Il miglior proiettore portatile Full HD

Ultimo aggiornamento: 12.12.17

Come scegliere i migliori proiettori portatili Full HD del 2017?

 

Se siete indecisi sull’acquisto di un proiettore portatile o non sapete come orientarvi tra i modelli sul mercato vi invitiamo a seguire la nostra guida all’acquisto. Chiariremo i vostri dubbi e vi aiuteremo a scegliere il miglior proiettore portatile Full HD del 2017 per le vostre esigenze.

I proiettori erano un tempo riservati a poche persone che potevano permettersi di spendere una cifra considerevole per un prodotto di nicchia. Oggi tuttavia, grazie al progresso tecnologico, questi sono diventati alla portata di tutti. Inoltre, la miniaturizzazione dei prodotti elettronici ha interessato anche i proiettori che sono diventati portatili e quindi comodi da portare sempre con sé.

Gli aspetti di cui tener conto, quando volete acquistare un proiettore portatile, sono svariati, ma per importanza i primi da considerare sono la risoluzione e la luminosità.

La risoluzione è importante perché a un valore maggiore corrisponde una migliore resa dell’immagine e quindi abbiamo deciso di recensire solo prodotti che abbiano una resa ottimale secondo gli standard odierni e riescano quindi a gestire video a una risoluzione 1920 x 1080 pixel, anche conosciuta sul mercato come Full HD.

La luminosità è un fattore invece che cambia in base al modello. Maggiore sarà il valore di luminosità, indicato con la sigla Lumen, e maggiore sarà la resa in ambienti luminosi. Al contrario, un proiettore con un valore Lumen basso, restituirà un’immagine visibile solo in condizioni molto buie. Prima di optare per un modello con Lumen basso, dal costo sicuramente inferiore, considerate quindi le condizioni di luminosità della stanza in cui verrà adoperato maggiormente.

Trattandosi di proiettori portatili sono importanti anche valori come le dimensioni e il peso. Se avete intenzione di portare spesso il proiettore con voi è necessario quindi che questi valori siano quanto più bassi possibili. Passiamo ora all’analisi dei prodotti raccomandati, i più apprezzati dai consumatori quest’anno.

 

Prodotti raccomandati

 

Elegiant RD-806

 

RD-806 di Elegiant è il proiettore portatile più costoso tra quelli proposti ma ha anche la risoluzione più elevata. La lente ha una risoluzione nativa di 1280×800 ma supporta fino a 1080p. Il quadro di riproduzione parte da 2 metri di distanza fino a un massimo di 5,8 metri dove la resa è comunque ottima. Adatto sia a stanze piccole che molto ampie. Se da un lato abbiamo una resa visiva ottima, dall’altro gli utenti si lamentano del valore Lumen, 2800, che non risulta effettivo.

Questo rappresenta, secondo noi, una mancanza su un prodotto di fascia elevata e gli utenti avrebbero preferito sicuramente un valore maggiore o quantomeno attendibile. Se riuscite però a passare sopra alle condizioni di luminosità necessarie a godere di una visuale soddisfacente, vi ritroverete con un proiettore di fascia elevata per utenti esigenti, in grado di dare grandi soddisfazioni.

Nota negativa è rappresentata dall’utilizzo prolungato: il proiettore, infatti, come fanno notare alcuni acquirenti, si surriscalda molto.

Acquista su Amazon.it (€289,59)

 

 

 

LESHP LM 3200

 

Il proiettore di Leshp è la scelta ideale per chi vuole puntare alla compattezza. Il design del prodotto è molto elegante e il peso di appena 1 kg lo rende adatto al trasporto senza problemi. La risoluzione della lampada è inferiore rispetto al modello precedente, parliamo di 800×400, ma anche qui il supporto al Full HD è garantito.

Il fattore dove questo proiettore riesce a sorprendere è nel valore lumen di 3200. Sarà possibile quindi vedere in modo chiaro anche in condizioni di luce minima e non sarà necessario creare un buio pesto per riuscire a godersi un film.

Gli acquirenti sono tutti molto soddisfatti anche dal sistema di raffreddamento che impedisce al dispositivo di surriscaldarsi eccessivamente. Il supporto alla maggior parte dei formati video dà inoltre grande compatibilità senza bisogno di effettuare lente conversioni nei formati video più tradizionali.

L’acquisto è sicuramente consigliato a tutti gli utenti che vogliono un proiettore portatile a basso costo ma dalle prestazioni più che soddisfacenti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

GooBang Doo T20

 

L’ultimo prodotto che analizziamo oggi è il T20 di GooBang Doo. Questo proiettore portatile ha il vantaggio di costare davvero pochissimo e potrebbe essere la scelta ideale per molti utenti che vogliono avvicinarsi al mondo dei proiettori senza spendere cifre considerevoli.

Vi avvisiamo però che le prestazioni sono nettamente inferiori ai prodotti precedentemente recensiti e quindi l’acquisto del T20 è indicato per utenti che non hanno esigenze qualitative particolarmente elevate. La risoluzione nativa è di 800×480 ma anche qui compatibile con i 1080p mentre invece il valore Lumen di 1500 è considerevolmente più basso rispetto agli altri prodotti.

Tuttavia per ovviare al problema basta creare condizioni di buio perfetto e sarete in grado di godervi i vostri film in modo soddisfacente.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Leave a Reply

Be the First to Comment!

Notify of
avatar
wpDiscuz
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2017. All Rights Reserved.