I migliori proiettori – Confronta prezzi e offerte

Ultimo aggiornamento: 19.10.17

 

Qual è il miglior proiettore per il tuo portafoglio?

 

Grazie a un piccolo dispositivo compatto potrai godere di grandi immagini, perfino più grandi di un televisore da 50 pollici, su una semplice parete. Oggi poi le immagini saranno nitide e pulite, grazie a una tecnologia sempre più avanzata. La nostra guida ti suggerisce qualche elemento da tenere presente quando sceglierai il tuo proiettore.

Migliori proiettori- Confronta prezzi e offerte

Se sei un vero cinefilo e hai intenzione di creare una vera e propria saletta in casa, che superi addirittura molti cinema della tua città, allora qualche indicazione su come scegliere un buon proiettore potrebbe giovarti, poi confronta prezzi e offerte. Il costo negli anni si è notevolmente ridotto diventando sempre più alla portata di molti. Sono tante le fonti a cui potere collegare un videoproiettore, come un computer portatile oppure un lettore DVD, molti hanno porte USB per leggere direttamente da un pen drive o un HD esterno.

Non ha un proprio schermo per visualizzare le immagini, ma proietta tutto su una parete piatta, ideale se bianca e di ampie dimensioni. I fattori che determinano la buona riuscita di una proiezione sono molti, in primo luogo l’illuminazione dell’ambente in cui si proiettano le immagini dovrà essere molto bassa, se non totalmente assente.

Luminosità e risoluzione sono evidentemente due parametri fondamentali per un apparecchio del genere e che segnano un discrimine importante fra un prodotto da tenere in considerazione e uno da evitare con cura. Tieni quindi in considerazione i lumen del proiettore e il dettaglio dell’immagine che offre.

Fai attenzione poi agli ingressi che il proiettore possiede, in modo da poter collegare sorgenti esterne, come computer o lettori DVD. Naturalmente, maggiore sarà il numero di ingressi, crescente sarà il prezzo del prodotto. Fai attenzione alla manutenzione del proiettore, se scegli di acquistarlo ricordarti di pulirlo con una certa frequenza per evitare infiltrazioni di polvere, e usa l’opzione risparmio energetico che impatta meno sulla bolletta ma che usura meno il prodotto stesso.

 

Prodotti raccomandati

 

Philips PPX3414/EU PicoPix

 

1.Philips PPX3414-EUQuesto proiettore dalle piccole dimensioni, agevole nell’utilizzo e comodo nel trasporto, ti offre, a un basso costo, la possibilità di ricreare una piccola saletta cinematografica che potrai utilizzare in famiglia, con gli amici o anche in serate di relax dedicate solo a te.

Forse i lumen ti sembrano pochi, 140, ma l’immagine proiettata sarà nitida. Peccato per l’audio che necessita di casse esterne, altrimenti il suono potrebbe risultare ovattato e poco chiaro; a volte la ventola di raffreddamento è fin troppo presente e udibile, il che la rende un po’ fastidiosa durante la proiezione.

Lo puoi utilizzare anche senza presa elettrica, con le sole batterie che hanno un’autonomia di circa due ore. Le piccole dimensioni rendono il prodotto facilmente trasportabile anche in borsa, specie se dovrai andare a scuola o a qualche conferenza.

Acquista su Amazon.it (€309,9)

 

 

 

iClever IC-P02

 

2.iClever® IC-P02 Mini LED ProiettoreDal funzionamento semplice e intuitivo, ti basta inserire il cavo alla presa di corrente e il proiettore è già acceso in modalità stand-by, per poterlo utilizzare ti basta cliccare sul pulsante di avvio presente sul telecomando, che funziona come un classico telecomando da televisione.

La porta USB ti consente di utilizzare comodamente la tua chiavetta per inserire e visualizzare i video e le foto che avrai archiviato nel supporto. La lampada LED da 1200 lumen, al top nei prodotti di questa categoria, offre un’immagine chiara e nitida. Utile la presenza di una rondella per regolare l’intensità luminosa ottimale in base a quello che si vuole proiettare.

I colori sono vivaci e frizzanti e a questo prezzo tutte queste caratteristiche non le trovi facilmente. Potresti notare alcuni difetti, come l’audio o il surriscaldamento, ma sono note negative superabili e risolvibili e se tutto ciò che ti serve è un proiettore video per vedere qualche film in compagnia degli amici, i modelli da migliaia di euro sono inutili e dispendiosi, questo invece andrà più che bene.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Crenova XPE460

 

3.Proiettore, Crenova XPE460Ti sorprenderà per la nitidezza dell’immagine, che ha pochi paragoni con prodotti dello stesso tipo: la luminosità è infatti di 1200.

Nei sottomenù puoi modificare la temperatura del colore, la riduzione del rumore, ridimensionare lo schermo, adattare la retroilluminazione, il flip front, oppure scegliere se vedere un video in 16:9 o 4:3. Facile da installare, in poco tempo starai già proiettando le tue immagini su parete, ma se proprio sei negato con la tecnologia e preferisci qualcuno che ti guidi, troverai nella scatola le istruzioni in ben sei lingue, fra cui naturalmente l’italiano.

Il proiettore è esteticamente gradevole, ma anche molto funzionale e pratico, ha dimensioni ridotte e grazie ai suoi piedini di gomma si poggia stabilmente su una base. Molte sono le porte in cui inserire supporti esterni, fra cui USB, l’entrata HDMI, quella per le cuffie e lo slot per la SD card.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Reply Here

Be the First to Comment!

Notify of
avatar
wpDiscuz
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 votes, average: 4.33 out of 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2017. All Rights Reserved.