La migliore powerbank Aukey

Ultimo aggiornamento: 15.12.18

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere le migliori powerbank Aukey del 2018?

 

La necessità di avere un caricatore portatile, collegabile in poche mosse a un tablet o a uno smartphone, ha spinto diverse aziende a creare la miglior powerbank a disposizione per l’utente spesso in movimento. Avere una guida che raccoglie e sintetizza quelle note fondamentali che un buon prodotto deve possedere, pensiamo possa far luce sulla questione e illuminare gli indecisi e i poco informati a riguardo.

Per chi fa un uso continuo dello smartphone, per esigenze di lavoro o per piacere, una powerbank è una mano santa, capace di prolungare di molto una conversazione e la vita della batteria del dispositivo a cui è collegata. Maggiore sarà la sua capacità, migliori saranno certi parametri. Il nostro consiglio è quello di non scendere sotto i modelli da 10.000 mAh: tale capacità consente non solo di caricare completamente un telefono quasi scarico, ma spesso di farlo anche in tempi brevi.

La presenza di una o più prese Usb ha dalla sua una capacità di collegamento doppia, sfruttabile per chi vuole parlare al telefono e mettere in carica il tablet. La tecnologia e una componentistica di qualità, giocano tutte a favore di un uso migliore di questo strumento: una buona powerbank ottimizza la distribuzione e il livello di carica, secondo il tipo di accessorio collegato. Una volta riconosciuto l’oggetto collegato, si attiva selezionando in autonomia i parametri e procedendo a una carica “intelligente”.

A questo proposito, il basso costo equivale sovente a dispositivi dotati di pochi sistemi di sicurezza: la protezione da un corto circuito così come dal sovraccarico possono allungare la vita alla vostra powerbank, evitando spiacevoli sorprese per tutti i dispositivi collegati.

Sarebbe buona norma poter tenere sotto controllo il livello di carica, aiutati magari da un led che si illumina durante le varie fasi e vi comunica quando il vostro dispositivo può essere scollegato per altre intense sedute telefoniche, con parenti, amici e colleghi di lavoro.

 

Prodotti raccomandati

 

Aukey 20000mAh

 

Dimensioni non male per questa powerbank Aukey, giustificate in parte dalla grande capacità di carica fornita. Diversi utenti in rete hanno confermato il gran numero di dispositivi collegabili e che possono essere ricaricati in contemporanea.

Esteticamente l’oggetto si caratterizza per un look minimal e una qualità costruttiva che si riesce a soppesare semplicemente tenendolo sul palmo della mano. Sono presenti due porte Usb, per un collegamento doppio e con una buona velocità di ricarica.

La tecnologia AirPower riconosce il dispositivo collegato e assicura una carica in linea con gli standard e le specifiche dell’oggetto. La powerbank è compatibile con tablet, smartphone, casse Bluetooth e tablet; un supporto a 360° gradi per le tecnologie portatili che vanno per la maggiore al momento. Tra gli optional, interessante l’inserimento di una torcia che può far sempre comodo e la presenza di due indicatori Led che vi avvisano a operazione conclusa.

La serie di specifiche e la buona qualità costruttiva, la candidano come migliore powerbank Aukey del 2018.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Aukey 10000mAh

 

Le dimensioni ridotte, unite a un look minimale funzionale, hanno decretato il successo del prodotto. La capacità di 10.000 mAh risulta infatti un buon compromesso che consente di allungare la vita più di una volta al vostro smartphone, oppure di finire la visione del vostro serial preferito su tablet.

Il case è sottile quanto basta per un trasporto pratico dentro lo zaino o in borsetta. Una volta premuto il tasto di accensione nella parte laterale, si può avere un quadro chiaro del livello di carica grazie a una serie di indicatori Led di facile consultazione.

Il dispositivo è dotato di sistemi di sicurezza per una protezione dal sovraccarico e dal cortocircuito. Da quanto riportato nelle recensioni dei clienti, i tempi di ricarica della powerbank rientrano nelle tempistiche medie per oggetti di questo tipo. Il dispositivo poi, anche se inutilizzato, consuma una quantità di carica esigua che non incide in maniera significativa sulle prestazioni e il supporto offerto in caso di necessità.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Aukey 5000mAh

 

Il fratello minore della famiglia delle powerbank prodotte da Aukey è entrato nelle borsette e negli zaini di molti utenti. Le dimensioni ultra compatte hanno giocato decisamente a favore degli indecisi, come di chi necessita anche di una carica tampone con cui coprire una giornata fuori casa.

La compatibilità con la maggior parte degli smartphone presenti sul mercato consente poi un collegamento rapido e funzionale, con un riconoscimento immediato della periferica collegata.

È presente una presa Usb da 2 ampere, per una ricarica veloce, mentre i 130 grammi di peso non danno noia a chi vuole portarlo in tasca, sempre a portata di mano in caso di bisogno. Un indicatore Led a tre colori si incarica di comunicare a che punto è il livello di carica, passando dal rosso, al verde e infine al blu quando arriva tra il 70% e il 100%.

Acquista su Amazon.it (€12,99)

 

 

Ecco altri articoli che potrebbero interessarti:

 

Powerbank da 20000 mah

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.