I 5 Migliori Portafoglio da Uomo del 2024

Ultimo aggiornamento: 25.04.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Portafoglio da Uomo – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni

 

Bellroy Slim Sleeve Black è un portafoglio molto elegante e minimalista, realizzato in pelle di grande qualità, con il quale poter tenere le carte più usate nei primi due scomparti e conservare le banconote piegate a metà nei taschini sottostanti. A chi ha bisogno di un portafoglio molto capiente consigliamo il modello Fa.Volmer Ph3, dotato di più di 15 scomparti, per organizzare in maniera ottimale documenti, banconote, monete e carte di credito.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Guida all’acquisto – Come scegliere il miglior portafoglio da uomo?

 

Il portafoglio da uomo è un oggetto di uso quotidiano che non deve essere solo funzionale ma anche di un certo gusto, in quanto viene spesso esibito sotto i tuoi occhi e anche sotto quelli degli altri.

Sul mercato è possibile trovare modelli di ogni tipo e prezzo e individuare quello giusto non è sempre facile.

In questa pagina troverai una classifica con le recensioni di alcune delle migliori marche vendute attualmente. Confronta prezzi e offerte e valuta quale possa essere il prodotto più adatto a soddisfare le tue esigenze, tenendo sempre a mente quali sono le caratteristiche peculiari che un buon portafoglio dovrebbe avere: ne parliamo in questa guida.

Modello e capienza

Innanzitutto, prima di scegliere un portafoglio è bene sapere che cosa ci dovete mettere dentro. Normalmente è consigliabile un modello sobrio, dotato delle tasche necessarie a portare le cose essenziali, ovvero i documenti, le carte di credito e i contanti.

A volte però si ha bisogno di più spazio, specialmente quando si viaggia e si ha la necessità di portare anche chiavi di casa, cellulare, biglietti e altri oggetti utili. In questo caso, puoi pensare di acquistare un modello lungo o un borsello a marsupio che sono in grado di contenere molti oggetti in modo sicuro, grazie alla presenza di scomparti ben organizzati e di chiusura a zip o a bottone.

La scelta del portafoglio è molto soggettiva e dipende sempre dalle esigenze che ognuno ha, anche se sono finiti i tempi in cui chi esibiva il borsello più gonfio faceva più bella figura.

Oggi, grazie all’utilizzo della moneta elettronica, il denaro contante è sempre meno usato e sono pochi quelli che vanno ancora in giro con un rotolo di banconote in tasca tenuto insieme da un elastico.

 

Questione di stile

Nella società odierna si apprezzano molto i portafogli minimalisti, dotati del minor numero possibile di scomparti, per evitare di gonfiare troppo la tasca dei pantaloni, in quanto risulterebbe antiestetico.

C’è da dire però che esistono modelli molto eleganti anche se di dimensioni più grandi e con più tasche. Questi borselli sono adatti a portare di tutto e di più ma sono anche ben organizzati, in maniera da prendere subito ciò che serve dal giusto reparto, senza impazzire nella ricerca. In questo modo sarà possibile conservare tutto ciò che serve, evitando il rischio di cascate di bigliettini, scontrini e fototessere quando si apre il portafoglio.

Prima di acquistare un portafoglio, chiediti quali sono le cose che devi necessariamente portare con te e di cui non puoi proprio fare a meno. Questo sarà determinante per la scelta del giusto modello.

Tieni anche in considerazione che il portafoglio è qualcosa che si tira fuori spesso, in un bar, al ristorante o al supermercato e quindi è come un biglietto da visita che racconta molto anche dell’immagine del proprietario.

Materiali

Un altro punto molto importante è la scelta dei materiali che compongono un portafoglio, in quanto vanno a determinare anche il prezzo dell’articolo.

Per chi cerca un buon compromesso tra funzionalità, praticità e prezzo, sono sempre più diffusi i portafogli in similpelle, che come si evince dal nome sono molto simili a quelli in vera pelle ma molto meno costosi e meno delicati.

