che scongiura disastri (anche quelli in bolletta).

Economico:

È il ferro più economico tra quelli che ti proponiamo e riesce a esserlo senza un’eccessiva rinuncia a qualità e versatilità.

Contro
Capelli lunghi:

Il CurlCeramic non è particolarmente adatto per chi ha capelli molto lunghi. Ha una lunghezza, infatti, piuttosto contenuta che non consente di prendere la ciocca per intero.

Uso domestico:

Ancor più dei modelli precedenti, non è adatto a un uso professionale e dovrebbe essere impiegato solo sporadicamente.

 

 

 

Babyliss C1050E Curl Secret Arricciacapelli

 

Si tratta probabilmente del miglior ferro arricciacapelli del 2024 che ha introdotto un innovativo sistema che permette di dare movimento ai tuoi capelli in modo automatico quindi rapido e pratico. Invece di dover avvolgere manualmente le ciocche attorno al ferro caldo, basterà inserire i capelli tra le pinze dell’apparecchio a livello della sua testa sferica e fare un minimo di pressione: il suo tecnologico meccanismo aspirerà la ciocca al suo interno e in pochi secondi avrete un boccolo perfetto e definito come nei saloni.

Un segnale acustico avvisa quando è trascorso il tempo necessario alla definizione del ricciolo e, quindi, quando si possono aprire le pinze per rilasciare la ciocca. La durata di posa può essere preimpostata, così come la temperatura, in base al tipo di effetto che si vuole ottenere: ondulato, morbido o stretto. Un’innovazione nel mondo degli arricciacapelli adatto anche a chi ha scarsa manualità nella gestione dell’acconciatura.

La guida per scegliere il migliore ferro arricciacapelli non poteva quindi iniziare con un prodotto migliore. Passa in rassegna i suoi principali pregi e difetti e se ti chiedi dove acquistare tale capolavoro della tecnologia, non ti resta che seguire il link più in basso.

Pro
Intuitivo:

Il funzionamento dell’apparecchio è davvero intuitivo e anche chi non ha esperienza con questo genere di prodotto o ha una manualità davvero pessima può riuscire a ottenere ottimi risultati.

Regolabile:

La temperatura di utilizzo può essere regolata a 210 o a 230 gradi, a seconda della natura dei capelli (sottili o spessi) e di quale tipo di riccio si vuole ottenere (ampi o stretti). Anche il tempo può essere regolato.

Indicatore acustico:

Un pratico indicatore acustico interviene a segnalarci quando il riccio è “pronto”.

Contro
Consigli:

Come detto, è molto facile da utilizzare. Ciò non toglie che una guida che svelasse i piccoli trucchi del mestiere sarebbe stata gradita per trarre il massimo dal suo utilizzo.

 

 

 

 

BaByliss C1201E

 

Questa della BaByliss ha un costo importante ma anche tanti vantaggi che ce la fanno considerare la migliore piastra arricciacapelli automatica del 2024. Le utenti che l’hanno acquistata si sono dette soddisfatte dei risultati anche in caso di capelli particolarmente lisci e sottili.

È possibile scegliere tra due diverse temperature da utilizzare in base alla propria capigliatura: per chiome meno folte possono bastare 210 gradi mentre per quelle più corpose si può arrivare fino a 230 gradi.

Grazie a questa piastra puoi ottenere boccoli, ricci o delle semplici onde in base al tuo gusto personale. Tutto dipende dal tempo di posa che scegli ma stando sempre sicura di non rovinare le tue ciocche per merito della funzione Ionic. Infatti la fibra capillare sarà sempre idratata ed eviterai l’effetto crespo tanto temuto da chi ha paura di sistemare la piega in casa.

 

 

 

Rowenta CF3710

 

Questa piastra della Rowenta non è un prodotto a basso costo ma ha un prezzo abbastanza contenuto. È molto gradita la possibilità di regolare la temperatura con tre diverse impostazioni da 170, 200 e 230 gradi centigradi di modo da scegliere quella adatta al proprio tipo di capello.

A seconda del tempo di posa si possono ottenere chiome ondulate, creare dei boccoli o ricci ben definiti. Il rivestimento in tormalina e la tecnologia ionica sono fondamentali per rendere le ciocche lucenti e mantenerle idratate anche davanti a un apporto più forte di calore.

L’uso è molto semplice: basta inserire la porzione di capelli all’interno del dispositivo e un segnale acustico avvertirà quando la si deve rilasciare. Il doppio senso di rotazione permette di conferire uno stile più moderno o classico alla propria capigliatura.

