La migliore pistola termica professionale

Ultimo aggiornamento: 15.11.18

 

Come scegliere la migliore pistola termica professionale del 2018?

 

Questo attrezzo ha una gamma di applicazioni molto vasta, utilissimo per il lavoro ma anche per il fai-da-te. Hai deciso di acquistarlo e stai cercando un prodotto che sia buono e abbia un basso costo? Ecco alcuni consigli che ti aiuteranno a scegliere la migliore pistola termica professionale del 2018 per le tue esigenze.

La pistola termica è un utensile che serve a sottoporre le superfici a un getto di calore controllato.

In base alla temperatura selezionata puoi usarla per scongelare i tubi dell’acqua in inverno, o per velocizzare i tempi di asciugatura, facilitando così l’applicazione di vernici o colle; le stesse possono essere agevolmente rimosse da vetro, metallo, legno e molte altre superfici, aumentando la temperatura emessa e l’intensità del flusso d’aria.

Ovviamente le sue applicazioni non si riducono soltanto a quelle elencate in precedenza; se sei un appassionato di bricolage e fai-da-te, o ti piace fare da solo i lavoretti di manutenzione in casa tua, allora conosci bene sia la varietà di applicazioni che una pistola termica può avere, sia i vantaggi economici derivanti dal suo utilizzo.

La resa del suo funzionamento si basa sulla temperatura che è in grado di sviluppare, ecco perché le prime caratteristiche che una buona pistola termica deve avere sono: una adeguata potenza in watt e la capacità di poter regolare la temperatura e l’intensità del flusso d’aria emesso; ancor meglio se poi è accompagnata da una buona dotazione di accessori che la rendano più versatile nell’uso.

Il modello che ti consigliamo di valutare è una pistola termica professionale che si adatta bene al lavoro fai-da-te, oppure a piccole officine che non hanno l’esigenza di lavorare su scala industriale.

È prodotta dalla DeWalt, nota azienda americana dedita alla produzione globale di utensili elettrici, fondata nel 1920 e divenuta in seguito sussidiaria della Stanley Black & Decker.

 

 

DEWALT DW340K-QS

Principale vantaggio

In genere questo tipo di utensili hanno un peso considerevole, specie i modelli che sviluppano una elevata potenza in watt. La pistola termica DeWalt invece è leggera e compatta e queste sue caratteristiche la rendono molto maneggevole e pratica da usare.

 

Principale svantaggio

Si può usare per hobbistica, bricolage, piccole manutenzioni ma è meno adatta per lavori su grande scala.

 

Verdetto: 9.7/10

La pistola termica di Dewalt unisce alla sua affidabilità e ai risultati di qualità, una grande maneggevolezza date le sue dimensioni contenute. Non mancano gli accessori a renderla ancora più interessante.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Potente e prestante

La pistola termica DW340K-QS della DeWalt è dotata di un motore elettrico della potenza di 2000 watt, alimentato dalla corrente di rete tramite il cavo integrato.

Questo le consente di emettere un flusso d’aria con una temperatura che puoi regolare manualmente, da un minimo di 50° centigradi fino ad arrivare a 600° centigradi, e con una intensità di emissione di 650 litri d’aria al minuto. Per quel che riguarda il grado di rumorosità che produce, quando è in funzione al massimo della temperatura genera una pressione acustica di 75 decibel, per una potenza sonora massima di 88 decibel.

Anche se non è studiata per un utilizzo di tipo industriale, le specifiche di questa pistola termica sono di tipo professionale, le sue prestazioni sono elevate e ti permettono di adoperarla anche nei lavori più impegnativi, in casa, per la piccola manutenzione o nel garage che ti sei attrezzato a piccola officina.

Versatile e accessoriata

La confezione del prodotto include, oltre alla pistola termica, un set di quattro ugelli e un raschietto.

Gli ugelli sono diversificati per forma, a seconda dell’utilizzo e del tipo di superficie su cui bisogna lavorare. In questo modo puoi avere l’opportunità di concentrare il flusso in una emissione a lama o a punto, per massimizzarne la resa e, al tempo stesso, evitare eventuali danni alle superfici su cui si sta lavorando.

Il raschietto invece ha un’applicazione generica e serve ad aiutarti nella rimozione degli strati di vernice, o di sostanze adesive, che hai trattato in precedenza con la pistola.

Se lavorerai con questa pistola, premurati di usare le opportune protezioni e cautela nel maneggiarla, così come le superfici su cui la adoperi, dato che sviluppa temperature altissime.

 

Pratica e compatta

La DeWalt è un’azienda che, da quasi cento anni ormai, è dedita alla produzione specifica nel settore degli utensili elettrici. Ha raggiunto un elevato standard di produzione, con materiali resistenti e un buon rapporto qualità-prezzo, e questo modello di pistola termica non fa eccezione.

Alle qualità appena descritte, aggiunge anche un design compatto e un peso di soli 850 grammi; l’impugnatura è modellata ergonomicamente, dotata di base piana in modo da poterla appoggiare all’occorrenza, e il rivestimento antiscivolo che possiede è scolpito direttamente nel materiale con cui è costruita.

Queste caratteristiche la rendono molto maneggevole e facile da usare, sia in posizione libera che in posizione di appoggio, permettendoti di lavorare anche a lungo, senza che lo stress diventi eccessivo.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.