Domena SP 2050 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 23.04.19

Principale vantaggio

Tra i principali vantaggi offerti dalla pressa da stiro firmata dalla Domea, c’è la sua rapidità nel raggiungere la temperatura massima. Con un elettrodomestico del genere i tempi di lavoro si dimezzano.

 

Principale svantaggio

Veri e propri punti deboli, a nostro avviso, non ce ne sono ma dobbiamo sottolineare che l’asse è un tantino ingombrante, sicuramente più di un ferro da stiro.

 

Verdetto: 9.5/10

Grazie alla sua pressione di 45 Kg la pressa per stirare della Domea regala stirature perfette, apprezzate da tutti i clienti che hanno avuto modo di testarla.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Tempi di lavoro ridotti

Come tutte le presse da stiro la Domea sfrutta la potenza del vapore per eliminare qualsiasi piega. A differenza dei comuni ferri a vapore, permette di stirare sia in piedi che seduti. Dopo un iniziale periodo di rodaggio, tempo necessario per prendere confidenza con la pressa e soprattutto disabituarsi al vecchio modo di stirare, il lavoro procede a ritmi celeri con un conseguente e significativo risparmio di tempo. La pressa applica sui vestiti una pressione pari a 45 KG e cosa fondamentale, il vapore è distribuito uniformemente. È dotata di un dispositivo di controllo per garantire che il lavoro sia svolto in assoluta sicurezza.

Come molti probabilmente sapranno, una delle cose più complicate da stirare sono le camicie. Ebbene, diversi clienti hanno raccontato di un’esperienza più che soddisfacente. Superare la “prova camicia” è fondamentale per esprimere un giudizio positivo e a nostro avviso, la prova è stata superata egregiamente.

 

È un elettrodomestico solido e affidabile

La pressa per stirare non solo vince la battaglia contro le pieghe ma dimostra anche di essere costruita con buoni materiali. La sensazione di robustezza è evidente fin dal primo impatto. È un elettrodomestico solido, anche se ciò, probabilmente, incide sul peso. 11 Kg non sono tanti ma per signore di mezza età potrebbero rappresentare un problema. Il consiglio è di lasciare l’asse in un posto fisso dove si possa utilizzare tranquillamente. Il serbatoio è molto capiente (0,75 litri) e può essere riempito anche durante le operazioni di stiratura.

È meglio utilizzare acqua demineralizzata ma non ci saranno problemi neanche con l’acqua di rubinetto. Il vassoio dell’acqua può essere estratto e ciò rende tutto più pratico. Completa il tutto la potenza di 2200 W.

 

Design migliorabile

L’elettrodomestico proposto dalla casa francese Domea è compatto e trova facile collocazione su un mobile. La linea non sembra particolarmente curata. A nostro modo di vedere ha troppi angoli nella zona superiore, dove c’è la parte meccanica. Ovviamente si tratta di giudizi personali ma un look più bombato avrebbe reso l’elettrodomestico più gradevole alla vista.

Bene le dimensioni dell’asse: è sufficientemente spaziosa per stirare in tutta comodità anche capi d’abbigliamento piuttosto grandi. Nonostante l’apparenza possa ingannare, è possibile stirare (e bene) anche le lenzuola. Basta solo un po’ di pratica.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status