I migliori proiettori portatili – Confronta prezzi e offerte

Ultimo aggiornamento: 18.10.17

 

Qual è il miglior proiettore portatile per il tuo portafoglio?

 

Principale vantaggioiettori portatili sono davvero indispensabili per l’utilizzo lavorativo, non esiste un buon ufficio che non ne abbia uno e si rivelano estremamente utili anche per le conferenze e classi didattiche. Ultimamente però si sono trasformati anche in un oggetto molto in voga per l’utilizzo privato, specialmente grazie all’arrivo dei lettori ad alta definizione e alle nuove console per videogiochi che abbinate a un proiettore permettono di trasformare il proprio salotto in un mini-cinema personale e di migliorare notevolmente la propria esperienza di gioco. Se stai cercando un proiettore, ma proprio non sai dove sbattere la testa e sei uno che confronta i prezzi e offerte allora questa nostra guida all’acquisto di un proiettore portatile potrebbe tornarti davvero utile. Abbiamo scelto per te tre diversi modelli in base alla loro qualità e al loro prezzo conveniente.

migliori-proiettori-portatili

Fino a qualche anno fa, i proiettori erano oggetti abbastanza ingombranti e richiedevano un po’ di pazienza per poter essere configurati il proprio portatile o altre sorgenti video, ma i nuovi proiettori portatili oltre a salvare parecchio spazio sono anche facilmente configurabili. Insieme ai vecchi collegamenti in VGA o RGB, i moderni proiettori ti daranno la possibilità di collegare dispositivi ad alta definizione per godere di immagini nitidissime, specialmente con i modelli che arrivano a essere compatibili con 1900 x 1080 megapixel di risoluzione.

Inoltre, con la maggior parte dei proiettori portatili potrai accedere direttamente ai file grazie a una porta USB nella quale sarà possibile inserire chiavette o hard disk portatili e visualizzare video o fotografie. Il software interno del proiettore di norma offre una comoda interfaccia che permette di selezionare i file desiderati grazie a un telecomando. In questo modo eviterai di perdere tempo con i vari collegamenti anche se devi mostrare dei grafici in ufficio o lavorare con delle presentazioni durante una conferenza o una lezione. S

olitamente gli ultimi modelli di proiettori portatili supportano diversi tipi di file, dagli AVI agli MP3 o MP4. Sebbene muniti di sistema audio integrato, non ti consigliamo di fare troppo affidamento sulle casse dei proiettori portatili e di abbinarli, se possibile, a degli speaker o utilizzare l’audio del proprio televisore dato che solitamente la potenza delle casse integrate non va sopra i 2 W con 8 ohm di impedenza.

Questo potrebbe rovinare l’esperienza cinematografica o videoludica che stai cercando con l’acquisto di questo oggetto.

 

Prodotti raccomandati

 

Elegiant ELEGIANT9T56eW1CU

 

1-elegiant-miniIl proiettore portatile di Elegiant si presenta come un modello leggero e maneggevole che ha il suo punto forza nella possibilità di collegare molti tipi di dispositivi, dalla richiestissima HDMI al più comune ingresso RGB, oltre a supportare periferiche USB per la visualizzazione o l’ascolto dei file direttamente dal proiettore, una funzione molto apprezzabile se hai già la casa piena di cavi elettrici e non vuoi aggiungerne altri.

I formati che il software interno è in grado di leggere sono i più comuni, stiamo parlando di file MP3\WMA per la musica e AVI\MP3 per i video, non potrai però utilizzare formati di qualità superiore come MP4 o MKV.

Dotato di casse integrate non particolarmente potenti, ma che possono tornare utili in caso di emergenza. Alcuni utenti non sono rimasti soddisfatti dell’utilizzo di questo proiettore per la visualizzazione di presentazioni o grafici e sembra che la luminosità della lente non sia il massimo rendendo necessario l’utilizzo del proiettore in ambienti completamente oscurati.

Per il prezzo a cui viene venduto, ci teniamo a consigliarlo se stai cercando un proiettore a basso costo per un uso casalingo e che possiede un buon numero di ingressi per i file multimediali.

Acquista su Amazon.it (€98,99)

 

 

 

BlitzWolf BW-MP1

 

2-blitzwolf-1200-lumensUn proiettore portatile con funzione Wi-Fi attivabile tramite il proprio smartphone e dal quale è possibile vedere i canali televisivi streaming come Netflix, una funzione che potrebbe essere interessante se per esempio possiedi un computer fisso che hai installato in una piccola stanza e vuoi utilizzare il proiettore nel soggiorno usufruendo di una parete più ampia.

La stessa descrizione del prodotto ci avvisa che questo modello è stato progettato per l’uso casalingo da home theatre ed è sconsigliato per visualizzare proiezioni, ma gli utenti sembrano smentire questa pecca, sebbene non sia il caso di aspettarsi prestazioni eccezionali.

Il supporto di file come MKV e MP4 tramite USB potrebbe essere un altro valido motivo per scegliere il BlitzWolf 1200 che potresti preferire ad altri modelli che non supportano questo tipo di file. Ci teniamo a segnalare che l’immagine riprodotta dal modello non è molto nitida soprattutto negli angoli e che è davvero difficile poterlo apprezzare se utilizzato in ambienti illuminati.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Crenova XPE460

 

3-crenova-xpe460Questo modello di Crenova possiede un LED leggermente più avanzato rispetto ai modelli analizzati in precedenza e che fornisce più luminosità in ambienti bui, ma per quanto riguarda la risoluzione supportata si scende di qualche gradino, dato che il proiettore non garantisce un’immagine nitidissima allo spettatore.

Una funzione apprezzabile è quella di poter inserire le memory card SD e chiavette USB per leggere diversi file, sebbene secondo gli utenti il supporto di alcuni formati non sembra funzionare proprio benissimo.

Sicuramente inferiore ad altri modelli che però costano cinque volte tanto, questo Crenova potrebbe fare al caso tuo se stai cercando una soluzione economica e non sei un vero e proprio fanatico della risoluzione dell’immagine.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Reply Here

Be the First to Comment!

Notify of
avatar
wpDiscuz
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2017. All Rights Reserved.