Einhell BG-GP 1140 N – Recensione

Ultimo aggiornamento: 03.08.20

Principale vantaggio

Einhell non si smentisce e rilascia una delle pompe per acqua più interessanti sotto il profilo dei materiali impiegati: è resistente e affidabile.

 

Principale svantaggio

La pompa per acqua non tritura e, per evitare danni in caso di acque sporche, è consigliabile dotare la pompa di un filtro e di una valvola di non ritorno, cosa a cui Einhell, purtroppo, non ha pensato.

 

Verdetto 9.5/10

Sentiamo di dover esprimere la nostra soddisfazione per la pompa proposta da Einhell. A nostro avviso è una valida soluzione per quanti hanno necessità di irrigare il giardino o l’orto, sfruttando l’acqua piovana racconta.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Buona per irrigare il prato

Grazie a questa pompa è possibile sfruttare l’acqua piovana raccolta per innaffiare il giardino in modo rapido ed efficiente. È autoadescante e sfrutta un motore da 1.100 W mentre la sua portata massima è di 4.000 litri al minuto.

Secondo noi è una buona soluzione per piccoli giardini e orticelli. L’uso della pompa è molto semplice e per accenderla e spegnerla c’è il più classico degli interruttori On/Off.

Prestate molta attenzione perché la pompa non è in grado di triturare fango e foglie secche, ecco perché è meglio che l’acqua raccolta sia il più possibile pulita o meglio, priva di corpi solidi.

Ad ogni modo, per stare più tranquilli, è suggeribile il montaggio di un filtro e di una valvola di non ritorno. Con questi piccoli accorgimenti si eviterà d’incorrere in danni accidentali.

Pesca acqua fino a 8 metri di profondità

La pompa proposta da Einhell riesce ad aspirare l’acqua da una profondità massima di 8 metri. È importante tenere in grande considerazione tale dato e verificare se il raccoglitore dell’acqua piovana o il pozzo non abbia una profondità maggiore. In tal caso parte dell’acqua resterebbe sul fondo, inutilizzata.

È evidente che in questo caso sarebbe opportuno scegliere una pompa che possa attingere l’acqua a profondità maggiori. Detto ciò, una volta pescata l’acqua, viene buttata fuori con una pressione massima di 4,3 bar.

Ma c’è anche un altro dato che è consigliabile tenere presente: la temperatura dell’acqua aspirata non deve superare i 35°. Naturalmente non è il caso di mettersi a rilevare la temperatura dell’acqua, che difficilmente supererà i 35 gradi, ma è bene comunque conoscere questo dato.

 

I materiali sono di buona qualità

Uno degli aspetti più interessanti di questa pompa, almeno secondo il nostro modo di vedere, è la qualità dei materiali che, a nostro giudizio, è davvero buona. Il corpo pompante, ad esempio, è in acciaio antiruggine. Si vede a colpo d’occhio che si tratta di un oggetto molto solido e affidabile che non teme di restare all’aria aperta.

Abbiamo apprezzato anche la pratica maniglia: è sufficientemente ampia ed ergonomica. Garantisce una buona presa e torna utile quando c’è da trasportare la pompa autoadescante da una parte all’altra.

Il dispositivo, inoltre, assicura tutti gli standard di sicurezza, a cominciare dall’interruttore che è ben isolato grazie a un piccolo coperchio che evita qualsiasi contatto con l’acqua.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status