DBPower E03 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 31.03.20

1.1 DBPower E03

Principale vantaggio

Indubbiamente la trasportabilità, frutto di dimensioni che consentono di tenerlo sul palmo della mano e di un peso estremamente contenuto. Lo strumento giusto da portare con sé in vacanza o da spostare facilmente da una stanza all’altra.

 

Principale svantaggio

La risoluzione è di soli 240p e dunque molto lontana da quella garantita dalle trasmissioni in HD ma anche dai Dvd. Diciamo che si presta principalmente per un utilizzo senza troppe pretese in termini di resa visiva.

 

Verdetto: 8.6/10

Se stai cercando un proiettore portatile nel vero senso della parola, il modello di DBPower rispecchia al meglio il suo ruolo e potrai trasportarlo senza alcuna difficoltà. Questo aspetto e un prezzo economico fanno chiudere un occhio sulla bassa risoluzione a cui si visualizzano i contenuti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Più economico di così!

Storicamente i proiettori sono sempre stati tra i prodotti di elettronica di consumo più cari tra quelli in vendita. Lo sviluppo tecnologico ha permesso di ridurre i costi di produzione e con essi anche le dimensioni degli apparecchi. Il risultato è un apparecchio come quello realizzato da DBPower che ha una lunghezza di soli 16 centimetri e un peso inferiore al chilogrammo nonché un prezzo estremamente contenuto. Dimensioni e peso garantiscono la piena trasportabilità del proiettore che potrai sempre collocare facilmente in casa: su un tavolo, una mensola o uno sgabello…

Mettendo a confronto i proiettori portatili sul mercato, inoltre, emerge come quello oggetto della nostra recensione sia tra i più economici in assoluto. Ovviamente per contenere i costi l’azienda produttrice ha dovuto integrare soluzioni tecniche non di primo livello e, per questo, dovrai accettare alcune rinunce…

1.2 DBPower E03

 

Risoluzione al minimo

Il primo “taglio” effettuato da DBPower riguarda la risoluzione massima supportata dal videoproiettore che è di 320×240 pixel (240p) e dunque non esattamente alta. Tieni infatti conto che lo standard video è ormai diventato l’HD (se non il Full HD) ma anche che i tradizionali Dvd hanno una risoluzione di 480p. In altre parole con questo proiettore portatile dovrai accontentarti di visualizzare contenuti con una qualità solo sufficiente, anche se la buona luminosità incrementa il piacere della visione.

Siamo però di fronte a un prodotto ben lontano dagli standard professionali o di modelli dedicati all’home cinema che, però, costano venti se non trenta volte di più dell’apparecchio di DBPower. Diciamo che si tratta della scelta giusta per fare godere ai più piccoli della visione di un cartone animato o come soluzione da sfruttare in vacanza.

 

Collegamenti

Il dialogo tra il mini proiettore e la sorgente video, che tipicamente è un lettore Dvd o Blu-ray, un decoder satellitare oppure una console di gioco, avviene tramite gli ingressi Vga, Hdmi o Av. In alternativa è possibile sfruttare anche l’ingresso Usb al quale collegare una chiavetta oppure lo slot per schede in formato SD e riprodurne il contenuto. Il videoproiettore supporta tutti i più diffusi formati digitali video, audio ma anche le immagini. La lampada integrata assicura una durata dichiarata di 20.000 ore e in confezione trova posto anche un telecomando che agevola le varie operazioni di riproduzione video e audio.

È importante trovare la giusta collocazione dell’apparecchio e studiare la regolazione del trapezio, sebbene molti utenti abbiano fatto notare come durante l’operazione sia facile che l’immagine vada fuori fuoco. Si tratta dunque di un prodotto senza troppe pretese, economico e probabilmente più adatto per essere sfruttato dai bambini per la visione dei cartoni animati.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status