La migliore poltrona girevole

Ultimo aggiornamento: 28.01.20

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere le migliori poltrone girevoli del 2020?

 

La maggioranza dei lavori d’ufficio obbligano a trascorrere molte ore della giornata seduti alla scrivania. Per questo, sempre più spesso, capita di incorrere in fastidi alla schiena o di soffrire di dolori articolari. E la colpa molte volte può essere attribuita a una postura scorretta, causata da una sedia poco confortevole. Per questo diventa fondamentale acquistare una poltrona girevole che sia ergonomica e che garantisca il giusto sostegno al corpo e alla spina dorsale.

Sebbene la tentazione sia quella di indirizzarvi verso un modello a basso costo, in questo caso ci sentiamo di consigliarvi di trovare un buon compromesso e, magari, spendere qualche decina di euro in più ma portare a casa una delle migliori poltrone girevoli del 2020, come quelle che vi segnaliamo in questa pagina. Prima di entrare nel merito dei singoli prodotti, vogliamo rimarcare quali aspetti siano importanti nella scelta di un prodotto che sia adatto alle vostre esigenze.

Se state valutando una poltrona girevole è perché avete l’esigenza di una certa libertà di movimento anche quando state alla scrivania, in modo da poter sfruttare la rotazione per raggiungere facilmente una cassettiera, un archivio o un armadio posto, per esempio, alle vostre spalle. A questo punto considerate se vi può essere utile anche una sedia dotata di rotelle, in modo da facilitare ulteriormente gli spostamenti.

Molto importante è che abbia poi uno schienale regolabile in più posizioni, così da selezionare l’inclinazione ottimale, in relazione alla vostra altezza e a quella della scrivania. Anche poter intervenire sull’altezza della seduta agevolerà la vostra postura e vi permetterà di collocare la poltrona in modo che sia compatibile con qualunque tipo di scrivania.

Un ultimo aspetto, ma non meno importante, è rappresentato dal materiale con cui è assemblata la seduta che, a nostro giudizio, deve essere traspirante così da renderla fresca anche nei mesi più caldi. Inoltre deve avere un telaio robusto così da garantire durata nel tempo anche per le persone con qualche chilo in più.    

 

Prodotti raccomandati

 

Songmics OBG51B

 

Un modello che fa dell’ergonomia il suo tratto distintivo, visto che il suo schienale ha una curvatura studiata per adattarsi in modo naturale a quella della schiena.

L’altezza della seduta può essere regolata, così come quella dei braccioli che si possono alzare o abbassare a seconda delle esigenze e che agevolano l’inserimento di questa poltrona girevole sotto qualunque scrivania quando non vi dovete sedere.

È bene notare come la seduta possa oscillare in avanti o indietro mentre non è possibile regolare l’inclinazione, bloccandola. Questo aspetto potrebbe non essere gradito da tutti.

L’imbottitura è rivestita in ecopelle nera, una scelta che dona alla sedia una certe eleganza, permettendole di adattarsi a qualunque tipo di ambiente, ma che la rende anche molto calda, soprattutto d’estate. Se sudate molto, attenzione all’effetto… sauna! Solida e confortevole, vanta anche un ottimo rapporto tra qualità generale e prezzo a cui è venduta.

Acquista su Amazon.it (€107,9)

 

 

 

Miadomodo CSEL01schwarz-2er

 

La nostra seconda proposta, più che una vera e propria poltrona girevole, è uno sgabello, anzi per la precisione un set composto da due sgabelli in grado di compiere una rotazione orizzontale di 360 gradi.

Hanno un’altezza massima di 93 centimetri, misura che può essere modificata vista la possibilità di regolarli intervenendo sulla levetta laterale. L’ampia base e la gamba sono in acciaio cromato e sostengono la seduta, imbottita e accogliente, in grado di sostenere un carico fino a 120 chilogrammi.

È realizzata in poliuretano, un materiale che si caratterizza per l’elevata resistenza e per la facilità nel pulirlo. Il design e il comfort sono i due aspetti che hanno positivamente impressionato coloro che l’hanno già acquistata. Di contro alcuni utenti hanno lamentato una scarsa cura nelle cuciture e la presenza dunque di piccoli strappi.

Tenendo conto del prezzo, non elevato ma nemmeno stracciato, una maggiore attenzione ai particolari sarebbe stata gradita.    

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Homelux LGC.ROT

 

Viene definita dal produttore come una poltrona lounge da bar, dunque studiata per essere inserita in ambienti di un certo tipo, come appunto un locale piuttosto che una taverna arredata con stile moderno.

La seduta può ruotare di 360 gradi mentre l’altezza si regola tramite una levetta che aziona il pistone inserito all’interno della gamba in alluminio.

È imbottita con rivestimento in cuoio artificiale di buona qualità, completamente lavabile e dunque facile da pulire ma che, alla lunga, può risultare un po’ delicato soprattutto se viene spesso a contatto con il bordo di un tavolo o di una scrivania.

Disponibile in quattro colorazioni, ha ingombri tutto sommato contenuti e dunque non obbliga a disporre di un grande spazio per trovarle posto.

Gli utenti rilevano come sia molto semplice da montare, comoda e resistente e ne lodano il basso costo, consigliandone l’acquisto anche per un esercizio commerciale, visto che regge bene a un utilizzo frequente.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Ne abbiamo ancora! Dai un’occhiata a questi articoli:

 

Poltrona egg

Poltrone confronta prezzi e offerte

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status