Michelin CrossClimate+ XL M+S – Recensione

Ultimo aggiornamento: 30.03.20

Principale vantaggio

Sebbene il prodotto abbia un costo maggiore rispetto ad altri pneumatici, i CrossClimate+ di Michelin sono adatti a tutte le stagioni, sia che nevichi sia che splenda il sole sia che piova a dirotto, riuscirete ad affrontare il manto stradale al meglio.

 

Principale svantaggio

Il battistrada a V è pensato per artigliare la neve e vi riesce senza troppi problemi quando la strada non presenta forti pendenze. In questi ultimi casi, però, gli utenti hanno riscontrato delle difficoltà e il grip non è ottimale rispetto ai classici pneumatici prettamente invernali.

 

Verdetto 9.7/10

Il prodotto Michelin si rivela particolarmente indicato per una fascia d’utenti ben specifica, ovvero coloro che vivono in zone del paese dove le condizioni climatiche sono clementi e, sebbene vi siano neve e pioggia, non sono fenomeni talmente intensi da causare un problema per i CrossClimate+.

Acquista su Amazon.it (€66,7)

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

All Seasons

La sostituzione dei pneumatici, da effettuare sulla propria vettura almeno due volte l’anno, è ormai una prassi consolidata. Durante il periodo estivo si utilizzano dei prodotti che riescono a far fronte al caldo mentre in inverno ve ne sono di speciali per poter combattere neve e pioggia che rischiano di bloccare la circolazione. Non si tratta però dell’unica soluzione possibile, infatti, adottando i pneumatici Michelin CrossClimate+, non avrete bisogno di effettuare tale sostituzione poiché sono pensati per dare il meglio in tutte le stagioni.

Ciò è reso possibile da una mescola speciale con cui è realizzato il battistrada, in grado di massimizzare il grip grazie alla sua flessibilità. Secondo i test effettuati da Michelin, il prodotto ha una frenata eccellente sull’asciutto e una trazione ottimale su neve.

Forma e prestazioni

Il battistrada presenta una innovativa scultura a V, per sfruttare l’effetto “artiglio” sulla neve, dando modo di muoversi su superfici non propriamente stabili. Gli utenti che hanno tratto maggior beneficio da questa tipologia di pneumatici sono senz’altro quelli che vivono in zone dove nevica svariate volte durante il corso dell’anno. 

La comodità di non dover sempre sostituire le gomme o montare continuamente le catene è, secondo i pareri espressi, impagabile. Il costo dei pneumatici (i migliori modelli) è superiore alla media ma bisogna comunque ricordare che si tratta di un prodotto adatto a tutte le stagioni. Il prezzo, dunque, è ampiamente giustificato.

L’elemento a cui bisogna invece prestare un po’ di attenzione è il peso della propria vettura. Con un carico eccessivo, infatti, alcuni acquirenti hanno riscontrato un po’ di difficoltà nella marcia su neve in forte pendenza. Chi è abituato a effettuare scampagnate in montagna o zone in cui le condizioni del manto stradale sono estreme, potrebbe dover comunque montare delle catene o utilizzare dei veri e propri pneumatici invernali.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status