In commercio si trovano anche modelli in poliestere o in nylon, che risultano essere tra i più pratici e solitamente sono la scelta ideale per chi ama uno stile di vita sportivo e dinamico, come i ragazzi.

Ovviamente, come già accennato, chi desidera qualcosa di più elegante e raffinato, può optare per un modello in vera pelle, che dato il materiale e il tipo di lavorazione, ha dei costi un po’ più elevati.

Di materiali ne esistono tanti e perciò è bene leggere sempre la scheda tecnica di ogni prodotto, per capire se quello che si sta acquistando è un oggetto ben realizzato, sicuro e fabbricato con componenti di buona qualità e antiallergici.

 

I 5 Migliori Portafoglio da Uomo – Classifica 2024

 

Il portafoglio da uomo è un accessorio molto personale, che va scelto non solo in funzione della sua capienza e dei suoi scomparti, ma anche a seconda di un proprio gusto estetico. Per aiutarvi a scegliere un buon modello tra gli innumerevoli che il mercato offre, abbiamo selezionato alcuni dei migliori portafogli da uomo del 2024. Valutate le recensioni dei seguenti consigli d’acquisto e scoprite i vantaggi e le offerte dei modelli più venduti del momento.

 

1. Bellroy Wssb, Portafogli Uomo

Principale Vantaggio:

Il design minimal è il maggiore punto di forza del portafoglio Bellroy, un marchio che punta a ottimizzare forma e sostanza, senza lasciare fuori carte e documenti importanti.

 

Principale Svantaggio:

Il costo è stato considerato eccessivo da chi si aspettava una spesa inferiore per un prodotto del genere

 

Verdetto 9.4/10:

L’oggetto ha una buona qualità, adatta a chi cerca un prodotto che unisce uno studio attento del design con una qualità dei materiali che trova nella pelle il suo corrispettivo migliore. Anche se la compattezza la fa da padrona, tuttavia la capienza, tra carte e documenti è capace di soddisfare anche gli utenti più esigenti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Stile

La scelta della pelle si dimostra un’opzione adatta a quanti apprezzano questo materiale, potendo contare sulla robustezza ed elasticità, con una durata nel tempo che ha pochi rivali.

La filiera produttiva sposa una pratica sostenibile, con il tessuto che viene trattato con una tinta che arriva in profondità, così da offrire uno sviluppo e un invecchiamento quanto più naturale possibile. Numerose poi le colorazione a disposizione, dal classico nero, passando per un marrone chiaro e una tonalità caramello.

Le cuciture e la struttura interna guardano a una elegante essenzialità, sposando il concetto per cui un’attenta organizzazione delle tasche interne del portafoglio non tradisce comunque il profilo reale di un oggetto nato con il preciso scopo di tenere al sicuro non solo monete e banconote, ma anche carte e documenti.

Ottimizzazione

La filosofia Bellroy è ben sintetizzata nella modalità Nude Approach, ovvero una cucitura e preparazione dell’oggetto che non badano troppo ai fronzoli, ma puntano invece dritta al cuore della praticità. Una volta aperto il portafoglio infatti si ha un rapido accesso a due porta carte frontali, comodi e di primo impatto.

Nei due grandi inserti è presente poi una tasca con una linguetta rimovibile al cui interno si possono inserire diverse carte, mentre nella parte opposta è possibile posizionare le banconote piegate in due. Facendo in questo modo, si riesce a gestire il volume del portafoglio in maniera adeguata, con un rischio ridotto di rigonfiamenti eccessivi che vanno a creare qualche problema nelle tasche degli utenti.

 

Qualità

A detta degli utenti che l’hanno scelto, il portafoglio risponde al meglio alle esigenze di un oggetto semplice da gestire e con un profilo minimal che esalta al massimo il disegno interno. Le cuciture e la pelle utilizzata sono di prima scelta, con tonalità e una gestione accorta dei documenti e delle banconote, il tutto racchiuso in un oggetto pratico che entra senza problemi nelle tasche di una giacca, in una borsa o nei pantaloni.

In questo senso il rapporto tra qualità e utilità trova nella linea e in un design studiato la sua cifra caratteristica, un punto su cui il brand ha investito tutto, con un riscontro interessante da parte dei clienti.

