Il miglior proiettore portatile HD

Ultimo aggiornamento: 15.11.18

Proiettore portatile HD – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2018

I proiettori portatili HD hanno il pregio di costare poco, dato che sono progettati esclusivamente per l'uso domestico; se avete deciso di acquistarne uno ma non sapete quale modello scegliere, allora la nostra guida vi offrire tutte le informazioni utili su questi dispositivi e sulle loro caratteristiche. Oltre la guida potrete trovare anche la recensione di quelli che, secondo le opinioni degli acquirenti, sono i migliori proiettori portatili HD del 2018, tra tutti quelli attualmente venduti online nella fascia dei prodotti a basso costo. Tra questi, i più apprezzati dai consumatori sono stati lo Yaufei GP80, per il suo prezzo vantaggioso e per le eccezionali doti di compattezza e leggerezza, e il DBPower T21, apprezzato soprattutto per la sua economicità.

Tabella comparativa

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

Come scegliere i migliori proiettori portatili HD del 2018?

I proiettori portatili HD sono stati progettati appositamente per creare sistemi Home Cinema a costi relativamente bassi; questi dispositivi infatti, sono solitamente caratterizzati da un costo abbastanza elevato, dato che sono largamente usati soprattutto in ambito professionale e di lavoro, per le presentazioni aziendali per esempio, oppure per le proiezioni di spettacoli o eventi sportivi nei locali pubblici a uso commerciale.


A differenza di quest'ultimo tipo di apparecchi, però, molto più prestanti e cari, il proiettore portatile HD è destinato esclusivamente all'uso domestico, fatta eccezione per alcuni modelli che costano di più, ma possono soddisfare anche le esigenze dei gamers.

I modelli più economici sono adatti soltanto alle proiezioni visto che, solitamente, montano lampade a bassa luminosità che raramente superano i 1.800 lumens ANSI; è ovvio che sul mercato si trovano anche modelli che dichiarano una luminosità maggiore, ma trattandosi in ogni caso di prodotti a basso costo, questa specifica va sempre ritenuta nominale e non effettiva.

Al top della gamma è possibile trovare proiettori che montano lampade più potenti, ma il discorso sulla specifica vale anche in quel caso, quindi va sempre controllato con attenzione; le interfacce possedute dai modelli di questa fascia, invece, tendono a essere standard per tutti i modelli e includono ingressi HDMI, USB, VGA e AV, ma sono privi di Wi-Fi e quindi non possono essere collegati alla rete, tranne nel caso di alcuni che riescono a farlo tramite un Dongle da acquistare a parte.

Le dimensioni e il peso del proiettore portatile HD possono essere considerate un fattore importante solo in base alle vostre esigenze; se volete un proiettore da portare con voi anche in vacanza, oppure a casa di amici, allora è meglio cercare un modello compatto, in caso contrario potrete orientarvi verso un modello un po' più grande e costoso, ma più versatile nell'impiego.


Quali sono i migliori proiettori portatili HD?

Prodotti raccomandati

Yaufei GP80




Il proiettore portatile HD GP80, realizzato dalla ditta Yaufei, è estremamente compatto e leggero; misura infatti solo 18,6 x 8,2 x 14,7 centimetri e pesa poco meno di 900 grammi, caratteristiche che lo rendono molto facile da trasportare, così da poterlo portare in vacanza, o al campeggio.

È un modello che monta una lampada da 1.800 lumen ANSI, quindi la sua luminosità è troppo bassa per proiettare in presenza di luce ambiente, come nel caso delle presentazioni aziendali o proiezioni diurne in luoghi dove non è possibile schermare la luce che proviene dall’esterno; in compenso, però, è eccellente per le proiezioni domestiche, dove è possibile abbassare le luci o creare buio completo, in modo ricreare il perfetto ambiente cinematografico.

È dotato di interfacce HDMI, VGA, AV e USB, inoltre può collegarsi con numerosi dispositivi, tra cui anche telecamere, computer, supporti di memoria esterni, lettori DVD e smartphone e tablet.


Clicca qui per vedere il prezzo

DBPower T21




Il DBPower T21 è un proiettore portatile HD poco più grande e pesante ma il suo prezzo, anche se di poco, è inferiore rispetto allo Yaufei GP80 descritto in precedenza, cosa che lo rende il più economico dei proiettori portatili HD esaminati nella nostra guida.

Anche questo modello monta una lampada da 1.800 lumen ANSI, di conseguenza la sua versatilità d'impiego è ridotta e non è consigliato per chi esigenze più articolate o per chi vuole utilizzarlo per lavoro; è il classico proiettore domestico per coloro che amano godere la visione di un film, un concerto o altro spettacolo, su grande schermo, in un ambiente dove l'illuminazione può essere adeguata alla bassa luminosità del proiettore.

Gli acquirenti lo ritengono un buon proiettore domestico, ma essendo un prodotto a basso costo pecca un po' per quanto riguarda materiali e assemblaggio, col risultato che la ghiera della messa a fuoco è approssimativa.


Clicca qui per vedere il prezzo

Artlii YG600




Il proiettore YG600 prodotto dalla ditta Artlii, invece, è più costoso ma sembra offrire qualche caratteristica più elevata rispetto ai modelli esaminati in precedenza; è dotato infatti di una lampada che, secondo le specifiche nominali, offre una luminosità di ben 3.500 lumen ANSI.

A parte la maggiore luminosità, offre anche una buona versatilità d'uso, adattandosi senza problemi anche al gaming, supporta tutti i formati immagine, video e audio più diffusi ed è dotato di due ingressi HDMI, un lettore per microSD, porte USB, VGA a AV; può essere connesso anche a un dispositivo mobile Android o iOS, ma soltanto tramite un Dongle da acquistare separatamente.

Nel complesso è un buon proiettore, adatto anche per giocare; ma costa di più, la regolazione della keystone è ridotta, e inoltre è privo di zoom, quindi la grandezza della proiezione deve essere regolata posizionando il proiettore alla giusta distanza dallo schermo.


Acquista su Amazon.it (€188,99)



Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.