n n
n
n
▷ I migliori piumini smanicati da donna. Classifica

Il miglior piumino smanicato da donna

Ultimo aggiornamento: 10.12.19

 

Piumino smanicato da donna – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2019

 

Uno degli capi di abbigliamento a cui non potete rinunciare durante le mezze stagioni è il piumino smanicato: confortevole, caldo e allo stesso tempo fresco, vi offre un riparo dal venticello pungente tipico di alcune giornate primaverili e autunnali, in cui non è più necessario un giubbotto ma non vi sentite pronte per uscire solo con la camicia. Tre sono i modelli che analizzeremo in questa guida ed ecco una breve anticipazione dei primi due: MISS MOLY, un piumino trapuntato realizzato in 100% poliestere e dotato di chiusura e due tasche frontali con pratiche cerniere, per custodire al sicuro ogni oggetto personale, e Desires Lew Gilè, un modello elegante e versatile con cappuccio removibile e dettagli del logo in pelle, per chi non vuole rinunciare a un tocco in più.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori piumini smanicati da donna del 2019?

 

Il piumino smanicato è un indumento versatile che potrete adattare pressoché a ogni outfit, specialmente quelli che prediligete indossare in autunno o in primavera. Trattandosi di un capo imbottito senza maniche, è ideale quando non fa ancora troppo caldo e desiderate proteggervi dalle temperature più miti, oppure quando l’autunno offre giornate fresche e ventose che preludono all’inverno: le spalle e il collo coperti vi terranno lontani da raffreddori e malanni ma le braccia scoperte vi impediranno di sentire troppo caldo.

 

 

Questo tipo di piumino rappresenta la giusta via di mezzo, ma dovrete scegliere il modello più adatto a voi. Se non siete disposte a rinunciare alla vostra femminilità, optate per un capo dalla silhouette sagomata, con classico taglio fit ergonomico e aderente sul petto e sul punto vita, che delinei le curve dei fianchi. Meglio se il tessuto è morbido e caldo per l’inverno, come il pile o la lana svizzera, oppure tecnico e traspirante per l’estate.

Nei negozi, potrete provare anche gilet ricoperti di pelliccia sintetica, in finta pelle, denim o pelle scamosciata, con paillettes e frange, per un accessorio elegante e al tempo stesso sfruttabile tutti i giorni. Le fantasie coprono ogni gradazione cromatica, al fine di corrispondere al meglio con la vostra personalità discreta o eccentrica.

Per un gilet pratico ma particolare, optate per una rifinitura trapuntata che richiama l’effetto morbido e avvolgente dei piumoni e dei giubbotti. Se siete delle donne sportive, non volete farvi trovare impreparate in caso di una pioggia improvvisa e date la priorità alle prestazioni, sceglietene uno realizzato con materiale idrorepellente e con cappuccio removibile e regolabile, che potrete inserire all’occorrenza e rimuovere quando all’orizzonte non ci sono nuvole minacciose. Il trattamento DWR (“Durable Water Repellent”, idrorepellente a lunga durata) dimezza i tempi di asciugatura e protegge il tessuto dalla pioggia e dalla neve.

Inoltre, se vi piace fare lunghe passeggiate, correre o andare in bici, per evitare che il sudore si accumuli e ristagni a contatto con il corpo, verificate che i materiali che compongono l’imbottitura siano traspiranti e facilitino il passaggio dell’aria, così da poter godere pienamente delle vostre escursioni: tra i modelli disponibili in commercio, raramente troverete un’imbottitura in piuma (contribuisce ad attirare l’umidità), poiché si prediligono ormai quelle tecniche (per esempio, come le tecnologie Primaloft e Polartec).

In caso di percorsi in cui tira molto vento, cercate un gilet windproof con colletto alto, che farà da barriera al vento e a una leggera pioggia, ma ricordatevi che non sarà molto utile durante acquazzoni e temporali intensi: la comodità di questo tipo di gilet sta nella sua traspirabilità e nell’estrema leggerezza, che lo rende perfetto da piegare e infilare nella borsa, insieme alle altre attrezzature per l’escursione.

