n n
n
n
Pneumatici invernali Pirelli Winter 210 : Opinioni & prezzo e prezzo

Pirelli Winter 210 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 15.12.19

Principale vantaggio

Sono alte le prestazioni garantite da questo pneumatico invernale che ti permetterà di affrontare strade bagnate, innevate, ghiacciate e fangose.

 

Principale svantaggio

Non ci sono difetti da segnalare, a parte il prezzo non proprio regalato, potrebbe essere una bella batosta, visto che comunque dovrai comprarne almeno quattro.

 

Verdetto 9.6/10

Degli ottimi pneumatici invernali capaci di adattarsi a qualsiasi situazione meteorologica o di terreno, garantendoti una grande sicurezza mentre sei alla guida. Sono stati progettati con diverse tecnologie innovative che li rendono performanti sia sull’asciutto che sul bagnato. Forse il prezzo poteva essere un po’ più basso, ma se sei disposto a spendere potrai montare sulla tua macchina degli pneumatici di altissimo livello.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Performanti

Ci sono due fattori principali che rendono uno pneumatico sicuro e affidabile: la guida e la frenata. Pirelli soddisfa entrambe le situazioni, garantendoti una guida precisa su strada e una frenata con un tempo ridotto. Pirelli ha sottoposto questo pneumatico a dei test per garantirne la totale affidabilità per i suoi clienti.

Grazie a queste gomme potrai affrontare lunghi viaggi in autostrada senza preoccuparti di perdere il controllo sulla macchina o che questa tenda a non seguire una linea dritta. Ideali se usi molto la tua macchina per lavoro e anche d’inverno sei solito spostarti da una città all’altra. Inoltre lo spazio di frenata ridotto potrà essere un vero e proprio salvavita in situazioni pericolose e farti evitare degli incidenti nel traffico cittadino.

Adatti a diverse situazioni

Oltre ad essere degli ottimi pneumatici invernali, i Winter 210 si riescono ad adattare a diversi terreni che per altri pneumatici potrebbero risultare impraticabili. La mescola utilizzata per la progettazione della gomma, la sua struttura e il particolare disegno del battistrada ti garantiscono delle prestazioni notevoli e soprattutto una grande sicurezza.

Questo vale sia se guidi sull’asciutto sia se devi affrontare le intemperie come forte pioggia o neve. Inoltre si adattano molto bene anche alla guida sul fango, quindi potrai stare tranquillo anche se guidi in qualche strada di campagna dopo un diluvio. Se vivi in un posto dove si arriva spesso a temperature sotto lo zero, potrai gradire la stabilità di questo pneumatico anche sulle strade rese più scivolose dal ghiaccio.

 

Scanalature allargate

Pirelli ha dotato il suo pneumatico di una tecnologia innovativa che permette alle scanalature della gomma di apririsi e allargarsi. Senza andare a fondo nei dettagli tecnici, possiamo dirti che questo procedimento ricorda quello dei cingoli di un carro armato, le scanalature si allargheranno rimanendo sempre libere. Questo facilita la marcia su terreni particolarmente bagnati o innevati, così l’acqua e il nevischio non rimarranno bloccati nella gomma, rischiando di far slittare la macchina e di farti perderne il controllo.

Grazie a questa tecnologia potrai essere sicuro anche quando freni su terreni bagnati o innevati e potrai diminuire anche le possibilità di finire vittima del pericoloso fenomeno dell’aquaplaning.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status