L’assenza di cerniere e bottoni poi è un’ulteriore segnale del “less is more”.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

2. Fa.Volmer Portafoglio Nero in Vera Pelle in Formato Verticale

 

Avete bisogno di un borsello capiente ma non sapete ancora quale portafoglio da uomo comprare? Il modello Fa.Volmer Ph3 potrebbe essere la soluzione adatta a soddisfare tutte le vostre esigenze di spazio.

Si tratta di un portafoglio dotato di ben undici scomparti per carte di credito, di cui uno trasparente e quattro taschini per inserire tessere e documenti; così non avrete più problemi a organizzare i vostri oggetti personali e potrete averli tutti a portata di mano.

Un altro aspetto interessante è la presenza di uno scomparto di sicurezza con chiusura a zip, dove potrete riporre gli oggetti più importanti.

Anche la gestione del denaro vi risulterà facile, in quanto vi sono due settori distinti per le banconote e una tasca con bottone per conservare le monete.

Si tratta di un portafoglio funzionale e dal design elegante, realizzato in vera pelle, così potrete andare in giro con un oggetto utile e raffinato, portando con voi tutto ciò che vi serve.

Ecco un bel modello spazioso e ben organizzato al suo interno, vediamone di nuovo tutte le caratteristiche essenziali in questo breve schema.

Pro
Spazio per tante tessere:

Sono ben undici gli scompartimenti da dedicare alle carte di ogni tipo, tanto le loro dimensioni sono standard.

Vera pelle:

Il materiale usato non è il top di gamma ma è vera pelle che resiste bene all’azione del tempo.

Un posto per ogni cosa:

Tanti scompartimenti consentono di mettere ogni cosa al suo posto per trovare tutto quello che serve in poco tempo e senza ammattire.

Contro
Non entra la carta d’identità:

È un nuovo modello e per questo non progettato per contenere le vecchie carte d’identità cartacee che sono ancora in circolazione, peccato perché è uno dei difetti che più si evince dalla lettura dei pareri degli acquirenti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

3. Active Pride Marsupio Portasoldi Uomo

 

Quando si viaggia gli scomparti del borsello non bastano mai, specialmente se questo è poco capiente e avete tanti oggetti da portare con voi. Facendo una comparazione tra i vari modelli venduti online, abbiamo deciso di proporvi un portafoglio da viaggio per uomo e per donna che potrebbe soddisfare tutte le vostre esigenze di spazi.

Active Pride è un vero e proprio marsupio, capace di contenere un gran numero di oggetti oltre che di documenti, infatti, grazie alla tasca frontale, potrete riporre comodamente anche il cellulare e le cuffie.

Altro aspetto interessante di questo borsello, è lo scomparto per conservare le chiavi di casa o della macchina, che non si sa mai dove mettere.

Il marsupio è davvero utile e lo si può indossare comodamente nascondendolo anche sotto i vestiti, lontano dagli occhi dei borseggiatori. Inoltre è dotato di sistema RFID BLOCKING che protegge i vostri dati personali e quelli delle vostre carte di credito dagli ingegnosi malintenzionati muniti di lettore RFID.

Non solo per viaggiatori, ma anche per la vita di tutti i giorni che richiede di avere sempre a portata di mano tanti accessori e documenti a prova di borseggiatori, reali o virtuali. Vediamo di seguito una breve sintesi degli aspetti che meglio caratterizzano questo borsello.

Pro
Altamente tecnologico:

La schermatura che blocca l’intercettazione delle carte è perfetta per assicurare la necessaria privacy in ogni contesto.

Spazioso:

Le tasche e gli scompartimenti consentono di trovare posto per qualsiasi oggetto, dal cellulare alle cuffie.

Impermeabile:

Il materiale è doppiamente sicuro, oltre a proteggere il contenuto da furti reali o virtuali, lo isola anche dall’umidità in caso di pioggia.