Per il massimo della sicurezza, in commercio troverete dei gilet dotati di dettagli riflettenti che vi rendono facilmente individuabili anche di sera, quando state rientrando alla base oppure quando svolgete le vostre attività dopo il tramonto. Indipendentemente dal materiale, un gilet non può essere sprovvisto di almeno due tasche richiudibili con asola e bottone, cerniera o bottone a scomparsa, all’interno delle quali potrete riporre tutti gli oggetti importati da cui non volete separarvi.

 

Quali sono i migliori piumini smanicati da donna?

 

Prodotti raccomandati

 

MISS MOLY

 

Questo piumino senza maniche dispone di una pratica cerniera lampo e di due tasche frontali anche loro chiuse da una cerniera.

Realizzato in 100% poliestere, è un capo di alta qualità che sfoggia una rifinitura esterna trapuntata, per un look raffinato e moderno allo stesso tempo. Il materiale scelto per l’imbottitura è la microfibra che crea uno spessore pari a 5 cm; il piumino è, quindi, leggero e contribuisce a mantenere il calore. Rappresenta la scelta ideale quando necessitate di una protezione dalle temperature fresche o dal vento, senza sentirvi troppo bloccate e coperte da un cappotto o un giubbotto tradizionale.

L’indumento è disponibile in una vasta gamma cromatica sobria e versatile, che potrete adattare a ogni outfit: indossatelo durante il tempo libero, quando passeggiate in città oppure quando vi preparate ad affrontare una giornata in ufficio. Gli acquirenti riportano che la vestibilità del capo è stretta, pertanto vi suggeriamo di scegliere la taglia più grande, per il massimo del comfort.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Desires Lew Gilè

 

Questo gilet trapuntato vanta dettagli raffinati e discreti che aggiungono un tocco in più a un look sobrio. La chiusura con zip è accompagnata da una linguetta in pelle combinata con il logo presente in basso sulla parte anteriore e posteriore del capo.

Il cappuccio è removibile, per personalizzare la vestibilità all’occasione, e regolabile con un pratico laccio realizzato in corda intrecciata e completata da passanti in pelle che richiamano i dettagli del brand. Sulla parte anteriore del piumino sono presenti due comode tasche poste diagonalmente e chiuse da un bottone a pressione all’interno delle quali potrete riporre oggetti importanti come chiavi di casa o cellulare. La vestibilità slim è aderente e sagomata, pertanto tenete a mente questo dettaglio al momento dell’acquisto, per evitare spiacevoli sorprese al momento di indossarlo.

Il design complessivo è arrotondato e allungato e consta di una fodera dal colore a contrasto, oltre che di un’imbottitura calda che contribuirà a mantenere la temperatura ideale. Il capo è perfetto da abbinare a un maglione, a una camicia o a una felpa e si adatta a qualsiasi occasione.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

BlendShe Neni Gilè

 

Questo gilet nero è stato lavorato con cura e precisione e vanta un design trapuntato impeccabile. Sulla parte anteriore trovate una cerniera lunga della stessa tonalità del tessuto che vi consente di chiudere interamente il capo fino al collo, per massimizzare la protezione in caso di vento o pioggia. Dal punto vita partono due tasche laterali non richiudibili e, secondo alcuni clienti, non troppo resistenti, ideali per inserirvi le mani, ma forse poco pratiche per custodire oggetti preziosi.

L’imbottitura è media, pensata per le mezze stagioni, ma il cappuccio foderato con uno strato di pile e regolabile con comodi lacci bloccabili rende il capo compatibile con le giornate in cui è prevista pioggia. La vestibilità del capo è standard, non risulta né troppo morbida né troppo aderente: per questo, potrete scegliere la misura abituale che provate nei negozi. L’orlo arrotondato e la silhouette sagomata delineano le forme del corpo, conferendo femminilità ed eleganza anche allo stile più moderno e casual.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status