Kuhn Rikon 22902 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 04.08.20

Principale vantaggio

La pressa per biscotti Kuhn Rikon è dotata di 16 dischi per dare forme diverse ai propri dolci. Comprende anche altri accessori, come un flacone per decorare e una spatola. Ha un corpo in acciaio inox adatto al contatto con gli alimenti.

 

Principale svantaggio

Il costo non è dei più economici sebbene in buona parte giustificato dalla ricca dotazione.

 

Verdetto 9.6/10

La Kuhn Rikon è una delle presse per biscotti più ricche di accessori in commercio. La presenza del ricettario in omaggio aiuta a realizzare nuove idee in cucina, che risultano essere di facile realizzazione.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

A forma di pistola

Quando si devono creare dei biscotti in casa si può ricorrere a formine che diano loro l’immagine desiderata. Un procedimento del genere risulta abbastanza lungo e non sempre dà l’effetto sperato. Per venire incontro alle richieste di tanti amanti dei dolci fatti in casa, sono state create le presse per biscotti che hanno lo scopo di dare immediatamente vita alle proprie preparazioni.

Tra queste, quella di più facile utilizzo, è la pistola, che è dotata di un vero e proprio grilletto attraverso il quale “sparare” i biscotti. Quella di Kuhn Rikon ha proprio queste sembianze e permette di avere una teglia pronta per essere infornata in men che non si dica.

Si tratta di un oggetto molto colorato che associa il rosso all’argento del metallo e che fa un figurone in cucina se si decide di regalarlo a un’amica abbastanza esigente.

Accessoriato

Chi è alla continua ricerca del risparmio solitamente desidera acquistare set completi, che permettano anche di utilizzare subito il prodotto, senza dover aspettare di procurarsi gli accessori del caso. Ecco perché l’offerta di Kuhn Rikon sembra davvero conveniente e completa.

Nella confezione si trovano infatti la pistola, indispensabile per dare vita ai biscotti, accompagnata da 16 dischetti che permettono di fornire le forme più disparate alle vostre creazioni. Ma non è tutto: chi lo desidera può anche servirsi degli altri due elementi in dotazione che sono ideali per la glassa.

Sono infatti presenti un flacone per decorare le torte e una spatola per stendere il preparato sul dolce.

Riflettendo sul costo della pressa in questione, riteniamo che il suo prezzo, leggermente più alto della media, sia da associare proprio al contenuto della sua confezione. Con un solo acquisto si ha tutto il necessario per le proprie creazioni.

 

Materiali di qualità

La pistola per biscotti Kuhn Rikon è un prodotto che non lascia a desiderare neppure per la qualità dei materiali che la compongono. Ha un corpo in acciaio inossidabile, resistente ai lavaggi e adatto al contatto con gli alimenti. Sarà possibile inserire l’impasto al suo interno senza temere alcunché.

Il flacone per le decorazioni è invece in plastica e, anche se non è specificato, supponiamo non contenga sostanze inadatte a venire a contatto con il cibo.

Per stare tranquilli, quando si deve pulire il set, è preferibile optare per il lavaggio a mano perché la lavastoviglie usa temperature elevate che potrebbero danneggiare alcune componenti in alluminio della pistola. Questo elettrodomestico va bene per i dischetti che hanno comunque una grande resistenza essendo totalmente in acciaio.

Il bonus del ricettario rende sicuramente felici tutte quelle acquirenti che non hanno mai abbastanza idee per creare nuovi dolci. Sembra che le istruzioni da seguire siano anche molto semplici e che non si tratti di preparazioni di grande difficoltà.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status