Contro
Francamente non bellissimo:

Il marsupio, si sa, non è un oggetto di classe, ma visti i vantaggi offerti e i prezzi bassi cui è proposto potrebbe costituire una scelta non trascurabile.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

4. Kigurumi Lungo Portafoglio Uomo in Pelle Portamonete Multifunzione

 

Kigurumi propone un modello di borsello ideale per chi ama organizzare i propri oggetti nel quotidiano o durante dei viaggi. Si tratta di un portafoglio lungo da uomo molto elegante, dotato di un comodo cinturino di sicurezza da polso, così non rischierete di perderlo o di farlo cadere accidentalmente a terra.

Il borsello è perfetto per contenere contanti, carte di credito, documenti, tessere, cellulari e tanti altri oggetti.

Il design di questo prodotto è compatto ed è pratico e ideale per il trasporto.

La manifattura è molto buona, come anche le rifiniture che lo caratterizzano. Il materiale utilizzato è pelle PU, ovvero sintetica, che riproduce al tatto la stessa sensazione della pelle vera.

I vari scomparti sono abbastanza capienti e non avrete bisogno di piegare la carta moneta per conservarla, così non avrete problemi quando dovrete fare benzina al distributore automatico, che generalmente rifiuta le banconote troppo sgualcite.

Se non sapete come scegliere un buon portafoglio da uomo, il modello Kigurumi potrebbe essere la soluzione al vostro dilemma.

Facciamo adesso attenzione agli aspetti che caratterizzano questo modello, potrebbero costituire la migliore risposta a quello che cercate per il vostro denaro e gli oggetti da portare sempre con voi.

Pro
Dimensioni generose:

Più che un semplice portafoglio è un piccolo borsello, infatti permette di contenere le banconote stese, senza necessità di piegarle e sgualcirle.

Facile da portare con sé:

È dotato di laccetto per fissarlo al polso e portarlo come fosse una pochette.

Buona fattura:

Le cuciture sono ben fatte e la struttura è solida, un bell’oggetto da vedere e usare quotidianamente.

Contro
In pelle sintetica:

Non è realizzato in vera pelle, ma in poliuretano e potrebbe lacerarsi nelle pieghe che si formano nei punti più sollecitati, non per questo motivo ci siamo sentiti di escluderlo dalla nostra guida per scegliere il miglior portafogli da uomo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

5. Armani Jeans 938540CC996, Portafogli Uomo Nero Schwarz

 

Se state cercando il miglior portafoglio da uomo per un’idea regalo raffinata, potreste orientare la vostra scelta su un modello elegante.

A tal proposito vi proponiamo un portafoglio da uomo Armani organizzato con tutti gli scomparti necessari. Il prodotto è dotato di tre slot per contenere schede e carte di credito, una tasca portamonete con bottone automatico di sicurezza e un settore dedicato alle banconote.

Il design del modello è davvero elegante, in quanto sull’involucro esterno è richiamato il famoso logo Armani Jeans, che dona un tocco di classe al borsello.

Si tratta di un portafoglio fabbricato con materiali di alta qualità e resistenti al tempo e all’usura. Infatti l’oggetto è realizzato in 100% poliestere e rivestito esternamente in PVC, così resisterà ai vari maneggiamenti e durerà negli anni.

In definitiva è una bella idea regalo per un compleanno o una ricorrenza e vi farà fare sicuramente una bella figura.

Vediamo adesso in breve quali aspetti caratterizzano questo bel portafogli classico.

Pro
Ideale per un regalo:

La scatola originale e l’attenzione per la fattura rendono questo accessorio l’ideale per fare un regalo di certo apprezzato.

Design classico:

Non lascia spazio all’inventiva del designer, è realizzato in perfetta sintonia con la tradizione dei portafogli da uomo.

Compatto ma ben organizzato:

Le tasche e le sezioni dove mettere monete, carte e banconote sono ben distribuite e ospitano il contenuto correttamente.

Contro
Si paga il marchio:

Costa più di quanto in realtà vale, perché realizzato in pelle sintetica e con un design molto generico.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Bellroy Wssb, Portafogli Uomo

 

Se siete alla ricerca di un buon portafoglio in pelle da uomo che sia funzionale e allo stesso tempo minimalista, date un’occhiata al modello Bellroy Slim Sleeve.

