Epson EB 3LCD Projekto – Recensione

Ultimo aggiornamento: 18.02.19

1

Principale vantaggio

Sfrutta una tecnologia specialmente pensata per migliorare la qualità della resa video detta 3LCD. In questo modo i colori risultano luminosi al pari del bianco per una resa delle immagini gradevole e che si adatta bene, oltre che per proiettare presentazioni in ufficio, alla visione di film o eventi sportivi senza perdere dettagli.

 

Principale svantaggio

La risoluzione del modello EB-S04 è la più bassa della serie di proiettori lanciati da Epson nel 2015, va da sé che la scelta di un dispositivo con maggiore risoluzione, superiore al SVGA 800×600 di questo modello, comporta una spesa più alta per una migliore resa.

 

Verdetto: 9.6/10

I nuovi proiettori lanciati da Epson vantano l’impiego della tecnologia 3LCD, una sigla che indica come la luminosità sia alta per tutto lo spettro cromatico e non solo per il bianco. La resa luminosa a sei colori è pari a quella del bianco e in questo modo in grado di garantire una risoluzione definita e una piacevole esperienza di visione anche non in condizioni di buio assoluto.

La potenza espressa in Lumen va da 3.000 a 2.100 tanto per il bianco come per i colori a seconda della modalità d’uso, normale o eco.

Buona anche la durabilità della lampada che la casa produttrice stima in 15 anni con un uso in modalità eco per un’ora al giorno.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Tecnologia affidabile

Quello che propone il proiettore Epson EB-S04 è l’impiego di una tecnologia affidabile e dalle performance gradevoli che lo rende idoneo all’uso domestico come professionale.

La risoluzione delle immagini è ad alta definizione, questo anche grazie alla presenza dell’ingresso HDMI, indispensabile per comunicare con dispositivi che operano con questo formato, ma è la tecnologia di per sé impiegata a rendere pregevole la qualità delle immagini riprodotte.

Sono sei i colori con la stessa resa luminosa del bianco, sistemi CLO e WLO. In questo modo offrendo una definizione dei dettagli realmente soddisfacente specie dove altri proiettori peccano sgranando l’immagine e rendendone la fruizione poco piacevole.

La gamma proposta da Epson è ampia e il modello in esame si colloca tra quelli di prezzo inferiore, con una risoluzione massima di 800×600 pixel.

2

 

Compatibilità semplificata

Si tratta di un modello portatile dalle dimensioni compatte che lo rendono facile da usare in diversi ambienti e per rispondere a vari bisogni, professionali come ludici anche nel corso della stessa giornata, proprio per via della facilità con cui si trasporta da un luogo all’altro.

L’aspetto della portabilità è massimizzato anche dalla facilità di connessione wireless con i dispositivi compatibili attraverso la chiavetta apposita che riceve il segnale. Supporta anche altri sistemi di connessione, di certo non mancano quelli più comuni dall’ingresso VGA a quello HDMI, passando per la porta USB con la quale è possibile creare connessione con una miriade di dispositivi.

 

Accesso facilitato per la pulizia

La durata stimata della lampada che raggiunge al massimo 3.000 Lumen è stimata in 10.000 ore, un valore importante che dà una stima della buona fattura dell’apparecchio. La lampada è sostituibile e il costo ammortizzato dalla lunga resa.

È possibile accedere al vano del filtro per procedere con la regolare pulizia rimuovendo la polvere che a lungo andare incide sulla qualità delle immagini riprodotte.

Il dispositivo offre anche altri vantaggi intriseci, come la silenziosità durante il funzionamento in modalità eco, oppure la possibilità di comunicare via wireless con più di un dispositivo alla volta da cui attingere dati da riprodurre.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.