Il miglior profumo da uomo Hugo Boss

Ultimo aggiornamento: 18.11.18

Profumo da uomo Hugo Boss - Consigli d'acquisto, Classifica e Recensioni del 2018

Il piacere di scegliere un profumo da uomo, ideale per una serata importante o per la vita di tutti i giorni, spinge costantemente verso la fragranza in grado di soddisfare gusti e adattarsi allo stile di vita dell’utente. Il marchio Hugo Boss è tra i nomi a cui puntano spesso diversi uomini. Hugo Boss - Bottled 100 ml unisce in una confezione dalle forme classiche la fragranza di profumi al tempo stesso freschi e decisi. Hugo Boss - The Scent punta invece su fragranze come lo zenzero e il cuoio per un’avvolgente dimensione e una confezione studiata nei minimi dettagli. Chi invece ama avere un quadro più generale sul tema profumo da uomo può consultare la guida dedicata.

Tabella comparativa

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

Come scegliere i migliori profumi da uomo Hugo Boss del 2018?

La scelta di un profumo da uomo, in questo caso di un brand come Hugo Boss, porta con sé una serie di opzioni e particolarità, in un mix in cui gusto personale si accompagna a una confezione curata e al maggiore o minore grado di intensità richiesto. Nelle righe che seguono facciamo il punto su quelle specifiche da non sottovalutare, con un occhio di riguardo alla qualità e all’affidabilità di un marchio originale, senza dimenticare la possibilità sempre gradita delle offerte in rete per un acquisto a basso prezzo.

Un primo punto su cui soffermarsi riguarda la scelta della fragranza. Una percentuale più alta o più bassa di essenza possiede un impatto non trascurabile sia sul costo finale sia sulla maggiore o minore intensità percepita. Se il parfum raggiunge una concentrazione tra il 15% e il 50%, con una persistenza quindi decisamente alta, l’eau de parfum e l’eau de toilette scendono verso valori inferiori, giustificati da una struttura base in cui l’acqua si mischia con l’alcool.

Una volta compresa l’importanza della persistenza e la tipologia di profumo che fa più al caso vostro, ci si può indirizzare sulla composizione e sulle note olfattive tipiche. Queste ultime si dividono in tre sezioni: note di testa, di cuore e di fondo. Le prime sono quelle fragranze che si percepiscono appena spruzzato il profumo e che si vanno a percepire in un arco di 10 minuti.

Le note di cuore sono formate invece da elementi con una maggior pesantezza, capaci di restare sulla pelle per un numero di ore che varia tra quattro e sei. A prevalere sono odori floreali come il gelsomino e la rosa, oppure quelli tipici di spezie come la cannella, la noce moscata e tante altre.

Le note di fondo, come dice la parola, identificano quei profumi capaci di mantenersi a lungo, con una persistenza che si mantiene tale e che richiama l’odore del sandalo, del vetiver oppure di essenze come la mirra.

Per altri versi, oltre alla tipologia e al carattere, alcuni utenti guardano anche alla confezione e alla particolarità della boccetta. Il tipo di erogatore presente trova una sua giustificazione anche nell’intensità scelta; una o due gocce al massimo per il parfum e una spruzzata per eau de parfum e eau de toilette.

Quali sono i migliori profumi da uomo Hugo Boss?

Prodotti raccomandati

Hugo Boss - Bottled 100 ml



L’eau de toilette si è fatto apprezzare per le sue note di testa fruttate, che ricordano la mela e per una confezione al tempo stesso classica e dalla giusta grandezza. In tanti apprezzano la capienza di 100 ml e la persistenza tipica dell’eau de toilette.

Per quel che riguarda invece le note di cuore, sono la cannella e il geranio i profumi che spiccano maggiormente e che mantengono la loro persistenza anche trascorse alcune ore. Sul fondo si presentano profumi legnosi, capaci di aggiungere un certo tocco di sensualità al tutto.

Confezione e scatola rispettano gli standard produttivi tipici del marchio Hugo Boss, con tutti i dettagli circa composizione e fragranze e una boccetta dallo stile classico, funzionale a una corretta erogazione.

Clicca qui per vedere il prezzo

Hugo Boss - The Scent



Con la creazione del profumo The Scent, Hugo Boss ha voluto realizzare una fragranza che ben si adatta a quanti amano note e profumi accattivanti. La confezione da 100 ml permette poi di poter beneficiare a lungo di quanto offerto.

Da quanto riportato sul retro, la frizzantezza dello zenzero si sposa con le note esotiche del frutto della Maninka, creando un’aroma seducente che si lega alla perfezione con il cuoio.

Il suo essere un eau de toilette lo rende adatto a chi non ama profumi che persistono a lungo, dotati comunque di una certa personalità e con quelle note che si mantengono tali ma senza permanere con forza e in maniera eccessiva una volta trascorso del tempo.

Clicca qui per vedere il prezzo

Hugo Boss - Bottled Night



Il legno è l’elemento caratterizzante che identifica questo profumo dalle note decise. Gli utenti che l’hanno provato confermano la bontà della confezione, dal tipico colore blu scuro e le note muschiate che rimangono come essenza di fondo, insieme alla fragranza di un legno particolare, il louro amarelo, una specie tropicale che aggiunge un tocco esotico al tutto.

Chi sceglie questo tipo di eau de toilette ama una certa decisione e un profumo che rimane impresso, anche nella sua versione con una percentuale diluita e inferiore. Le note di testa evocano le fragranze tipiche delle foglie di betulla.

Il cardamomo invece è la tipica nota di cuore che va a caratterizzare questo tipo di profumo. Dai pareri degli utenti possiede un buon grado di persistenza, accompagnando chi lo indossa anche dopo diverse ore.

Clicca qui per vedere il prezzo



Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.