Si tratta di un accessorio dal design ben ideato per aiutare le persone a portare meglio con sé i propri soldi e documenti.

Il portafoglio è un equilibrio perfetto tra estetica, dimensioni e praticità. Lo Slim Sleeve offre una sorprendente quantità di spazio in un oggetto così sottile e piccolo. È l’ideale per coloro che portano con sé perlopiù carte e poco denaro e che vogliono qualcosa che si infila facilmente in tasca.

Potrete tenere le carte più usate nei primi due scomparti e conservare la maggior parte delle valute piegate a metà nei taschini sottostanti.

Il prodotto è sobrio, senza bottoni, fibbie o cerniere e serve a portare solo ciò che realmente serve. L’oggetto è ben realizzato con pelle di alta qualità che supera la prova del tempo e che non si rovina con il passare degli anni.

Ecco di seguito l’elenco degli aspetti principali che caratterizzano questo modello, vediamoli brevemente prima di decidere se acquistarlo o no.

Pro
Elegante e sottile:

Il vanto di questo portafogli è il suo design ultra minimale, dettaglio che gli consente di trovare posto nel taschino della giacca in maniera discreta e senza deformarne le cuciture con il suo peso.

Materiali e finiture raffinate:

La pelle primo fiore conciata due volte e secondo i dettami più rigidi che ne attestano la compatibilità con i protocolli per la tutela ambientale danno un’idea della qualità impiegata in un accessorio di così pochi centimetri quadri.

Un oggetto per cultori:

La qualità è unanimemente riconosciuta dagli utenti che lo scelgono e acquistano in barba al costo alto, solo in parte dovuto al prestigio del marchio.

Contro
Costa:

Prima di scoprire dove acquistare questo portafoglio è bene considerare che il prezzo è ben al di sopra della media. Si possono ottenere prestazioni simili ma non identiche da un accessorio più economico.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Come utilizzare un portafoglio da uomo

 

Il portafoglio è un accessorio che più di ogni altro esprime la classe e lo stile di un uomo. Quindi, oltre a essere un complemento utile per riporre banconote, documenti e carte di credito, rappresenta un vero e proprio tratto distintivo della personalità maschile.

Di conseguenza, scegliere un buon prodotto comporta una valutazione attenta, prendendo in considerazione determinate caratteristiche che potrebbero fare la differenza tra un modello e l’altro.

 

 

Comodità e capienza

Un portafoglio deve essere innanzitutto capiente per riuscire a contenere tutto il necessario. Se si dispone di un buon numero di tessere e carte di credito, la scelta vincente sarà un modello con più tasche e scomparti, per organizzare lo spazio disponibile in modo funzionale. Vi suggeriamo di non sottovalutare nemmeno la comodissima tasca portamonete, per eliminare il fastidio di dover girare con le tasche piene di fastidiosi spiccioli. Anche le cerniere hanno la loro importanza, così da tenere tutto in ordine senza rischiare di perdere nulla, specie se siete dei tipi particolarmente distratti e super impegnati.

Tuttavia, tenete presente che la capienza non dovrebbe mai andare a discapito della comodità. La maggior parte degli uomini, in effetti, è abituata a riporre il portafoglio nelle tasche dei pantaloni o in piccoli borselli a tracolla. Quindi va da sé che le dimensioni dell’accessorio dovrebbero essere piuttosto compatte; e per gli amanti dell’essenziale, sono disponibili anche dei porta banconote sottili e tascabili che occupano pochissimo spazio, con una pratica stringa elastica per bloccare il denaro.

 

Materiali

Chi è alla ricerca di un qualcosa di classico, spesso e volentieri acquista un portafoglio in pelle di bovino o di coccodrillo, particolarmente eleganti e raffinati ma certamente più costosi.

Molte aziende famose, poi, per venire incontro alle esigenze di una più ampia fetta di clientela maschile hanno realizzato articoli in finta pelle, per accontentare chi non fosse intenzionato a spendere troppo, senza dover però rinunciare allo stile e all’eleganza. Esistono anche tessuti sintetici, come il poliestere e il nylon, che sebbene di minor pregio, possono rivelarsi la scelta più pratica e funzionale.