Importante anche lo spegnimento automatico che avviene dopo 20 minuti di inutilizzo: se la dimentichi accesa non corri pericolo che si rovini o causi danni più gravi.

 

 

 

Imetec Ricci & Curl

 

Forse non la migliore piastra arricciacapelli automatica in commercio ma certo un prodotto dal prezzo competitivo e dalle prestazioni soddisfacenti. L’uso dell’Imetec Bellissima è davvero semplice: basta avvolgere la ciocca da trattare attorno al ferro e scegliere la temperatura tra 190 e 220 gradi per ottenere il riccio desiderato.

Alcune utenti fanno notare che sarebbe bene ricorrere a un guanto per non scottare le dita quando si mettono in posa i capelli. Bisogna in ogni caso prestare attenzione per non incorrere in spiacevoli incidenti.

Il segnale acustico avverte quando si è raggiunto il limite di tempo impostato e basta sfilare la ciocca per verificare il risultato.

Il rivestimento in ceramica ha la funzione di distribuire in maniera più uniforme il calore per non seccare troppo il capello e mantenerlo morbido. La rotazione in due direzioni invece è utile per ottenere ricci più o meno definiti per dare alla propria chioma un aspetto romantico.

 

 

 

 

 

Come scegliere i migliori ferri arricciacapelli professionali del 2024?

 

Remington CI8319

 

Il prodotto Remington si segnala per un puntale di qualità: è interamente realizzato in ceramica, con l’aggiunta di un innovativo rivestimento con particelle di cheratina, una sostanza utile per mantenere forte e protetto il cuoio capelluto. I corpuscoli, grazie al calore, si distribuiscono sul capello, dandogli una nuova forma e al contempo lo nutrono.

A seconda della tipologia di chioma è possibile selezionare fino a cinque differenti temperature, passando dai 130° fino ai 210°. Il ferro si scalda in 30 secondi e sul display è possibile visualizzare la temperatura di servizio; il numero smette di lampeggiare una volta raggiunta quella selezionata.

In quanto a sicurezza il cavo girevole non rischia di creare problemi durante le operazioni di arricciatura, mentre dopo 60 minuti di non utilizzo si attiva lo spegnimento automatico. Dalle recensioni in rete sembra essere uno dei migliori arricciacapelli professionali del 2024, per la cura riposta nei materiali e per le funzioni a disposizione dell’utente, inclusa una pratica custodia termoresistente in cui riporre il tutto ad acconciatura ultimata.

 

 

Ckeyin ®  9 MM

 

Realizzato con una punta in ceramica, così da ottenere una distribuzione omogenea del calore, il ferro ha riscosso apprezzamenti grazie al buon rapporto qualità/prezzo e a una serie di utili regolazioni disponibili. Il diametro del ferro è di 9 mm, particolarmente indicato per la creazione di riccioli in stile afro o per boccoli dalle dimensioni ridotte.

La maneggevolezza è garantita da un cavo lungo 2,7 m, dotato di attacco girevole per non intralciare durante il lavoro, consentendo una buona manovrabilità alle specialiste del capello come alla neofite dell’arricciatura.

È possibile utilizzarlo con i capelli bagnati e asciutti e dispone di un selettore di temperatura, posizionabile su sei differenti livelli, da 80° fino a 230°, evitando il rischio di stirare in maniera irrecuperabile la vostra inseparabile chioma.

Sul fronte sicurezza, il ferro arricciacapelli è dotato di spegnimento automatico per chi, tra un ricciolo e l’altro è solito prendersi lunghe pause, anche fino a 60 minuti, periodo trascorso il quale il ferro si spegne da solo.

 

 

 

Tempo di Sldi® TDSEM7531

 

Il ferro in questione ha vinto la sfida del prezzo più accattivante e delle dotazioni, minime ma funzionali allo scopo. Piacerà a chi ama un oggetto dal look frizzante e tutto al femminile, grazie al colore rosa sgargiante e ai brillantini che rivestono gran parte del manico.

La forma è conica, con un diametro dei ferri da 2,2 a 1 cm. In molte hanno consigliato di comprare un guanto per aiutare e proteggere la mano; l’oggetto infatti ha dalla sua una velocità di riscaldamento invidiabile, raggiungendo una temperatura massima di 210 gradi centigradi in tempi sorprendentemente rapidi.

Il materiale scelto per la punta è la ceramica e chi l’ha provato ha confermato la buona distribuzione del calore su tutta la superficie del ferro.

Un cavo girevole a 360° non ostacola le operazioni di arricciatura e segue i movimenti, assecondando il gesto della mano senza problemi, con un buon margine di manovra anche per chi è alle prime armi.

 

 

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status