Excelvan UC28 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 29.03.20

1.2 Excelvan UC28

Principale vantaggio

Il prezzo decisamente contenuto è il pregio principale del modello UC28. Fa bene il suo dovere, ideale per chi non ha troppe pretese.

 

Principale svantaggio

Non si tratta di un prodotto dalle caratteristiche eccellenti, è adatto a un utilizzo casalingo, probabilmente non è da raccomandare a professionisti che vogliono usarlo esclusivamente per motivi di lavoro.

 

Verdetto: 9.5/10

Se hai voglia di acquistare un proiettore portatile per esigenze domestiche (visione di film, proiezioni di foto ecc.) e non pretendi un risultato sempre impeccabile e perfetto, questo modello potrebbe essere adatto a te perché, nonostante una spesa iniziale davvero esigua, risponderà alle tue necessità di funzionalità e maneggevolezza.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Buon rapporto qualità/prezzo

Spendendo una cifra così bassa, rispetto ad altri proiettori portatili, è chiaro che non ci si aspetta una visione da cinema, ma potrai toglierti lo sfizio di vedere vecchie foto archiviate su periferiche dimenticate, così come la partita della tua squadra del cuore ovunque tu sia, ma anche dare ai più piccoli il piacere di ammirare le immagini dei cartoni animati in un formato più grande del solito. Supporta molti tipi di file, tutti quelli più comuni tra audio, immagini e video. Possono essere riprodotti su un telo bianco, che deve avere una diagonale di 20-60 pollici.

La proiezione è frontale rispetto alla parete, non potrai regolare l’angolazione. Ecco un po’ di dati tecnici, che potranno rivelarsi utili per la tua scelta: la risoluzione nativa è 320×240, quella supportata 1024×768, ciò vuol dire che la qualità è discreta, non certamente perfetta. Anche il contrasto 300:1 e la luminosità della lampada LED di 48 lux suggeriscono che si tratta di un prodotto medio, adatto a chi non ha pretese da professionista.

1.1 Excelvan UC28

 

Pratico e funzionale

L’oggetto corrisponde alla cifra spesa, quindi qualcosa di adatto soprattutto all’intrattenimento domestico. Risulta compatibile con molti dispositivi, se vorrai collegarlo con iPhone o iPad dovrai acquistare un cavo Apple a parte. La proiezione è frontale e potrai operare tramite un telecomando compreso nella confezione. I consumatori pensano che sia il prodotto giusto per chi non vuole spendere tanto, ma divertirsi ogni tanto a proiettare diversi tipi di file, a casa propria, dagli amici o anche in vacanza.

Qualche utente l’ha usato anche durante una conferenza, in generale ci sentiamo di consigliarti un modello più professionale se devi fare proiezioni per lavoro, davanti a un pubblico ampio. Se all’inizio la messa a fuoco manuale ti sembrerà poco precisa, ti basterà trovare la giusta posizione del proiettore per avere un risultato discreto.

 

Piccolo e compatto

Il proiettore è piccolo, pratico e leggero. Potrai portarlo in giro a casa di amici per guardare il vostro telefilm preferito in streaming, oppure usarlo per far vedere i cartoni animati a tuo figlio e ai suoi compagni. Le sue dimensioni sono sicuramente uno dei suoi pregi e tutto sommato, per il prezzo a cui viene venduto, fa bene il suo dovere. Si distingue da altri dispositivi simili proprio perché non ingombra ed è facile da trasportare.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status