Ad ogni modo, l’importante è preferire sempre un oggetto che sia di buona fattura e soprattutto realizzato con materiali robusti e resistenti.

 

 

Design ed estetica

Il portafoglio è certamente il biglietto da visita di molti uomini, ed è quindi chiaro che la scelta sarà condizionata dal proprio gusto personale. L’uomo che cura con scrupolosa attenzione la propria immagine preferisce articoli eleganti e ricercati; per quelli attivi e sportivi meglio un oggetto più sobrio e funzionale; mentre un wallet originale e stravagante sarà certamente più adatto ai ragazzi giovani che vogliono essere sempre alla moda.

Considerate, però, che l’accessorio deve adattarsi anche alla vostra quotidianità, quindi ad avere un certo peso saranno anche le abitudini e il tipo di attività svolta; è inopportuno, ad esempio, che un uomo d’affari, abituato a trattare con persone di una certa importanza, tiri fuori un modello in nylon di qualità scadente. Fortunatamente i prodotti reperibili in commercio sono davvero tanti, con temi e colorazioni diverse per dare la possibilità ad ogni uomo di mostrare il proprio carattere e risaltare il proprio stile.

 

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

 

 

Portafoglio in pelle da uomo – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024

 

Il portafoglio da uomo, per essere resistente e non rompersi dopo pochi giorni di utilizzo deve necessariamente essere in pelle. Non è un caso infatti che quelli più venduti abbiano quantomeno la parte esterna realizzata in tale materiale. Se avete problemi a scegliere quello più adatto alle vostre esigenze potete fare affidamento sul nostro articolo dove troverete i prodotti più venduti online e quelli preferiti dai consumatori. Prima di effettuare la scelta ricordate che un portafoglio più grande sarà sicuramente più capiente ma sarà anche conseguentemente più voluminoso e difficile da portare con sé in tasca. Al primo posto della nostra classifica troviamo Bellroy Slim Sleeve, dal design classico e dimensioni contenute per essere facilmente infilato in tasca senza dare nell’occhio seguito da Fa.Volmer #Ph3, leggermente più grande ma molto efficiente grazie a numerose tasche e taschini che consentono di inserire non solo soldi e monete ma anche carte di credito, documenti, biglietti da visita e così via.

 

Come scegliere i migliori portafogli in pelle da uomo del 2024?

 

State cercando un bel portafoglio da uomo in pelle? Magari un modello a basso costo? Allora date un’occhiata alle recensioni dei modelli raccomandati in basso, ma prima analizziamo insieme le caratteristiche di questi prodotti.

Ogni persona riesce a mantenere un’organizzazione migliore se possiede determinati prodotti che l’aiutano a farlo, come ad esempio un buon portafoglio. Nel momento in cui ci si appresta all’acquisto di questo prodotto però sarà necessario considerare tutte le diverse caratteristiche di cui si necessita maggiormente, questo al fine di ottenere un acquisto che continua a soddisfare nel tempo.

Una delle prime cose da tenere in considerazione sarà la forma e la dimensione di questo prodotto, infatti esso non solo dovrà soddisfare i vostri gusti da un punto di vista estetico, ma dovrà inoltre essere anche efficiente per ciò che riguarda lo spazio che offre, oltre che ovviamente essere dotato di un design che vi piace.

Un’altra cosa essenziale da valutare è quale tipo di pelle fa più per voi, sia da un punto di vista estetico e quindi che tipo di colore si preferisce, sia anche per ciò che riguarda le caratteristiche di resistenza e durevolezza.

Sarà inoltre necessario che il prodotto rispecchi le vostre esigenze a livello di utilizzo, ovvero capire se si preferisce qualcosa di più o meno informale e quindi adatto o no alla vita di tutti i giorni. Basilare sarà inoltre che il prodotto sia molto funzionale ovvero che sia dotato di molte tasche e taschine, come ad esempio un compartimento per le banconote e una tasca con cerniera per le monete, ma ancora delle sezioni per carte di credito oppure delle ulteriori taschine che potranno essere utilizzate in vari modi.

 

Prodotti raccomandati

 

Bellroy Slim Sleeve

 

Il Bellroy Slim Sleeve  si presenta davvero come una buona scelta per chi ama un design classico e semplice che si trova ad essere molto basico ma non per questo manca di efficienza.

Disponibile in diversi colori e prezzi, questo prodotto dallo stile minimalista risulta essere piuttosto capiente seppur allo stesso tempo di una dimensione ridotta, ovvero di 9 x 9,5 x 7 cm, inoltre grazie al suo aspetto spoglio è perfetto per chi preferisce la semplicità e non necessita di portarsi dietro troppe cose.

La pelle utilizzata per la realizzazione di questo prodotto è da considerare di alta qualità in quanto non solo conciata due volte secondo protocolli ambientali ma anche con delle caratteristiche che la rendono migliore nel corso del tempo.

Il prodotto si presenta con una tasca su entrambi i lati dotata di un piccolo compartimento per mettere le carte; sottile, semplice, per noi il miglior portafoglio da uomo in pelle del 2024 per rapporto qualità/prezzo.

 

 

 

Fa.Volmer #Ph3

 

Questo portafoglio in pelle da uomo risulta essere un prodotto ideale per chi apprezza l’efficienza ma inoltre necessita anche di molte tasche e taschini per poterci mettere tutto ciò che desidera.

Il prodotto si presenta infatti con uno stile molto informale, casuale e con un colore nero opaco dall’ottima vestibilità, inoltre è anche dotato di moltissimo spazio.

Con una dimensione di 12 x 9,5 x 1,8 cm risulta essere relativamente piccolo seppur molto capiente ed organizzato, infatti questo prodotto è dotato di 11 scompartimenti per carte di credito tra cui uno trasparente, quattro scompartimenti per tessere di cui due trasparenti, due sezioni per le banconote, una tasca per le monete con bottone e un ulteriore scompartimento dotato di chiusura lampo che lo rende pratico e versatile.

 

 

Contacts Brown1

 

Il portafoglio Contacts è realizzato in vera pelle, fattore che lo rende molto resistente, mentre la fodera interna è in poliestere per far sì che soldi, documenti e carte siano sempre al sicuro anche quando all’esterno ci sono temperature particolarmente elevate. Non si tratta di un portafoglio compatto, le dimensioni sono di circa 9,5 x 13 x 3 centimetri, tuttavia questo non dovrebbe rivelarsi uno svantaggio poiché all’interno c’è molto più spazio per alloggiare qualsiasi tipo di documento da tenere sempre a portata di mano.

È presente anche un piccolo borsello rimovibile tramite zip per contenere monete, considerato dagli utenti molto comodo per non averle sempre in tasca con il rischio di perderle quando magari si tira fuori lo smartphone per effettuare una chiamata. Se avete molte carte di credito o tessere di vario tipo, i sette alloggiamenti vi forniranno tutto lo spazio necessario per portarle sempre con voi.

L’unico appunto che hanno fatto alcuni utenti è nella qualità della pelle, leggermente più grinzosa e non liscia come quella della foto d’esempio.

 

 

 

CALVIN KLEIN S07

 

Quest’ultimo prodotto si presenta con uno stile classico e semplice, ma allo stesso tempo piuttosto elegante e quindi perfetto per chi preferisce fare delle scelte più formali.

Di un colore nero opaco, questo portafoglio in pelle da uomo verrà consegnato all’interno di una scatola, così da poter essere pensato anche per un regalo, inoltre, essendo costruito con una pelle morbida, risulterà resistente all’usura e alle tipiche pieghette che questo tipo di materiale di solito comporta.

Dotato di quattro reparti per carte di credito e di tre scompartimenti laterali dai vari utilizzi, un portamonete con chiusura a bottone e un capiente vano per banconote, questo prodotto è decisamente pensato per essere minimalista senza però per questo rinunciare allo spazio.

 

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status